Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #11
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche se mancino,il calcio dovrebbe essere sempre verso l'interno...
    cosi l'estrazione è abbastanza innaturale dovendo fare una torsione del braccio...hanno fatto bene a denunciarlo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Cool

    Infatti nessuno mette in discussione che sia mancino, essendo in quella posizione non può essere altro che mancino. La pistola è molto arretrata per essere estratta con la mano destra.

    L'unica cosa che metterei (e si mette) in discussione è la posizione della stessa.
    Scomoda perché bisogna arretrare il braccio, prendere la pistola e riportare la mano avanti.
    Pericolosa perché nel portare avanti la pistola dopo averla presa c'è il rischio , molto probabile soprattutto sotto stress, di far passare la linea di tiro sul fianco e successivamente sull'avambraccio dell'estrattore mentre va ad impugnare la mano, se spara con emtrambe le mani. Se con la destra prende il vip per proteggerlo e portarlo dietro di sè porta anche la linea di tiro sul vip.
    In secondo luogo in caso di colluttazione o semplice caduta c'è il reale rischio di rompere il bacino o quantomeno di farsi abbastanza male da lasciare il vip senza protezione.


    Poi siamo in Italia, non succede mai niente e tutti siamo bravi e rambo.
    Quindi tutte queste sono solo esagerazioni...

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Traduzione: quel dirigente era più al sicuro se assumeva Magilla Gorilla.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie Franco. No infatti non mi intendo di armi, mai maneggiata una.
    Mi chiedevo solo, dato che pure io sono mancino, se fosse o meno una posizione scomoda o almeno innaturale.

  5. #15

    Predefinito

    quella posizione della pistola è spesso usata dai gangster americani, per intenderci nn i gangster anni '20 ma i rapper tanto per farvi capire... loro spesso portano la pistola sul lato sinistro dei pantaloni

  6. #16

    Predefinito

    Mah, non mi pare naturale neanche per un mancino in quella posizione, dovrebbe girare il polso all'esterno per prenderla e poi ruotarlo di nuovo per portare l'arma in posizione di tiro.
    credo risulterebbe piu' facile con il calcio verso la schiena, la afferri porti la mano verso il davanti e l'arma e polso sono già girati dalla parte giusta.
    leggo essere un autista, mi sovviene se fosse "destro" invece che mancino che potrebbe portarla in quel modo perchè da seduto e con la cintura allacciata e l'eventuale bracciolo dell'auto portandola a destra sarebbe praticamente impossibile da raggiungere; invece a sinistra con il calcio in quella posizione potrebbe essere "abbastanza" raggiungibile dalla mano destra, magari facendola scorrere un po' piu' avanti .
    certo non il massimo visto che dovrebbe incrociare il braccio al corpo ma magari...
    Ultima modifica di mosin; 02-09-11 alle 11: 15

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Non saprei mosin, se avesse pensato al problema cintura e bracciolo avrebbe scelto un altra fondina direttamente.
    Inoltre, essendo autista, quell'arma lì mi fa pensare che ogni volta che entra in macchina la mette in altro posto, forse in apposita "fondina"-compartimento della macchina per estrazione rapida mentre è alla guida.

    La vedo un pò scomoda guidare con la pistola in quella posizione
    Ultima modifica di domas; 02-09-11 alle 12: 07

  8. #18

    Predefinito

    Vero che di solito si sposta l'arma quando ci si siede e come dici so' che amico virtuale gpg ha posizionato una fondina sotto il cruscotto per non averla piantata sempre nelle costole ,
    pero' francamente non capisco neanche il porto come da foto, nelle varie foto viste ho sempre visto portare l'arma "in borghese" di solito diciamo a ore 4, uno porta la mano dietro come per darsi una pacca estrae e porta avanti, col calcio cosi' come ho scritto anche da mancino per me fà un movimento inutile e non naturale col polso.
    è anche vero che si vedono di quelle cose ogni tanto che di logico hanno ben poco.
    Io fortunatamente porto le mie solo quando faccio pseudinamico in cava e non ho simili problemi, ore 3 e ben fissa altrimenti nell'estrazione rapida mi arriva con tutta la fondina ad altezza ascella
    Ultima modifica di mosin; 02-09-11 alle 12: 37

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosin Visualizza Messaggio
    Vero che di solito si sposta l'arma quando ci si siede e come dici so' che amico virtuale gpg ha posizionato una fondina sotto il cruscotto per non averla piantata sempre nelle costole ,
    Aspetta, fammi iindovinare... Lince???
    Tornando a noi, guardando la foto non riesco ad arrivare ad una buona motivazione per portare l'arma in quel modo. Credo di che comunque sia destro, perchè se fosse mancino sarebbe da rinchiudere. L'ipotesi che la tenga in quella posizione perchè potrebbe essere comoda in auto è l'unica che appoggerei.... Io personalmente sceglierei il mexican carry...comodo in auto (con una leggera aggiustatina) e anche fuori.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  10. #20

    Predefinito

    secondo me è mancino... l'aveva in mano e prima di entrare nel bar l'ha infilata nella cintura dietro alla schiena provate a fare il movimento è semplice... e forse nn si è posto il problema di doverla estrarre rapidamente!!!

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •