Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Che tipo di lavoro avete lasciato o lascereste per fare i CC?

  1. #11
    Soldato L'avatar di Tomas 84
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da junioval Visualizza Messaggio
    Straquoto!!! fare tutta la vita un lavoro che nn ami, anche se è ben remunerato, ti porterà ad essere un uomo insoddisfatto e infelice, e ciò ti farà invecchiera mooolto velocemente! e poi se nn si rischia a vent'anni quando lo si fa???!!!
    per non parlare del rimorso di non averci perlomeno provato....
    L'Arma è come la scavolini.........la divisa più amata dagli Italiani !!

  2. #12

    Predefinito

    Impiegato ufficio acquisti.

  3. #13
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mukkina_80 Visualizza Messaggio
    Impiegata in un'azienda nella propria città, contratto a dempo indeterminato di I livello (responsabile - un livello sotto i quadri) con uno stipendio di circa 1.300-1.400 € mensili e mantenuta degnamente a casa ma....

    Per entrare nelle FFAA e nei CC in particolar modo darei...TUTTO!!
    La mia situazione è simile..lavoro in una grossa azienda con contratto a tempo indeterminato (ma guadagno 100-200€ in meno di mukkina ) e sono "mantenuto" degnamente a casa. Quindi lascerei il lavoro e tutto il contesto (facoltà d'ingegneria in primis).

    Citazione Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me lasciare un lavoro certo per tentare, e sottolineo tentare, la carriera militare è una stupidaggine
    Senza nessuna offesa ma è solo il mio punto di vista, chi fa questo discorso vuole accedere alle forze armate o ai vari corpi solo con l'obbiettivo di avere un lavoro..e non credo sia sufficiente come motivazione.

  4. #14
    Soldato L'avatar di alfred87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io, non vedendomi fuori dal mondo militare, mi son "limitato" a lasciare l'altra mia grande passione... l'Aeronautica Militare dove ho già fatto servizio da VFP1.
    L'ho lasciata anke con un VFP4 praticamente già vinto, infatti i miei paricorso già son 3-4 giorni ke hanno iniziato il corso a Taranto, mentre io sono qui ancora in attesa per il corso da CC effettivo.

    Ma non importa, quando mi kiameranno, sarò ORGOGLIOSO di lavorare per la Benemerita... son sicuro ke è questo il mio "habitat"...

  5. #15
    Soldato L'avatar di sturm
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    COMO
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me lasciare un lavoro certo per tentare, e sottolineo tentare, la carriera militare è una stupidaggine
    io ho 25 anni, da 2 convivo con la mia ragazza, stiamo in affitto insieme ai nostri 2 gatti. ho un lavoro che mi frutta dai 1800 ai 1950 euro al mese fissi e dopo 3 anni di apprendistato da 1 anno sono a tempo indeterminato. è da quando sono piccolo che sogno di fare il carabiniere ma dopo aver trovato il cosidetto "posto fisso" pensavo di aver trovato la mia strada e edi essermi sistemato per la vita, così ho lasciato perdere i concorsi. adesso mi ritrovo a 25 anni a rimettere in gioco me stesso, la mia vita, quello che ho costruito finora e le persone che mi stanno accanto. questo perchè quando la sera torno da lavoro e mi guardo allo specchio, mi accorgo che i soldi, il tempo libero e tutti i vantaggi che mi offre il lavoro che faccio, in realtà mi lasciano solo un senso di vuoto dentro. mi guardo e non vedo me stesso perchè quello che davvero desideravo e avevo riposto in un cassetto, scalpita ogni giorno di più perchè vuole uscire fuori.
    me ne frego del "posto fisso", ci sono persone che farebbero carte false per prendere il mio lavoro, ma io me ne frego anche di questo. Io voglio solo sentirmi me stesso e realizzare quello che ho sempre sognato, non voglio vedere un fallito allo specchio per 40 anni aspettando la pensione. io ci credo e costi quel che costi lo avrò, e se non sarà così, almeno non dovrò vivere con il rimpianto di non aver nemmeno provato. perciò dico a te e alle persone come te, che andate solo a caccia di una sicurezza: attenti, pensate a quello che dite e cercate di avere rispetto per chi trova il coraggio di distruggere tutto ciò che ha creato per costruire una vita nuova. Ammirerei molto di più uno che non vince il concorso ma che ci prova con il cuore piuttosto che uno come te che magari vince ma che è solo felice di aver ottenuto il posto sicuro. questo perchè se non lo fai con il cuore e con la motivazione, sarai solo uno di quei carabinieri che a 50 anni avrà la sua bella panza che non gli entra nemmeno nella divisa e che contribuisce solo a rovinare il nome dell'arma e di coloro che ci credono, aumentando le barzellette e gli sfottò di tante persone ignoranti.
    scusate lo sfogo, ma odio quando vengono dette cose che mi feriscono, perchè solo io solo so quanto sto soffrendo nell'alzarmi ogni giorno e andare a fare un lavoro che mi fa solo stare male e non mi fa nemmeno essere orgoglioso di ciò che faccio, nonostante sia un posto molto ambito e molto ben remunerato. Criope scusami per l'off-topic e sanzionami pure se tu lo ritieni necessario, ma io avevo bisogno di dirlo.
    So solo una cosa, e con questa concludo: io non voglio diventare un maresciallo, io voglio essere il miglior maresciallo!!! e caschi il mondo ci proverò fino allo stremo...
    ora vado a prendere un paio di compresse di valeriana....
    "Se il destino è contro di Noi, peggio per Lui!" 1°rgt. Tuscania



    STATO ATTUALE: IN ATTESA DEGLI ESITI DEL TEMA.....

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    seconda stella a destra
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Sturm ti straquoto

  7. #17
    Soldato L'avatar di antonomasia86
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    mi aggiungo anch'io alle "quotazioni"!

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomas 84 Visualizza Messaggio
    Ma tu forse non hai idea di cosa significhi fare un lavoro che tutto sommato non ti piace perchè hai la passione per tutt'altra cosa !! **********
    fidati, che lavori brutti ne ho fatti, e anche sapendo di valere di più

    *******************

    Citazione Originariamente Scritto da mukkina_80 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che ho lasciato tutto ciò che ho scritto per qualcosa di incerto...ho detto che tutto ciò che ho scritto lo lascerei ovviamente nel momento in cui riuscissi ad entrare pur sapendo che è cmq un concorso abbastanza precario, con una remunerazione inferiore e lontana da casa..e ti asscuro che come dicono tutti gli altri ragazzi..quando tu hai passione VERA e te lo puoi permettere magari non avendo figli, dai il cuore e tutto te stesso...io sono così, fino a quando potrò ci proverò con tutte le mie forze
    questo è già un punto di vista molto più condivisibile, posso chiederti quanti anni hai?

    Citazione Originariamente Scritto da KakashiSE Visualizza Messaggio
    Senza nessuna offesa ma è solo il mio punto di vista, chi fa questo discorso vuole accedere alle forze armate o ai vari corpi solo con l'obbiettivo di avere un lavoro..e non credo sia sufficiente come motivazione.
    no vabbè, che offesa
    ragazzi il fatto è questo, comunque voi (noi, si spera) se riusciamo ad entrare nell'arma (o in qualunque altro corpo) diventiamo lavoratori statali, dai ragioniamoci un attimo, se doveste farlo gratis lo fareste? perchè secondo me quando si parla di passione per qualcosa vuol dire che fai quella cosa per il puro piacere di farla

    Citazione Originariamente Scritto da sturm Visualizza Messaggio
    io ho 25 anni, da 2 convivo con la mia ragazza, stiamo in affitto insieme ai nostri 2 gatti. ho un lavoro che mi frutta dai 1800 ai 1950 euro al mese fissi e dopo 3 anni di apprendistato da 1 anno sono a tempo indeterminato. è da quando sono piccolo che sogno di fare il carabiniere ma dopo aver trovato il cosidetto "posto fisso" pensavo di aver trovato la mia strada e edi essermi sistemato per la vita, così ho lasciato perdere i concorsi. adesso mi ritrovo a 25 anni a rimettere in gioco me stesso, la mia vita, quello che ho costruito finora e le persone che mi stanno accanto. questo perchè quando la sera torno da lavoro e mi guardo allo specchio, mi accorgo che i soldi, il tempo libero e tutti i vantaggi che mi offre il lavoro che faccio, in realtà mi lasciano solo un senso di vuoto dentro. mi guardo e non vedo me stesso perchè quello che davvero desideravo e avevo riposto in un cassetto, scalpita ogni giorno di più perchè vuole uscire fuori.
    me ne frego del "posto fisso", ci sono persone che farebbero carte false per prendere il mio lavoro, ma io me ne frego anche di questo. Io voglio solo sentirmi me stesso e realizzare quello che ho sempre sognato, non voglio vedere un fallito allo specchio per 40 anni aspettando la pensione. io ci credo e costi quel che costi lo avrò, e se non sarà così, almeno non dovrò vivere con il rimpianto di non aver nemmeno provato. perciò dico a te e alle persone come te, che andate solo a caccia di una sicurezza: attenti, pensate a quello che dite e cercate di avere rispetto per chi trova il coraggio di distruggere tutto ciò che ha creato per costruire una vita nuova. Ammirerei molto di più uno che non vince il concorso ma che ci prova con il cuore piuttosto che uno come te che magari vince ma che è solo felice di aver ottenuto il posto sicuro. questo perchè se non lo fai con il cuore e con la motivazione, sarai solo uno di quei carabinieri che a 50 anni avrà la sua bella panza che non gli entra nemmeno nella divisa e che contribuisce solo a rovinare il nome dell'arma e di coloro che ci credono, aumentando le barzellette e gli sfottò di tante persone ignoranti.
    scusate lo sfogo, ma odio quando vengono dette cose che mi feriscono, perchè solo io solo so quanto sto soffrendo nell'alzarmi ogni giorno e andare a fare un lavoro che mi fa solo stare male e non mi fa nemmeno essere orgoglioso di ciò che faccio, nonostante sia un posto molto ambito e molto ben remunerato. Criope scusami per l'off-topic e sanzionami pure se tu lo ritieni necessario, ma io avevo bisogno di dirlo.
    So solo una cosa, e con questa concludo: io non voglio diventare un maresciallo, io voglio essere il miglior maresciallo!!! e caschi il mondo ci proverò fino allo stremo...
    ora vado a prendere un paio di compresse di valeriana....
    senti non sono assolutamente d'accordo con quello che stai facendo, tuttavia tu vieni da una realtà diversa dalla mia, dove se lasci un lavoro bene o male ne trovi un altro, ma fidati che se venissi da città tipo napoli, bari, cosenza o simili non ti sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di fare quello che stai facendo.
    ovviamente spero che ti vada bene e tu sia contento.
    detto questo parliamo di cose serie, pure io ho le fisiche il 26, smezziamo la stanza?^?
    Ultima modifica di CRIOPE; 31-10-08 alle 20: 39

  9. #19
    Soldato L'avatar di sturm
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    COMO
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    senti non sono assolutamente d'accordo con quello che stai facendo, tuttavia tu vieni da una realtà diversa dalla mia, dove se lasci un lavoro bene o male ne trovi un altro, ma fidati che se venissi da città tipo napoli, bari, cosenza o simili non ti sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di fare quello che stai facendo.
    ovviamente spero che ti vada bene e tu sia contento.
    detto questo parliamo di cose serie, pure io ho le fisiche il 26, smezziamo la stanza?^?
    prima di tutto io non ho detto che lascio il lavoro e poi provo a fare il concorso. se lo passo allora mi licenzio quindi non puoi dire "se lasci un lavoro bene o male ne trovi un altro", cosa ne sai di come funziona qui? che cosa credi, che al nord sia il paradiso? troppo semplice dare la colpa solo alle realtà perchè invece bisogna darsi da fare e basta, non solo lamentarsi....perchè io sto qui al nord, ma la mia famiglia sta a 500 km da me. a lavoro con me ci sono un sacco di ragazzi che vengono dall'umbria, dalla calabria e dalla sicilia. se tu cerchi lavoro solo a napoli allora ci credo che mi parli di realtà....ma se appena appena ti sposti come fanno in tanti vedi che il lavoro lo trovi. troppo facile dire: tu stai al nord...il lavoro li c'è!!!!
    io per ottenere il lavoro che faccio ho affrontato una selezione nazionale durata 9 mesi, e siamo stati scelti in 20 su migliaia di giovani, perciò io non devo dire grazie alla realtà in cui vivo, ma solo a me stesso...dato che non l'ho trovato ma me lo sono guadagnato.comunque io ho una persona che mi ospita a roma, perciò declino l'offerta per la stanza, ma grazie lo stesso.
    Ultima modifica di CRIOPE; 31-10-08 alle 20: 17
    "Se il destino è contro di Noi, peggio per Lui!" 1°rgt. Tuscania



    STATO ATTUALE: IN ATTESA DEGLI ESITI DEL TEMA.....

  10. #20
    Sergente L'avatar di mukkina_80
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    276

    Red face Per Sv

    Citazione Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    fidati, che lavori brutti ne ho fatti, e anche sapendo di valere di più

    *****************



    questo è già un punto di vista molto più condivisibile, posso chiederti quanti anni hai?




    no vabbè, che offesa
    ragazzi il fatto è questo, comunque voi (noi, si spera) se riusciamo ad entrare nell'arma (o in qualunque altro corpo) diventiamo lavoratori statali, dai ragioniamoci un attimo, se doveste farlo gratis lo fareste? perchè secondo me quando si parla di passione per qualcosa vuol dire che fai quella cosa per il puro piacere di farla



    senti non sono assolutamente d'accordo con quello che stai facendo, tuttavia tu vieni da una realtà diversa dalla mia, dove se lasci un lavoro bene o male ne trovi un altro, ma fidati che se venissi da città tipo napoli, bari, cosenza o simili non ti sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di fare quello che stai facendo.
    ovviamente spero che ti vada bene e tu sia contento.
    detto questo parliamo di cose serie, pure io ho le fisiche il 26, smezziamo la stanza?^?
    Ho 28 anni ma...attenzione, ho letto tutto ciò che hai scritto sv, e NON ti sto dando torto in tutto quello che hai detto nè tnt meno ti sto criticando per carità, anzi, per quanto riguarda la dura vita lavorativa quoto in pieno considerando che sono siciliana e ti assicuro che a lavoro siamo messi peggio di tutte le altre regioni d'Italia e questo è risaputo!!
    Ma risp alla domanda che hai fatto tu a proposito dell'amore:SI!! IO LO FAREI GRATIS...per questo ho detto nel post precedente, "non avendo figli" solo questo, per farti capire che so quanto sono fortunata ad avere un buon lavoro, dei soldi e tnt cose sicure che molti anche laureati non hanno e che desidererebbero e non sputerei mai nel piatto dove mangio ma...NON SONO FLICE...tuto qui e semplicemente tenterò anche l'ultima vlta di poter affrontare un eventuale concorso se non dovesse andare..pazienza..ce l'ho messa tutta

    Ciao
    p.s. scusa Criope per il maiuscolo usato
    Ultima modifica di CRIOPE; 31-10-08 alle 20: 38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •