Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134

Discussione: Che tipo di lavoro avete lasciato o lascereste per fare i CC?

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sturm Visualizza Messaggio
    prima di tutto io non ho detto che lascio il lavoro e poi provo a fare il concorso. se lo passo allora mi licenzio quindi non puoi dire "se lasci un lavoro bene o male ne trovi un altro", cosa ne sai di come funziona qui? che cosa credi, che al nord sia il paradiso? troppo semplice dare la colpa solo alle realtà perchè invece bisogna darsi da fare e basta, non solo lamentarsi....perchè io sto qui al nord, ma la mia famiglia sta a 500 km da me. a lavoro con me ci sono un sacco di ragazzi che vengono dall'umbria, dalla calabria e dalla sicilia. se tu cerchi lavoro solo a napoli allora ci credo che mi parli di realtà....ma se appena appena ti sposti come fanno in tanti vedi che il lavoro lo trovi. troppo facile dire: tu stai al nord...il lavoro li c'è!!!!
    io per ottenere il lavoro che faccio ho affrontato una selezione nazionale durata 9 mesi, e siamo stati scelti in 20 su migliaia di giovani, perciò io non devo dire grazie alla realtà in cui vivo, ma solo a me stesso...dato che non l'ho trovato ma me lo sono guadagnato.comunque io ho una persona che mi ospita a roma, perciò declino l'offerta per la stanza, ma grazie lo stesso.
    così dicendo, in pratica mi dai ragione, non serve continuare a discutere

    **********

    Citazione Originariamente Scritto da mukkina_80 Visualizza Messaggio
    Ho 28 anni ma...attenzione, ho letto tutto ciò che hai scritto sv, e NON ti sto dando torto in tutto quello che hai detto nè tnt meno ti sto criticando per carità, anzi, per quanto riguarda la dura vita lavorativa quoto in pieno considerando che sono siciliana e ti assicuro che a lavoro siamo messi peggio di tutte le altre regioni d'Italia e questo è risaputo!!
    Ma risp alla domanda che hai fatto tu a proposito dell'amore:SI!! IO LO FAREI GRATIS...per questo ho detto nel post precedente, "non avendo figli" solo questo, per farti capire che so quanto sono fortunata ad avere un buon lavoro, dei soldi e tnt cose sicure che molti anche laureati non hanno e che desidererebbero e non sputerei mai nel piatto dove mangio ma...NON SONO FLICE...tuto qui e semplicemente tenterò anche l'ultima vlta di poter affrontare un eventuale concorso se non dovesse andare..pazienza..ce l'ho messa tutta
    meno male, santa coerenza

    spero che ti vada bene, se sei convinta che troverai la tua felicità così
    Ultima modifica di CRIOPE; 31-10-08 alle 21: 38

  2. #22

    Predefinito

    Lascio un azienda edile di famiglia medio-piccola (25 dipendenti).

    Sicuramente se riuscissi a vincere il concorso avrò una vita più modesta e non potrò permettermi cose che magari mio padre si è potuto permettere con gli anni.

    Ma voglio fare un lavoro che mi piace veramente, in cui credo veramente, che abbia un obbiettivo superiore alla mera speculazione, e inoltre, se vinco, avrei la soddisfazione di poter dire che quello che ho lo devo a me stesso e al mio impegno senza l'aiuto o l'ausilio di nessuno (famigliari compresi).

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Eliminati i messaggi contenenti Flame, provvedo a modificarne altri che ne danno origine.

    Un'altro solo messaggio off topic o provocatorio, e partirò con le sanzioni opportune.

    Lo Staff


    Edit: Io sono di Bari, cresciuto un pò in giro per il mondo, ma pur sempre originario e residente di qui. Non mi sento "stupido" (colui che commette stupidaggini), anzi mi sento orgoglioso di lasciare la sicurezza per una "scelta di vita".

    Il Carabiniere (a differenza di altre categorie di militari) non è un "lavoro" ma una "SCELTA DI VITA". E' mettere in gioco la propria vita, è "abnegazione", dedicare la propria vita ad una causa.

    Il fatto che il posto venga garantito a vita e che gli stipendi ci siano non è per me lo scopo ultimo, ma ciò è garanzia minima, proprio per tutelare quelle persone le quali compiendo arresti, dovendo affrontare malavitosi, facilmente saranno in futuro soggetti a ritorsioni compromettendo se stessi e le famiglie.

    Se lo farei gratis? Beh, bisogna pur vivere, sicuramente se non fosse remunerato allora non sarebbe un lavoro ma un "servizio di volontariato" come il 118... con orari part time. Allora si lo farei, ma a che scopo? E' un compito che richiede forte dedizione, sacrificio, lo stipendio e il posto fisso sono anche poco.

    sv4 rispetto ma non condivido il tuo punto di vista, tu dovresti fare altrettanto, se proprio per te non è opportunismo il tuo ragionamento, non generalizzarlo agli altri, chi non la pensa come te non è né esaltato, né lecchino né ipocrita... ha semplicemente motivazioni a te incomprensibili.

    Buon proseguimento, nel rispetto e IN TOPIC.

    Criope

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #24
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    oh però leggete bene, io non ho detto a nessuno che è esaltato o ipocrita o lecchino, ho detto solo che se io avessi un lavoro fisso e fossi "sistemato" non ci penserei nemmeno a lasciarlo per "provare" a vedere com'è la vita militare

    sono stato male interpretato, e sono volate risposte accese, manco avessi insultato qualcuno, e ho risposto, rileggete e vedrete che è semplicemente così

  5. #25
    Soldato L'avatar di markocc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    turin
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io non lascerei un lavoro fisso, lascerei 4 anni di università che risulterebbero completamente inutili...però ne vale la pena assolutamente volete mettere l'idea di alzarsi al mattino e sapere di avere un obiettivo sapere di dover servire il paese e sapere che la popolazione conta su di te? per me non ha prezzo...ihih come mastercard!!!!
    nei secoli fedele
    partecipante al 14 biennale allievi marescialli
    CERCO QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE LA STANZA IL 18/12

  6. #26
    Soldato L'avatar di Neths
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Alzarsi alla mattina con l'orgoglio di essere carabiniere con la propria divisa,i pattugliamenti,il rispetto che la gente a verso di te,la voglia di dare sicurezza alla gente... Come dice "markocc" NON HA PREZZO ...

    Io lascerei la mia attività che sarebbero due Negozi di Computer per poter raggiungere il mio sogno.

  7. #27
    Soldato L'avatar di tony__88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    calabria
    Messaggi
    45

    Predefinito

    io lascerei solo un anno di università nell facoltà di scienze politiche... rispetto a voi non rinuncerei praticamente a nulla..

    anche se credo non c' entri molto(in parte sicuramente) con la motivazione... io ci provo poi un giorno forse vivrò sotto i ponti ..però per adesso ci provo ..vediamo come va a finire..
    14° corso biennale ...NEI SECOLI FEDELE...

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neths Visualizza Messaggio
    Alzarsi alla mattina con l'orgoglio di essere carabiniere con la propria divisa,i pattugliamenti,il rispetto che la gente a verso di te,la voglia di dare sicurezza alla gente... Come dice "markocc" NON HA PREZZO ...

    Io lascerei la mia attività che sarebbero due Negozi di Computer per poter raggiungere il mio sogno.
    ma tu sei quello del famoso negozio su e-bay?^?

  9. #29
    Soldato L'avatar di junioval
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markocc Visualizza Messaggio
    io non lascerei un lavoro fisso, lascerei 4 anni di università che risulterebbero completamente inutili...però ne vale la pena assolutamente volete mettere l'idea di alzarsi al mattino e sapere di avere un obiettivo sapere di dover servire il paese e sapere che la popolazione conta su di te? per me non ha prezzo...ihih come mastercard!!!!
    IDEM, e se penso alle ore ed ore passate sui libri a studiare per riuscire a prendere la laurea un po' mi rode ma la chiuderei tranquillamente nel cassetto per fare ciò in cui credo veramente!

    mi piacerebbe che anche i ragazzi del 13° ci dicessero cosa hanno abbandonato per inseguire il loro sogno....dai ragà!
    Ultima modifica di CRIOPE; 03-11-08 alle 19: 28
    CAM 16° ISB

  10. #30
    Soldato L'avatar di markocc
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    turin
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junioval Visualizza Messaggio
    IDEM, e se penso alle ore ed ore passate sui libri a studiare per riuscire a prendere la laurea un po' mi rode ma la chiuderei tranquillamente nel cassetto per fare ciò in cui credo veramente!
    diciamo che di quella laurea ti rimane il bagaglio culturale...credo che in ogni caso valga sicuramente la pena!mio modesto parere naturalmente..
    nei secoli fedele
    partecipante al 14 biennale allievi marescialli
    CERCO QUALCUNO CON CUI CONDIVIDERE LA STANZA IL 18/12

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •