Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Donazione di sangue e di Organi

  1. #11

    Predefinito

    io sono donatrice di sangue da 5 anni. dopo la donazione non ho mai avuto problemi e nemmeno sintomi di stanchezza! certo dipende da persona a persona ma anche nel caso in cui si presentassero sono sintomi normalissimi che non destano preoccupazione. poi credo che il solo pensiero di poter salvare vite umane debba far passare tutte le paure. nel nostro piccolo possiamo aiutare molte persone!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Inflasap Visualizza Messaggio
    io da poco meno di un anno sono iscritto all'avis...che dire, una volta donato ti senti meglio perchè sai di aver fatto un qualcosa per gli altri e vedendo tanta gente donare ti rendi conto che c'è sempre qualcuno che pensa a te anche non conoscendoti...p.s...vado un attimo OT ...visto che posso donare ogni 3 mesi, a settembre dovrei ridonare, ma siccome mi devo fare diverse analisi del sangue per più concorsi, volevo chiedervi se potevo donare lo stesso o era consigliabile donare ad ottobre (fine OT)
    puoi donare lo stesso. qualche provetta in più non crea problemi

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inflasap Visualizza Messaggio
    io da poco meno di un anno sono iscritto all'avis...che dire, una volta donato ti senti meglio perchè sai di aver fatto un qualcosa per gli altri e vedendo tanta gente donare ti rendi conto che c'è sempre qualcuno che pensa a te anche non conoscendoti...p.s...vado un attimo OT ...visto che posso donare ogni 3 mesi, a settembre dovrei ridonare, ma siccome mi devo fare diverse analisi del sangue per più concorsi, volevo chiedervi se potevo donare lo stesso o era consigliabile donare ad ottobre (fine OT)
    Io ti consiglio di chiedere al medico AVIS di inserire gli esami che ti servono per il concorso al momento della donazione così doni ed in più risparmi qualche soldo sui concorsi :-D.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  3. #13
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ottima iniziativa l' apertura di questo thread 8izilop....

  4. #14
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Sono donatore di sangue da 6 anni circa. Non c'è niente da aggiungere rispetto a quanto detto da altri utenti e Moderatori.

    Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a "iscriversi" presso la sede AVIS più vicina a voi e iniziare a donare; essendo anche donatore ADMO, invito a informarsi anche presso questa Associazione e perchè no? contribuire a cercare di aiutare e salvare uomini e donne meno fortunati di noi.

    Coraggio ragazzi!

  5. #15
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io ho iniziato a donare il sangue alle superiori dove, con cadenza quadrimestrale, arrivava il pulman dell'AVIS allestito per i prelievi.
    Inoltre, oltre a fare una buona azione, ci si tiene sotto controllo, visto che dopo ogni prelievo arrivano a casa gli esami del sangue

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Ottima iniziativa
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #17

    Predefinito

    io sono donatore presso la struttura di medicina trasfusionale del policlinico Umberto I di Roma ma fino a pochi mesi fa non sapevo si potesse donare anche nello specifico per una sola persona se necessario. Beh lo ricordo bene è stato il 1 giugno e si trattava di donare il sangue per un bambino di 2 anni affetto da tumore. credo sia stato il momento più intenso della mia vita
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Complimenti per l'iniziativa! Presente anche io come donatore!!
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #19
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Anche io donatrice da un po' di tempo, devo dire che dopo ogni donazione mi sento leggerissima rispetto a prima: ho una quantità di ferro nel sangue che farei invidia alla torre eiffel quindi liberandomene di una certa quantità sto meglio
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Hai ragione lavinia, ecco i tipi di donazione: Sangue intero - Plasma (plasmaferesi) - Piastrine (piastrinoaferesi) - Donazione multipla di emocomponenti.

    Ed ecco il link di riferimento CLICCA QUI
    ho fatto caso a questa distinzione, sul mio libretto compaiono tre diciture: sangue, plasma, cito. Ma nn capisco come sia possibile..il sangue è già composto dal plasma..come vengono differenziati? e sulla base di cosa?

    Comunque io sono donatrice da un anno..quindi ho fatto soltanto 2 donazioni, ma non vedo l'ora di essere chiamata dal centro perchè so di andare a fare qualcosa di indubbiamente utile tra le tante cose inutili che normalmente faccio! XD e fra l'altro con uno sforzo minimo...
    per quanto riguarda i sintomi..avendo pressione bassa..avverto una leggera stanchezza..ma davvero una cosa minima!
    Purtroppo al termine del prelievo nn faccio scorpacciata di cornetti perchè non mi piacciono i cornetti e perchè la mattina non ho mai fame..ma c'è anche questo piccolo vantaggio! XD

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    p.s: letto il link..tutto chiaro!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •