Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #151
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    No no, quando lavoravo all'estero, per delle compagnie private.



    Ma perchè, esistono dei vigili urbani con la Glock???
    Eccome, anche con le HK in polimero!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #152
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    L'ente locale ha possibilità di acquistare sul mercato ciò che ritiene opportuno,Credo non avendo la possibilità/obbligo di avere la pistola in 9 parabellum. Alcuni se non sbaglio hanno acquistato le tanfoglio Force,altri le Px4,altri vanno sul classico e danno la 84fs,alla fine posto che vai arma che trovi,ricordo un comune dove facevo vacanza che secondo me dava facoltà all'agente di scegliere l'arma e comprarla a proprie spese perchè c'era una gran insalata di pistole e persino una bella 98fs inox che aveva un appartenente
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #153
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Comunque penso qui si parli di modi particolari di portare le armi e non su quale armi dota i sui Agenti la Polizia Locale
    o Municipale che dir si voglia.

  4. #154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    No no, quando lavoravo all'estero, per delle compagnie private.



    Ma perchè, esistono dei vigili urbani con la Glock???

    uno dei comandi che abbiamo avuto il piacere di formare utilizzava proprio Glock, in particolare 17 e 19.

  5. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E allora, visto il tema di questa discussione, spiega come estraevano l'arma.
    Mi sa che qui si parli di questo.

  6. #156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    E allora, visto il tema di questa discussione, spiega come estraevano l'arma.
    Mi sa che qui si parli di questo.
    sorry per l'off topic

  7. #157
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Qualche settimana fa a Roma, nei dintorni del Parlamento, ho visto scendere da un'auto degli Agenti in borghese (credo fossero membri delle FFOO dato che l'auto aveva un lampeggiante blu) che suppongo fossero lì per un qualche servizio di controllo.
    Visto che di esperti non ne mancano, volevo chiedervi cosa ne pensate di due cose che ho notato:
    a) l'arma (una Beretta 92) era infilata per la canna sulla maniglia interna della portiera dell'auto;
    b) la stessa arma, prelevata dall'operatore, è stata posta in una fondina rigida sul fianco destro (l'operatore sarà stato sicuramente destroso) "coperta" da una di quelle giacche sportive corte (quindi di fatto leggermente scoperta).

    Da profano le mie perplessità sono:
    a) La pistola portata in quel modo al'interno del'auto non rischia di cadere per terra a seguito, ad esempio, di una brusca frenata? Inoltre non è possibile che parta un colpo accidentale se l'operatore si appiglia alla pistola anzichè alla maniglia?
    b) Una fondina rigida non è scomoda quando si è in borghese? E non sarebbe "sconsigliato" il "suggerire" il porto di un'arma?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #158
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Beowuff, da principiante ti dico che, secondo me, è difficile che parta un colpo accidentale appigliandosi all'arma -ammesso che sia una 92fs- in quanto dotata di sicura manuale, che in questo contesto dovrebbe essere inserita. Trovo difficile disinserirla e sparare un colpo semplicemente appigliandosi all'arma.
    La posizione in cui era posta l'arma può lasciare a desiderare, penso che potrebbe volare via in un incidente, ma difficilmente in una brusca frenata. Sicuramente in caso di impatto è un corpo metallico che vola liberamente nel veicolo rischiando di far male a qualcuno, non tanto in quanto arma da fuoco ma proprio perché pesante e fatto di ferro... poi non so se esistano posti migliori in cui porre l'arma, per cui non giudico.
    Per la fondina rigida non so dirti, ma a Milano ho parlato con un poliziotto che aveva l'arma "nei pantaloni", cioè posta dietro, dove c'è il sedere per capirci, tenuta dalla cintura... non ho mai provato a fare una cosa come quella, ma conosco il peso di una 92 e penso che se dovessi correrci mi darebbe parecchio fastidio LOL. Da questo deduco che una fondina rigida a confronto è dannatamente comoda... la 92 non è proprio un'arma che si presta al porto occulto, diciamocelo, ma dato che gli agenti non se la possono scegliere "si fa quel che si può"...
    Per l'ultima domanda... beh, sì, non ha senso che si veda l'arma, altrimenti che diamine ti vesti in borghese a fare? Trovo abbastanza stupido l'utilizzo di quell'arma in abiti civili, penso sia controproducente.

  9. #159
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Beh, ma tra infilare una pistola nei pantaloni e utilizzare una fondina rigida c'è un abisso in mezzo, composto da tutta una seria di fondine in cordura o in cuoio.
    Poi chiarisoc meglio, la giacca era veramente corta, arrivava sopra il sedere.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #160
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Allora il principiante è lui: quello con la fondina rigida

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •