Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #71
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Oace, se ti riferivi al mio commento ti assicuro che la mia posizione è molto più veloce nell'etrazione di quella classica...magari solo perchè A ME viene istintivo e velocemente riesco a portare la mano destra ubito dopo la patta dei pantaloni, all'altezza della cinta dei pantaloni; farlo mentre stai guidando, poi, non ne parliamo: la pistola aderente sul fianco (posizione classica "in borghese") con sedili avvolgenti ti costringe a qualche contorsionismo, l'altra da mè utilizzata ti lascia la pistola quasi poggiata sopra la coscia sinistra, in orizzontale.
    Volendo la si potrebbe pure mettere sul lato destro, ma trovo più scomodo fare quel movimento: seppur appena più breve mi fa fare un diverso movimento col gomito, però in effetti toglie anche quella pur minima pressione di una parte del caricatore sulla coscia....e la 92 fs è piuttosto ingombrante, eh.
    Però devo ammettere che mi sono (ben) adattato alla nuova posizione più che altro spinto dai mie problemi alla schiena.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #72
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao a tutti, ognuno la pistola alla fine la porta come più gli è congeniale, la posizione utilizzata da Alfauno esiste ed esistono tutti i modi per estrarla velocemente, con indosso la giacca, il gilet o la maglia che la copre, con fondina inside o esterna, anche io spesso la porto in questo modo (ma mi alleno anche parecchio per effettuare un'estrazione rapida) ma ad un operatore poco esperto e ch si allena pochissimo (mai) la sconsiglio vivamente specialmente se si gira armati in mezzo alla gente, se simulate il gesto vedrete che è il percorso più lungo la fare , quindi percorso più lungo tempo più lungo, l'importante comunque è sempre la fondina che sia in kydex o resina e dura, esterna o inside, io utilizzo vega e radar, attualmente sono tutte tipi di pad ia rimovibili che fissi, ora sto aspettando una fondina dall'america "Raven Concealment" completa di portacaricatore doppio, circa 175 dollari e 18 settimane di attesa se va bene, ma sono da paura e inimitabili, la prossima la prendo inside, per le fondine esterne consiglio Safariland ma ultimamente mi sono innamorato delle fondini della Ghostinternational (prodotto italiano da paura) quindi vi consiglio di prendere queste, dimenticavo ho avuto anche Safariland, blade tech, black....e molte altre, ma ultimamente solo vega, quella della foto di point sinceramente non mi convince, per la glock prenderei o la sua originale o blade tech o ripeto la civilian della Gost, comunque guardatevi quelle della Raven concealment ......uniche. ciao

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Trovato l'articolo sui caricatori di arma da guerra, risonde il giudice E.M. articolo scritto su Armi e tiro di Agosto 11, riporto alcune domande e risposte:
    1) che succede dei caricatori posseduti in denunzia?
    Possono, ma non devono, essere eliminati dalla denunzia; la prima volta che si rifa la denunzia delle armi, non si indicheranno più.
    2) Come fare per importarli, acquistarli , venderli, etc?
    essi sono ormai parti di arma, liberi, non soggetti ad alcuna denunzia, non soggetti a obbligo di custodia.
    3) Sono liberi anche i caricatori di arma da guerra?
    No, essi continuano a essere vietatissimi, ma occorre fare un distinguo tra; a) caricatori di arma da guerra di cui non esiste una versione civile: questi sono sempre da guerra
    b) caricatori di fucili d'assalto demilitarizzati: la versione civile quasi sempre usa un caricatore uguale a quello militare: ma ridotto irreversibilmentea contenere un numero di colpi inferiore. In tal caso il caricatore originale rimane da guerra, quello con numero di colpi ridotto diviene libero. qualcuno mi chiederà: ma che fare se la versione civile è da 5 colpi, quello militare da 15 colpi e io lo trovo da 12 colpi? Non lo so, ma lasciate perdere: se uno vuole giocare alla roulette russa , megio non farlo con le leggi. c)Stesso discorso per caricatori di pistolemitragliatrici (PM12. Mp5 etc etc) d)anche per pistolo (leggi .9para) e) caricatori maggiorati rispetto al caricatore indicato in catalogo: sono di libera detenzione, sconsiglio però decisamente di montarli sull'arma salvo che dopo essersi chiusi in casa, perchè qualcuno potrebbe sostenere che si è alterata l'arma. Sia chiaro che se l'arma è una versione civile di un'arma da guerra e il caricatore si adatta anche all'arma da guerra, la versione maggiorata è da considerarsi da guerra,
    per la vendita dei caricatori: sono di libera vendita, possono essee venduti anche in ferramenta.
    questo è il sunto del discorso estrapolato parola per parola dall'intervista a questo Giudice (massimo esperto in Italia per le leggi sulle armi) la legge interpretata è la seguente: decreto legislativo 26 ottobre 2010 numero 204.
    Ciao e non montate caricatore maggiorati che son guai

  3. #73
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    point,che roba e' la tua fondina???esplicam i
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  4. #74
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balentini Visualizza Messaggio
    point,che roba e' la tua fondina???esplicam i
    Eh eh... In pratica è una clip che si aggancia al ponticello dell'arma e lo copre. In questo modo puoi tenere l'arma con il colpo in canna nei pantaloni in tutta sicurezza. Il cordino che vedi lo fai passare dentro alla cintura....in base quanto lungo lo regoli, l'arma sarà più o meno alta.. Quando devi estrarre tiri l'arma con forza (ha una buona ritenzione) e si sgancia da sola dalla clip.. Puoi tenerti la pistola "inside" senza paura che cada o che si sposti più di tanto. E' più facile da fare che da spiegare..
    E' un fan di questa "fondina" anche Gabe Suarez..
    Ultima modifica di Point Man; 23-09-11 alle 23: 47
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #75
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oace Visualizza Messaggio
    Ciao, ripeto che è vietato montare caricatori con numero maggiore di colpi da quello catalogato sull'arma, praticamente buttono via la chiave (appena posso scrivo bene la "circolare" del ministero dell'interno) vedo che sei molto ferrato in materia ma il problema è che c'è molta confusione in giro, una delle ultime circolari addirittura dice che caricatore maggiorati per armi tipo militari vengono visti come accessori per armi da guerra, quando invece la direttiva europea da libera vendita per i caricatori, io consiglio di non incitare tale uso che poi son guai, comunque è una cosa stupida perchè così uccidino il mercato Italiano e lo sport italiano fatto con le armi, ultimamente anche in Ipsc si incominciano gare di prova con le three gun, quindi pistola, calibro 12 e carabina, va da se che siamo penalizzati nei confronti del resto del mondo,lo siamo già con il .9 parabellum (molti stranieri vengono in italia e gareggiano con il 357sig saeur, palla del .9 bossolo del .40 rastremato per ospitare palla .9) comunque è una cosa stupida, penalizzano il cittadino che paga le tasse, paga le autorizzazioni, attua tutte le necessarie precauzioni, ma non si colpisce chi le armi le prende al mercato nero e le utilizza per delinquere, purtroppo alla commissione credo non ci siano persone che conoscano bene gli utenti di armi, le armi e tutti gli sport fatti con le armi e dulcis in fondo non gli piaccion
    o per niente.
    Quella ditta tra poco metterà in commercio strumenti sportivi su base Ar 15 /m4, sono bellissimi, speriamo di prenderne uno.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Comunque stiamo andando fuori tema, chi conosce o ha esperienza su come portare l'arma esca fuori, mi interessa sapere, sapere e sapere. Ciao
    No, la circolare diceva che erano parti di armi da guerra e risale al 2004 mi pare, e venne scritta per rispondere alla Questura di Bergamo...

    E comunque a me interessano le sentenze. Le circolari fino a prova contraria non sono fonti di diritto.

    Comunque la commissione ha deciso a Marzo che non catalogherà nuove armi civili assomiglianti a quelle militari che non passino un controllo del banco di prova, esso dovrà certificare che esse non siano compatibile con il caricatore militare e che la zona dove risiede la scatola di scatto sia più stretta della versione militare per impedire possibili conversioni...

    Invece gli ex ordinanza possono ancora essere catalogati. In pratica è una misura protezionistica, perchè tagli fuori gli importatori visto che nessuno farà mai gli M4 per il mercato Italiano. Così pensano di vendere più carabine nostrane, ma vedremo...

    Quindi per fartela breve: o li commercializzano con un numero di catalogo esistente o te li sogni gli ar15... Scusami per la risposta "spietata".

    Speriamo levino questo catalogo perchè di abusi ne ho visti parecchi.






    Per tornare IT direi che pointman è semplicemente un grande.
    Non avevo mai visto una fondina del genere e provo un pizzico di invidia...

    E geniale perchè è ottima anche per l'uso in macchina come hai spiegato bene tu... Solo che purtroppo in auto serviranno due mani per usarla! Oppure si può farla "saltare via" dalla guardia del grilletto con le dita della mano che impugna la pistola?
    Ultima modifica di Dalmo; 24-09-11 alle 12: 39

  6. #76
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dalmo Visualizza Messaggio


    Per tornare IT direi che pointman è semplicemente un grande.
    Non avevo mai visto una fondina del genere e provo un pizzico di invidia...

    E geniale perchè è ottima anche per l'uso in macchina come hai spiegato bene tu... Solo che purtroppo in auto serviranno due mani per usarla! Oppure si può farla "saltare via" dalla guardia del grilletto con le dita della mano che impugna la pistola?
    Molto più semplice!
    La afferri e tiri,perchè si sgancia da sola.
    In pratica si comporta come una micro-fondina dove invece di ospitare tutta l'arma,si limita ad alloggiare il ponticello,impedendo spari accidentali.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #77
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    e se invece in macchina metto una fondina apposita per quando sono in macchina?
    è vero che sarebbe scomodo il togli metti, ma mi garantirebbe sicurezza quando sono all'interno.

    Inoltre terrei a ricordare che in teoria dovrei estrarre l'arma con facilità, in modo da effettuare un movimento che non deve essere visto da fuori.

    Tutto va sempre bene, ma se arrivo avanti il cancello dello scortato e trovo la sorpresa con due-tre armati che intimano di fermarsi al posto di rallentare (nell'esempio potrei entrare nella villa del vip e rallento per passare dal cancello che già al momento giusto ho aperto), devo poter prendere la pistola velocemente e senza essere notato per quel che si può.
    Tutti gli altri modi o sistemi non consentono questo e nel momento in cui provo a prendere l'arma loro avrebberp già fatto fuoco.
    E' come lottare con un pugile ed avvisarlo verbalmente del drito che mi accingo a tirare, quando a lui basta già notarlo dal movimento della spalla...

  8. #78
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Molto più semplice!
    La afferri e tiri,perchè si sgancia da sola.
    In pratica si comporta come una micro-fondina dove invece di ospitare tutta l'arma,si limita ad alloggiare il ponticello,impedendo spari accidentali.
    certo questo vale per quando ce l'ha alla cintura! ma in macchina deve vincolarla da qualche parte per poterla estrarre così no?


    comunque secondo me le migliori fondine le fa la crossbreed e in particolare il modello supertuck.... dovessi portare l'arma in giro non ci metterei due secondi a ordinarne una, sono semplicemente la perfezione e azzerano le scomodità delle semiautomatiche nel porto (per via del peso nel calcio)

  9. #79
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dalmo Visualizza Messaggio
    certo questo vale per quando ce l'ha alla cintura! ma in macchina deve vincolarla da qualche parte per poterla estrarre così no?


    comunque secondo me le migliori fondine le fa la crossbreed e in particolare il modello supertuck.... dovessi portare l'arma in giro non ci metterei due secondi a ordinarne una, sono semplicemente la perfezione e azzerano le scomodità delle semiautomatiche nel porto (per via del peso nel calcio)
    Devo dire che sono particolari, bella dritta sicuramente ne prenderò una, comunque vai sul sito della "Raven Concealment" e vedi quello che fanno, molto simili alla marca da te indicata ma più rifinite, tra l'altro sono le fondine utilizzate dagli istruttore della Gunsite "Chris Costa e Tony Haley" nei video della Magpul "the art of..." scusa se è poco.
    Adeso vi saluto che vado sul sito della Crossbreed per cercarsi una inside. Ciao Ciao

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dimenticavo la fondina di Point, quoto non so chi che ha scritto che serve esclusivamente per coprire il ponticello dell'arma, molto simpatica ma tatticamente lascia il tempo che trova, prendi una bella fondina che per la glock c'è solo l'imbarazzo della scelta, molto belle le ultime della Fobus.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dimenticavo esistono dei corsi di tiro che trattano esclusivamente tecniche con auto "car fighting" . Ciao

  10. #80
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Oggi fatta Finale campionato actionshooting a Napoli, (mamma mia quante penalità mi sono regalato) io avevo la mia fondina Vega, il presidente della Fias (tira da paura) aveva una Glock e fondina Uncley & Mike, gli altri del gruppo avevano Amadini Ghost modello Civilian, ragazzi la fondina è veramente bella, prossimo acquisto.
    La consiglio a tutti, a dimenticavo, il porto dell'arma sul lato debole (come dice di portarla Alfauno) è vietato in ogni tipo di gara Dinamico/tattica proprio per la pericolosità di estrazione. Siao Siao a tutti

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •