Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179

Discussione: Modo particolare di portare la pistola?!?

  1. #21
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Signori stiamo parlando di un'autista, probabilmente un dipendente dell'USL con il porto d'armi , immagino quindi a corto di tecniche operative , perché se così fosse di certo non avrebbe mostrato l'arma in dotazione , per cui non meravigliamoci di dove è posizionata l'arma e delle relative difficoltà di reazione in caso di emergenza.

  2. #22
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    ale 66 mi hai tolto la parola di bocca,e se raccontassi quello che sento e vedo le volte che armano i miei colleghi della Cp per servizi particolari.......
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Indubbiamente è solo un autista, ma questo non lo autorizza a portare in un modo così insicuro la pistola.
    Avere il porto d'armi quindi permette di fare quello che si vuole? si è armati e come tali ci si deve comportare, a prescindere se quell'uomo fosse la scorta del ministro o dell'ultima ruota del carro.

    Per quanto riguarda i tuoi colleghi la colpa non è la loro, ma di chi gli da quelle armi in mano senza aver spiegato cosa maneggiano e COME si maneggia un'arma.
    Se hai esperienza come dici potresti benissimo insegnarlo tu, lascia stare i superiori. se sono così meritano belle figure di me*da

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Dico la mia:

    Premesso che considerando le motivazioni per l'ottenimento di una licenza di porto di fucile per difesa personale non sono di mia competenza/valutazione, andare in giro con una pistola in bella vista non indossando una divisa o comunque un fregio distintivo lasci non molto alla mercè di eventuali pazzi (ricordiamo la GPG uccisa a Napoli perchè volevano fregargli il ferro)

    Entrare in un esercizio pubblico senza giacca con una pistola in bella vista mi sa tanto di poco dimenticanza e tanto HAI VISTO IO HO LA PISTOLA, quindi processo mediatico giusto ma revoca della licenza da parte mia inutile.

    Io personalmente se avessi tale licenza farei sempre di tutto per farmi notare il meno possibile, e il porto defilato per gli appartenenti alle varie amministrazioni sanno bene quanto conta.
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  5. #25
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    @domas hai perfettamente ragione e con certe materie,non e' questione di figura di m@@@a,e' questione di farsi male,e questo non mi va.... difatti quando capita faccio di tutto per avere l'arma assegnata,non per mera espressione di rambismo come fanno i piu' ma semplicemente perche' so per lo meno quello che faccio e come va fatto,a differenza di molti... non sono un incursore e non sparo come un incursore,ma ho la mia esperienza fatta di poligono statico e tiro dinamico,semplicemente so come far fare BUM all'attrezzo,a differenza dei piu'
    e se ho una pistola appresso tengo il cervello ben collegato e mi sento piu' tranquillo,perche' non so il collega a fianco se ha ben presente come si usa la pistola,o lo ha dimenticato del tutto

    " Va@@@@@' tu che la pistola la hai a casa, ma se la sicura e' disinserita la pistola SPARA????? " (collega perplesso dopo il primo servizio di P.g. armato)

    " Tu che sei pratico come si mette la sicura a sta cosa?" (puntandosela in faccia)
    io: Marescia' ma lei e' la nostra scorta armata (all'arporex)
    " e beh? che ne so,io sono motorista...."
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio

    Io personalmente se avessi tale licenza farei sempre di tutto per farmi notare il meno possibile, e il porto defilato per gli appartenenti alle varie amministrazioni sanno bene quanto conta.
    Esattamente...in pieno accordo.
    Ora, che sia un semplice autista non lo so...magari sulla carta risulta così ma, di fatto, è una persona a scorta del dirigente...altrimenti la pistola all'autista non serve.
    Di certo questo personaggio non ha idea di dove stia di casa la professionalità! Adotta un profilo che definire "alto" è un eufemismo, espone ad inutile rischio il principale e se stesso, non ha idea di come si porti un'arma per difesa (e non per comodità..)...
    E' uno spunto interessante per parlare un po' di queste cose.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #27
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    " Va@@@@@' tu che la pistola la hai a casa, ma se la sicura e' disinserita la pistola SPARA????? " (collega perplesso dopo il primo servizio di P.g. armato)

    " Tu che sei pratico come si mette la sicura a sta cosa?" (puntandosela in faccia)
    io: Marescia' ma lei e' la nostra scorta armata (all'arporex)
    " e beh? che ne so,io sono motorista...."
    OH MIO DIOO!!!non ci posso credere!...cioè io che non ho mai toccato un arma vera conosco le basilari regole di sicurezza(maneggiala come se fosse carica,non puntarla mai contro qualcuno ammeno non lo devi sparare,conservala in un posto sicuro ecc...) e d'uso(metti il caricatore,togli la levetta di sicurezza,scarella,spara,sicura,togli il caricatore,colpo in canna) e questi che usano l'arma per lavoro non sanno METTERE LA SICURA?!?...non posso crederci...non si son degnati manco di vedere un video su internet su come si usa!ma come diamine fanno?

    quella posizione non mi convince per niente
    1)la pistola come diamine la prende?
    2) io non mi sentirei sicuro a tenerla dietro...un malintenzionato potrebbe prenderla facilmente giusto?Mi sentirei più al sicuro tenendola davanti,sotto la cintura o di fianco
    Ultima modifica di Gregario; 05-09-11 alle 23: 45
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  8. #28
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Vi ricordo che gli autisti pubblici in servizio presso alti dirigenti statali possono ottenere il porto d'armi per difesa personale e non per la tutela de personaggio in questione, questo signore sicuramente ha imparato una lezione che non si scorderà per tutta la vita, anche se penso che al di fuori del discorso mediatico non abbia ulteriori ripercussioni penali .
    La posizione della pistola è talmente soggettiva che ognuno di noi la pone come meglio crede , naturalmente sempre in considerazione di un eventuale utilizzo , pertanto non sarebbe male ogni tanto allenarsi anche all'estrazione rapida in borghese tanto per verificare i tempi di reazione e appunto di conseguenza verificare il posizionamento più efficace dell'arma.

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che gli autisti pubblici in servizio presso alti dirigenti statali possono ottenere il porto d'armi per difesa personale e non per la tutela de personaggio in questione, questo signore sicuramente ha imparato una lezione che non si scorderà per tutta la vita, anche se penso che al di fuori del discorso mediatico non abbia ulteriori ripercussioni penali .
    La posizione della pistola è talmente soggettiva che ognuno di noi la pone come meglio crede , naturalmente sempre in considerazione di un eventuale utilizzo , pertanto non sarebbe male ogni tanto allenarsi anche all'estrazione rapida in borghese tanto per verificare i tempi di reazione e appunto di conseguenza verificare il posizionamento più efficace dell'arma.
    Quoto, anche se per pistole full size (quindi Glock/Beretta/Colt) in abito borghese cioè giacca e cravatta penso l'ascellare verticale non la batta nessuno.

    Avevo letto da qualche parte che portare la pistola sul "didietro" può provocare non pochi problemi in caso di cadute o urti vari (vedi calcio della pistola a contatto con schiena e costole).

    Gli operatori in borghese (ma che lavorano coi colleghi in divisa) si vedono quasi sempre con la sogliola per la 92 e credimi che è veramente MOLTO MOLTO appariscente per chi sa dove guardare
    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Io onestamente non me la sentirei di introdurre una norma per vietare il porto manifesto, tuttavia solo ed esclusivamente per evitare che gente con regolare porto di pistola per difesa personale venga denunciata se magari piegandosi o magari sbagliando maglietta si verifichi quella situazione che gli americani chiamano "printing", ossia si intravede la forma della pistola se si osserva bene....


    Comunque sia, mancino o no è veramente una posizione stupida e pericolosa per portare la pistola... Se è mancino sarebbe meglio tenerla con il calcio rivolto verso la spina dorsale, se è destro sarebbe stato molto meglio tenerla sul fianco destro invece che quello sinistro...
    Inoltre poi con le fondine in commercio oggi è FATTIBILISSIMO portarla in modo occulto sotto la camicia senza rallentare la velocità dell'estrazione, esistono anche le fondine che si agganciano alla parte interna della cintura, tramite velcro o bottoni...


    Boh decida come vuole, gli auguro solo di non doverla mai usare o che la sua stupidità di portarla in modo manifesto non lo rendano facile bersaglio di qualche tossico in cerca di qualche euro per la dose..


    Comunque dico solo: vedere uno che va in giro armato al bar non mi cambierebbe proprio nulla e non mi sentirei meno sicuro. Non ho mai visto un delinquente che va al bar con la pistola in bella vista, o comunque che la porta in modo manifesto prima di commettere un reato...
    Ultima modifica di Dalmo; 06-09-11 alle 15: 01

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •