Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 179 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #171
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Come mai agli appartenenti alle FFOO non è consentito portare l'arma all'interno di borselli e\o marsupi?
    Il motivo è il medesimo per il quale è altrettanto vietato lasciare l'arma dentro il proprio veicolo: evitare che qualche mano lesta se ne impossessi più facilmente
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #172
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Come mai agli appartenenti alle FFOO non è consentito portare l'arma all'interno di borselli e\o marsupi?
    Ogni Corpo ha le sue regole, in Polizia Penitenziaria non c'è alcun divieto di portarla in marsupi e/o borselli.
    Come già detto da molti utenti, la Beretta 92 non è un giocattolino, è di dimensioni notevoli, quindi difficilmente occultabile.
    Ho provato diverse fondine, ma ognuna ha le sue pecche, personalmente l'ho portata per anni sul fianco destro infilata nei pantaloni (mi si era formato il negativo sull'anca ahahahah), il pro è che risulta praticamente invisibile ma di contro ha che soprattutto d'estate devi indossare magliette o camicie larghe inoltre con il sudore si potrebbe togliere l'imbrunitura alla canna con il rischio di ruggine (a me è successo).
    Quindi da diverso tempo la metto all'interno di un marsupio o di un borsello, molto più pratico e secondo me con pochi rischi, basta essere cosciente di quello che si custodisce al suo interno e regolarsi di conseguenza.
    L'unica avvertenza nel porto dell'arma in abiti borghesi è quella di usare possibilmente sempre lo stesso sistema, perché in caso di necessità non hai il tempo di pensare: ma oggi che fondina ho? ma la pistola è sul fianco sinistro oppure è dentro il borsello?
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #173
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    per quanto concerne le fondine interne, ovviamente per la 92 quali consigliate? A me hanno regalato una in cordura che mi risulta scomodissima. Stavo pensando ad una in camoscio oppure prendere la fascia anche se quest'ultima risulterebbe troppo visibile

  4. #174
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    per quanto concerne le fondine interne, ovviamente per la 92 quali consigliate? A me hanno regalato una in cordura che mi risulta scomodissima. Stavo pensando ad una in camoscio oppure prendere la fascia anche se quest'ultima risulterebbe troppo visibile
    Secondo me una comoda non la troverai. Io uso quella in camoscio, è morbida, ma rende il tutto un po più voluminoso.

  5. #175
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    è quello che sento dire da molti colleghi, quella in camoscio è molto piu comoda e non ti impedisce determinati movimenti, quella in cordura è veramente pessima da questo punto di vista. Per forza dovrò comprare quella

  6. #176
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Io uso la fascia o, quando costretto ad usare la giacca, l'ascellare.

    D'estate invece ahimè per forza il marsupio perché qualsiasi altra fondina equivarrebbe ad andare in giro con il cinturone in termini di capacità di occultare l'arma
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #177
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    guarda ti dico la verità, l'ho comprata stamattina la fondina in camoscio e l'ho provata per due ore addosso, ho trovato la panacea, manco la sento addosso, è ovvio che l'estate sarà un problema, magliette di una taglia piu grande per forza

  8. #178

    Predefinito

    D'estate valutate le fondine "inside" oppure - come faccio io - il porto "a pelle". A livello di porto occulto la 92 resta un ferro da stiro, non ci sono tante alternative.
    Ma il porto in marsupio o borsello ricordo essere espressamente vietato da circolari interne.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #179
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...
    Ma il porto in marsupio o borsello ricordo essere espressamente vietato da circolari interne.
    Oltre ad identificarti a un Km di distanza
    Battute a parte, il problema come dice bene Kojak è l'arma in sè... chi deve portarla in borghese dovrebbe avere una scelta su un modello occultabile, ma...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •