Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #41
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    @domas il motorista e' una categoria/specializzazione della Marina Militare che significa in gergo "normale" meccanico navale, il suddetto maresciallo pur essendo MM fa servizio in Cp come consegnatario/capo carico e quindi anche responsabile delle armi e delle munizioni. il fatto che poi lui in quella esercitazione aveva l'incarico di scorta armata e non sapeva nemmeno cosa si portava appresso e' a vostra libera interpretazione. fine OT
    Il direttore di tiro,per fortuna lo fa un maresciallo abilitato presso Comsubin all'uso delle armi di reparto,dalla 92 fs all' mg42 passando per lo spas 15 e compagnia bella.
    avendo piu' esperienza dei colleghi io stesso durante le esercitazioni comunque do' una mano,per lo meno so quello che faccio e non la prendo come una scampagnata in mare a sparare a un manichino che galleggia... idem con patate i servizi armati,c'e' chi si porta "il ferro" perche' e' convinto di intimorire,c'e' chi se lo porta perche' se lo deve portare spesso a malincuore: la Beretta presa con due dita come se scottasse,e' davvero lo specchio della poca professionalita' in cui versa il mio corpo,c'e' chi lo porta e sa quello che fa....
    l'autista in questione ha fatto un inutile esibizione di machismo, o rambismo,o trinchionaggine,come ne ho viste tante dai colleghi,io stesso pur portando l'arma in modo manifesto sulla divisa diciamo "operativa" polo e pantaloni lunghi, e senza necessitare di alcuna licenza, non mi metto a sbandierarla se entro in un bar,la copro anche con il lembo della polo e cerco di stare sempre "con l'occhio vivo"....
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    ah ecco..
    probabilmente è un maresciallo vecchio iter, che quindi in marina non mai toccato arma.
    Certo questo non lo discolpa, ma l'errore più grande è stato di chi l'ha messo lì.

    Tornando in tema, se si ha il porto d'armi, e sopratutto se lo si usa per lavoro (come immagino il signore in foto), non puoi permetterti distrazioni (oltretutto sul lavoro) ed avere i materiali in dotazione in modo insicuro.

    Spero di non esagerare, ma vedo quest'uomo in totale contrapposizione con il finanziere (mi sembra fosse finanziere) che a Roma, durante gli scontri, fu isolato da un gruppo di facinorosi ed in ginocchio si chiuse in protezione della propria arma.

  3. #43
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregario Visualizza Messaggio
    cos'è successo?
    Una sparatoria dove uno solo (che muore anche lui) riesce a fare fuori due poliziotti perchè rimaneva in piedi dopo gli FMJ che lo trapassavano... E i poliziotti subivano i suoi colpi in piombo nudo...

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Se pensate che possa bastare un arma per farvi sentire sicuri, fate pure.
    Conosco gente che era armata fino ai denti e che adesso sta al cimitero.
    Semmai pretendete un ottimo addestramento ad usarle e poi ancora, usate l'arma
    migliore che abbiamo.
    Non tutti comunque, da quello che leggo.
    La testa.
    D'accordissimo, ma l'addestramento non ti arriva con una divisa. Conosco gente alle dipendenze di alcune amministrazioni (sono più di una) che sono dei veri e propri cani nell'uso delle armi e anche a livello teorico... E ti assicuro che un paio di queste persone viene anche da amministrazioni STATALI. Lascio stare quelli delle amministrazioni locali perchè si sa che a volte non vengono preparati adeguatamente.

    Qualcuno in polizia (non mi sto riferendo a te, l'ho capito da più post che sei più equilibrato) pensa di essere un Samurai del 1600 e che pertanto spetti solo alla polizia il porto delle armi... Non è conscio di essere in una democrazia... (come poi ci sono persone che la pensano diversamente)

    Esistono poi civili che nell'uso delle armi sono più esperti della maggior parte di poliziotti e militari di carriera, come esistono anche le persone che è tanto che non si sparino. Infatti andrebbero potenziati i corsi di maneggio (e non andrebbero più dati in monopolio al TSN).

    Al contrario nel rilasco dei porti d'armi per difesa personale non mi sembra che si privilegi la persona informata e addestrata, quanto il reddito e le persone che la segnalano...

    Mi sembra di essere un po' nel 1700 nell' Ancien Régime dove solo le guardie e i nobili potevano portare armi, la gente comune no.

  4. #44
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    d'accordissimo, ma l'addestramento non ti arriva con una divisa. Conosco gente alle dipendenze di alcune amministrazioni (sono più di una) che sono dei veri e propri cani nell'uso delle armi e anche a livello teorico... E ti assicuro che un paio di queste persone viene anche da amministrazioni statali. Lascio stare quelli delle amministrazioni locali perchè si sa che a volte non vengono preparati adeguatamente.

    Qualcuno in polizia (non mi sto riferendo a te, l'ho capito da più post che sei più equilibrato) pensa di essere un samurai del 1600 e che pertanto spetti solo alla polizia il porto delle armi... Non è conscio di essere in una democrazia... (come poi ci sono persone che la pensano diversamente)

    esistono poi civili che nell'uso delle armi sono più esperti della maggior parte di poliziotti e militari di carriera, come esistono anche le persone che è tanto che non si sparino. Infatti andrebbero potenziati i corsi di maneggio (e non andrebbero più dati in monopolio al tsn).

    Al contrario nel rilasco dei porti d'armi per difesa personale non mi sembra che si privilegi la persona informata e addestrata, quanto il reddito e le persone che la segnalano...

    Mi sembra di essere un po' nel 1700 nell' ancien régime dove solo le guardie e i nobili potevano portare armi, la gente comune no.
    quoto
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  5. #45
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †pr3d4tor Visualizza Messaggio
    E magari finire come negli usa? che hanno gli ak 47 in vetrina con i fucili da precisione .50... già non ci vedo una gran praticità a difendersi con qeusti, ma va beh, la hanno gli orsi, ma qui e come dappertutto non è che bisogna far vedere il pistolone al cinturone per esser rispettati, tanto nemmeno le divise vengono più rispettate
    Ti invito a studiare maggiormente la questione perchè stai generalizzando. Inoltre tutti e 50 gli Stati hanno norme diverse quindi non generalizzare.

    Comunque anche in Italia ci sono gli AK in vetrina, e da luglio è possibile anche acquistare i caricatori da 30 colpi. Ovviamente siamo un paese pericoloso e violento adesso!

    Inoltre se vuoi andare in un paese con ancora più libertà in fatto d'armi vai in Svizzera... Dove il tasso di mortalità per cento persone è la metà di quello Italiano...


    Pensare che siano le armi (legittimamente detenute) a generare criminalità e non le difficili condizioni sociali e culturali è davvero da ingenui.
    Ecco perchè:

    Brasile:
    Rate of Registered Firearms per 100 Population
    The rate of registered firearms in Brazil is 3,09 firearms per 100 people
    Estimated Rate of Illicit Firearms per 100 Population
    Unlawfully held guns cannot be counted, but in Brazil there are estimated to be 4,72 illicit firearms per 100 people


    siamo a meno di 8 armi (in totale) per 100 persone


    Tasso di omicidio per 100.000 persone
    2009: 20,3215
    di cui per arma da fuoco
    2008: 14,6815 (il 2009 non c'era)


    Italia:
    Rate of Civilian Firearm Possession per 100 Population
    The rate of private gun ownership in Italy is 11.9 firearms per 100 people

    11,9 (DI SOLE ARMI LEGITTIMAMENTE DETENUTE) è superiore al risultato di 7,81 in Brasile... Eppure guarda l'ultimo tasso di omicidi per 100.000 persone disponibile:

    2006: 1,06

    siamo quasi a un ventesimo pur avendo un numero di armi legittimamente detenute superiore di gran lunga al numero totale delle armi brasiliane, e non ho considerato quelle non legittimamente detenute, visto che non ne esiste una stima....


    Toh divertiti a comparare i dati di tutti i paesi del mondo, e ti accorgerai di aver pensato a delle sciocchezze:
    http://www.gunpolicy.org
    Ultima modifica di Dalmo; 08-09-11 alle 15: 36

  6. #46
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Senza contare che in UK le rapine in casa sono 6 volte superiori agli USA,guardacaso lì(in UK)le norme sulle armi sono più severe
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Leggendo tutte le ********* che state scrivento, dico solo, "per fortuna" la licenza di porto d'arma la rilasciail Prefetto su informazioni della Polizia
    su chi ne fa richiesta.
    Almeno si scongiura il Far West che c'è in altri paesi con relative frequenti stragi di cui ormai siamo abituati a sentire nei telegiornali.

  8. #48
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Leggendo tutte le ********* che state scrivento, dico solo, "per fortuna" la licenza di porto d'arma la rilasciail Prefetto su informazioni della Polizia
    su chi ne fa richiesta.
    Almeno si scongiura il Far West che c'è in altri paesi con relative frequenti stragi di cui ormai siamo abituati a sentire nei telegiornali.
    La *******ta è che non la rilasci il questore. Comunque caro amico mio, in florida hanno preso una licenza analoga 210.000 persone dal 92 al 94 e solo 18 di esse hanno commesso abusi. Meditaci... che poi a te possa non piacere l idea è legittimo e fa parte del vivere in un paese democratico..

  9. #49
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dalmo Visualizza Messaggio
    La *******ta è che non la rilasci il questore. Comunque caro amico mio, in florida hanno preso una licenza analoga 210.000 persone dal 92 al 94 e solo 18 di esse hanno commesso abusi. Meditaci... che poi a te possa non piacere l idea è legittimo e fa parte del vivere in un paese democratico..
    Leggi bene:

    http://www.google.it/url?q=http://ww...sqNJczGHlrNvlQ

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    E' la conferma di quanto da me scritto.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •