Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Storia del C.F.S.

  1. #11
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Caro JUGGERNAUT di sicuro c'è solo la morte e la Fenice dopo la morte rinasce dalle proprie ceneri........ Alla faccia di chi ci vuole male perché dopo questo per loro è sicura la morte politica. Solo uno stupido potrebbe votarli.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #12
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non stavo esultando alla notizia dell'accorpamento o altro.
    Ho solo riportato la notizia senza dare giudizio alcuno!

  3. #13
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Figarati ma occorre precisare che la legge delega parla di "eventuale" assorbimento. Quindi quella parola scritta in una legge dello Stato fa in automatico cadere quel 100% indicato.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Un qualcosa di positivo che magari potrà far sorridere su questo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato nei Carabinieri, può riguardare quei Carabinieri Ausiliari che hanno svolto il militare a cavallo fine anni 80 inizio 90, che dopo il congedo come Carabiniere Ausiliario entrarono nel Corpo Forestale dello Stato come Agenti Effettivi, con questo scioglimento torneranno a rivestire la divisa dell'Arma dei Carabinieri....

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Un qualcosa di positivo che magari potrà far sorridere su questo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato nei Carabinieri, può riguardare quei Carabinieri Ausiliari che hanno svolto il militare a cavallo fine anni 80 inizio 90, che dopo il congedo come Carabiniere Ausiliario entrarono nel Corpo Forestale dello Stato come Agenti Effettivi, con questo scioglimento torneranno a rivestire la divisa dell'Arma dei Carabinieri....
    Non è il solo caso Grado. C'è anche qualche vecchio ausiliario dei CC al mio corso che tornerà a rivestire l'uniforme dell'Arma, strani scherzi del destino!

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Non è il solo caso Grado. C'è anche qualche vecchio ausiliario dei CC al mio corso che tornerà a rivestire l'uniforme dell'Arma, strani scherzi del destino!
    Almeno senza saperlo è riuscito a realizzare di nuovo il sogno di ritornare nei Carabinieri.

  7. #17
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Almeno senza saperlo è riuscito a realizzare di nuovo il sogno di ritornare nei Carabinieri.
    ... ammesso che fosse quello il suo sogno!
    ICG

  8. #18
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Cortesemente, rimaniamo IT.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #19

    Predefinito

    Cotanta Storia e Gloria "cancellata" in onor di un ipotetico (irreale) risparmio economico e miglior (se non sai quello che fai qualsiasi cosa fai è meglio di niente) coordinamento di "troppe" forze di polizia...
    Qualcuno potrebbe fare una battutaccia.... 2 corpi armati che hanno, senza riuscirci, tentato ciascuno un colpo di stato, magari adesso insieme potrebbero farcela.....
    Invece di "ridimensionare" una forza di polizia militare che lavora in un ambito (e forse anche in un paese) civile... cancelliamo una Forza di Polizia civile con competenza specifica per "inglobarla" in una Forza di Polizia ad ordinamento militare con competenza generale in materia civile.... a volte mi domando... ma questi chi li ha votati?...poi mi ricordo che non li ha votati NESSUNO! e quindi mi ri-domando.. ma siamo davvero in un paese "civile"?

    Se si potesse suonerei il "Silenzio" in onore dell'ormai defunto Corpo Forestale dello Stato.... ma fra non molto ci sarà qualcuno che dovrà suonare il "Silenzio" alla democrazia.

  10. #20

    Predefinito

    ma fra non molto ci sarà qualcuno che dovrà suonare il "Silenzio" alla democrazia.
    Quello mi sa che lo hanno già suonato da tempo. Ma nessuno se n'è accorto...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •