Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Storia del C.F.S.

  1. #21
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Quello mi sa che lo hanno già suonato da tempo. Ma nessuno se n'è accorto...
    Forse sarà per le consuete divisioni interne alla c.d. sinistra ... forse sarà perché i toscani dell'altre province conoscono i fiorentini ... forse chissà che altro ... però arrivano le avvisaglie delle contestazioni: http://www.pisatoday.it/politica/moz...enzi-pisa.html
    Speriamo che si tratti di un sussulto di dignità!
    ICG

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Forse sarà per le consuete divisioni interne alla c.d. sinistra ... forse sarà perché i toscani dell'altre province conoscono i fiorentini ... forse chissà che altro ... però arrivano le avvisaglie delle contestazioni: http://www.pisatoday.it/politica/moz...enzi-pisa.html
    Speriamo che si tratti di un sussulto di dignità!
    Forza ragazzi che il provvedimento è slittato di 6 mesi. Ci sono ricorsi in atto. C'è un po' di respiro nonché un'importante manifestazione a Roma (davanti a Monte Citorio) indetta per il 5 luglio. Si chiederà un incontro tra governo e sindacati. Nulla è scontato ancora !!! Le difficoltà in merito a questo accorpamento ci sono...eccome !
    Anche in ordine alla legittimità costituzionale di un simile provvedimento!!!

  3. #23
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Mi spiace non poter confermare, adamello, ma le cose non stanno proprio così.
    Lo "slittamento" di 6 mesi (che, peraltro, non è ancora approvato in via definitiva) riguarda solo il termine massimo per l'esercizio delle deleghe, ma non influisce minimamente sul termine minimo ... per cui dal 26/07 il Governo potrà emanare il decreto delegato, solo che invece di doverlo fare entro il 28/08 avrà tempo fino al 28/02/2017 ... precisato questo, dubito che, una volta ricevuto l'avallo parlamentare, metteranno quell'atto in "parcheggio", anzi, temo che cercheranno di velocizzarne la conclusione.
    Quanto ai ricorsi, al momento di già instaurato davanti ad un Giudice mi consta che ce ne sia solamente uno, proposto da un Sindacato al Giudice del Lavoro, e l'udienza si terrà domani mattina. Altri, con finalità dichiaratamente dimostrative, li starebbero per presentare vari colleghi al Tribunale Amministrativo Regionale, ma, mi spiace dirlo, mi paiono del tutto inconsistenti.
    Quanto alla manifestazione, occorre attendere dopodomani per vedere come andrà. Invece, quanto questo Governo tenga in considerazione i Sindacati (quelli grandi, non i quattro gatti del CFS), già si sa; per cui non riesco a scorgere, da eventuali incontri (ammesso che accettino di averne), cosa di utile e serio possa venir fuori.
    Su tutto il resto ... nutro grandi perplessità!
    ICG

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Mi spiace non poter confermare, adamello, ma le cose non stanno proprio così.
    Lo "slittamento" di 6 mesi (che, peraltro, non è ancora approvato in via definitiva) riguarda solo il termine massimo per l'esercizio delle deleghe, ma non influisce minimamente sul termine minimo ... per cui dal 26/07 il Governo potrà emanare il decreto delegato, solo che invece di doverlo fare entro il 28/08 avrà tempo fino al 28/02/2017 ... precisato questo, dubito che, una volta ricevuto l'avallo parlamentare, metteranno quell'atto in "parcheggio", anzi, temo che cercheranno di velocizzarne la conclusione.
    Quanto ai ricorsi, al momento di già instaurato davanti ad un Giudice mi consta che ce ne sia solamente uno, proposto da un Sindacato al Giudice del Lavoro, e l'udienza si terrà domani mattina. Altri, con finalità dichiaratamente dimostrative, li starebbero per presentare vari colleghi al Tribunale Amministrativo Regionale, ma, mi spiace dirlo, mi paiono del tutto inconsistenti.
    Quanto alla manifestazione, occorre attendere dopodomani per vedere come andrà. Invece, quanto questo Governo tenga in considerazione i Sindacati (quelli grandi, non i quattro gatti del CFS), già si sa; per cui non riesco a scorgere, da eventuali incontri (ammesso che accettino di averne), cosa di utile e serio possa venir fuori.
    Su tutto il resto ... nutro grandi perplessità!
    Non so più cosa pensare !
    Ieri, 21 luglio, manifestazione dei vari gruppi sindacali in Via Teulada, davanti alla sede RAI...........spero in un miracolo (comuque, continuo a sostenere,......ci sono presupposti di incostituzionalità nel provvedimento) chissà che i principi costituzionali prevalgano sulla volontà politica !
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di adamello; 22-07-16 alle 15: 52

  5. #25
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Come ormai già saprai, adamello, il Governo ha licenziato il DLGS ... ormai mancano solo la firma del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
    La manifestazione sotto la RAI, seppur fatta e riuscita, non ha avuto alcun risalto ... d'altro canto, se sui media non ne hanno le violente proteste a Taranto per la visita del primo ministro o le forti contestazioni che gli fanno in ogni dove, figuriamoci se si occupano del CFS.
    Peraltro, almeno nella TV pubblica e sui giornali schierati pro Governo, i giornalisti che non si allineano vengono istantaneamente defenestrati come in Turchia ... solo che li lo si sa, e ce lo si aspetta, mentre qui di certe cose nessuno sa niente.
    Quanto ai vizi di costituzionalità, penso che ci saranno dei ricorsi (anche se non sono in grado di stimare quanti), e che ciò verrà esposto ai Giudici ... il problema è che i ricorsi non fermano l'attuazione del DLGS.
    Così, se anche tra 2 o 3 anni la Corte Costituzionale dovesse accoglierli, verranno solo erogati degli indennizzi, o altre forme di risarcimento, ai ricorrenti ... ma il CFS, ormai chiuso, non lo riapriranno più! Scusa la franchezza.
    ICG

  6. #26
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    EDIT STAFF

    Post spostato qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...rze-di-Polizia dove si parla nello specifico dell'Accorpamento.
    Ultima modifica di sasygrisù; 08-08-16 alle 12: 47
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •