Visualizza Risultati Sondaggio: .

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • .

    0 0%
  • .

    0 0%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Indirizzi Comandi VVF, sedi di servizio

  1. #21
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Partiamo dalle sigle:

    D = Distaccamento Provinciale
    A= Distaccamento Aeroportuale
    P = Distaccamento Portuale
    DIR = Direzione
    E = Nucleo Elicotteri
    SMZ = Nucleo Sommozzatori
    TLC = Nucleo TLCS = Comandi Provinciali
    DTC = Distaccamento di terra cittadino
    M =Distaccamento Misto
    CF = non lo so, presumo riguardi le varie Direzioni Centrali del Dipartimento.
    Queste sigle servono per stabilire i livelli delle varie sedi ed il numero di personale che dovrebbe prestare servizio per le piante organiche.
    Più il numerino aumenta (Es: S11) più la sede è considerata di livello superiore, quindi con più personale su
    Nelle piante organiche non sono conteggiati i distaccamenti volontari.

    Per rendere più chiara la cosa se prendiamo in considerazione i comandi di Rieti e Roma, possiamo stabilire (sempre con le piante organiche alla mano) che Rieti è un comando di livello S1; mentre Roma è un comando di livello S13, ovvero il massimo.

    Quindi ricapitolando, ogni sede ha la sua sigla, il suo sotto gruppo (se'c'è) ed il suo numero crescente, che indicano il livello delle varie sedi.
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-10-12 alle 14: 17

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #22

    Predefinito

    chiedo scusa, qualcuno potrebbe darmi delucidazioni sull' ISA? (Istituto Superiore Antincendi)... grazie in anticipo

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito Info capannelle

    Chi c'è stato mi potrebbe descrivere sommariamente come è la struttura?
    Vorrei sapere se c'è la palestra,la piscina, il campo di calcetto e in che condizioni sono..grazie!!
    Se mi volete dare anche qualche dritta di qualche comodità extra, tipo se allla scuola, o nelle immediate vicinanze c'è il servizio lavanderia, il postamat etc..etc.. ve ne sarei grato.


    Grazie

  4. #24
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ita4444 Visualizza Messaggio
    Chi c'è stato mi potrebbe descrivere sommariamente come è la struttura?
    Vorrei sapere se c'è la palestra,la piscina, il campo di calcetto e in che condizioni sono..grazie!!
    Se mi volete dare anche qualche dritta di qualche comodità extra, tipo se allla scuola, o nelle immediate vicinanze c'è il servizio lavanderia, il postamat etc..etc.. ve ne sarei grato.


    Grazie
    Intanto ti posto questi link sulle Scuole Centrali Anticendi: http://www.vigilfuoco.it/sitiSpecial...sp?s=4&p=17661 e questo http://www.interno.gov.it/mininterno...otema_003.html

    Nelle Scuole Centrali Antincendi (SCA) è presente una palestra con annessa sala pesi dove vengono svolte le attività fisiche addestrative ed anche attività fisiche in proprio dopo l'orario addestrativo (se presente un istruttore).
    Non c'è il campo da calcetto ma bensì un campo da calcio che dall'ultima volta che l'ho visto (giugno 2012) era messo abbastanza bene, al contrario di qualche anno fa che sembrava un campo di patate.
    E' presente anche una piscina, ma quella mi sa viene usata solo per le fasi addestrative, almeno così ricordo io, poi bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha fatto il corso ultimamente se è cambiato qualcosa o meno.
    Nella scuola è presente un servizio lavanderia per il corredo da lavoro e le lenzuola; mentre per gli abiti personali se proprio vuoi una lavenderia c'è ne sicuramente una all'esterno delle SCA, lato ingresso Santa Barbara, ovvero in via del Calice. Per gli uffici postali ed i postamat non ti saprei dire, ma se vai sul sito di Poste Italiane potresti cercare se ci sono uffici postali in zona.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •