Pagina 1 di 261 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2610

Discussione: Vicenda Marò

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    74

    Predefinito Vicenda Marò

    ciao a tutti mi chiedo, degli itlaiani sono stati rapiti da dei schifosi pirati che chiedono il riscatto, ora io vorrei sapere ansicche continuare a cercare inutili vie pacifiche visto che non cene sono, perche non mandiamo li delle forze speciali e li facciamo liberare per una buona volta

  2. #2
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    anche se non sono un "addetto ai lavori", non credo sia così facile liberare degli ostaggi, entrare uccidere chi ti ferma e liberare gli ostaggi...

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    74

    Predefinito

    io propongo la mia strategia, dare i soldi ai pirati, prendere gli ostaggi nel frattempo schierare un predator che segua tutti i movimenti dei pirati, una volta che i pirati sene saranno andati, fare intervenire le forze speciali, uccidere tutti e recuperare i soldi

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Perchè vanno anche considerati i rischi che si correrebbero con un'azione del genere.
    Primo tra tutti,il rischio della missione in se,perchè anche se sono semi-analfabeti,hanno pur sempre delle armi e anche se un eventuale team di assalto fosse preparatissimo,esiste sempre la sfortunata ipotesi che qualcosa vada storto,col rischio di perdere uno o più uomini del team stesso,oltre al fatto che tutti gli ostaggi sarebbero con ogni probabilità uccisi per rappresaglia subito dopo.
    Altri rischi consistono in attentati e ritorsioni varie nei porti della zona,e presso i quali siamo obbligati a effettuare scali tecnici e commerciali.
    L'uso della forza deve essere attentamente valutato,e adoperato soltanto come Extrema Ratio,e se non esiste altra alternativa.
    Evidentemente coloro che hanno il polso dellas ituazione,ritengono che i nostri connazionali non corrano pericoli immediati.
    Altre valutazioni non ne possiamo fare,anche perchè non abbiamo affatto chiara come sia in realtà la questione.
    Non si faccia prendere dal nervosismo,perchè in questi casi è più un pericolo che un aiuto.
    Riguardo al Predator,chi le ha detto che i soldi verrebbero pagati direttamente a coloro che li tengono in ostaggio?
    Se venissero ritirati da un intermediario all'interno di un Suk,come farebbe a seguirlo,visto che il Predator non servirebbe,e un Occidentale darebbe nell'occhio?
    Ultima modifica di Ippogrifo; 01-09-11 alle 20: 23
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ippo ?
    Lascia perdere.
    Questi si sono visti troppi film americani.
    Li le cose sono tutte molto semplici.
    Puro spettacolo da Holliwood.
    Non hanno la più pallida idea di cosa sia una azione reale.
    Poi.
    Le mie informazioni mi dicono che certe navi vanno li a scaricarvi rifiuti tossici che
    qui nessuno vuole.
    Per cui tocca vedere se sono pirati davvero quelli che agiscono e se non siano
    invece gente stanca di mafie senza scrupoli chi li vanno li ad avvelenare.
    Tanto li non si capisce nulla, scarichiamoci pure tutti i veleni a mare.
    Moriranno solo sporchi e sudici "negretti" senza nome e dignita.
    A chi vuol capire capisca.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 01-09-11 alle 20: 35

  6. #6
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Magari fosse facile.
    A proposito di pirati...ho visto un video di un arrembaggio ad una nave francese...della marina militare! Sembravano amici di Sandokan...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackarmy Visualizza Messaggio
    io propongo la mia strategia, dare i soldi ai pirati, prendere gli ostaggi nel frattempo schierare un predator che segua tutti i movimenti dei pirati, una volta che i pirati sene saranno andati, fare intervenire le forze speciali, uccidere tutti e recuperare i soldi
    Abbiamo i droni??

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Qualcuno si...
    comunque i cugini d'oltralpe nel 2008 in seguito alla cattura del megayacht Le Ponant fecero qualcosa del genere...
    (ANSA) - PARIGI, 11 APR - L'armatore del veliero Ponant ha pagato un riscatto di circa di 2 mln di dollari (1,26 mln di euro) per la liberazione dell'equipaggio. Lo riferisce l'Afp. Una parte del riscatto, non precisato, e' stato poi recuperato nel corso dell'operazione delle forze francesi che ha portato all'arresto di sei pirati. I 30 membri dell'equipaggio del veliero erano stati presi in ostaggio dai pirati una settimana fa.



    A quanto si capisce per ora, 1 ora dopo che i pirati hanno lasciato la nave e sono quindi giunti a terra, li sono saliti su 2 auto, a quel punto una forza composta da 5 elicotteri partiti dalla Jean d' Arc ha intercettato i pirati.
    Su un Gazelle stava un cecchino, che ha messo fuori uso il motore di 1 o entrambi i mezzi, su 2 Panther viaggiava il team d'assalto della marina francese, che ha materialmente eseguito la cattura.
    Altri 2 Gazelle armati di missili HOT fornivano la copertura contro eventuali ospiti indesiderati.

    I 6 pirati catturati verranno processati in Francia
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Bisogna agire con calma e sangue freddo.

    Questi pirati sono disperati e non hanno nulla da perdere, al primo segnale di un intervento armato potrebbero uccidere i nostri connazionali.


    Comunque qualche settimana fa ho sentito al telegiornale che esiste l'idea di mettere i soldati nelle navi mercantili che transitano nelle acque infestate dai pirati.

  10. #10
    Soldato L'avatar di Helmut_Seidl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gioia del Colle
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Io rimango della mia idea che ho già esposto circa i presunti pagamenti ai talebani per evitare gli attacchi.
    Francesi, americani inglesi passano all'azione, gli italiani pagano. Questo è il messaggio che passa. ANSA dovrebbe essere più affidabile di Wikileaks, credo.

    Circa i rifiuti tossici, beh l'Italia è circondata da imbarcazioni contenenti di tutto fatte affondare dalle varie mafie, per non parlare di quello che potrebbe essere stato seppellito sotto le discariche e non della Campania.
    "Virtute siderum tenus" "Con l'ala tesa a gloria o morte"

Pagina 1 di 261 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •