Pagina 47 di 53 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #461

    Predefinito

    Salve,
    sono di Roma ed ho compiuto 45 anni, ma ho fatto domanda quando ne avevo 44 e dopo che l'iter stava procedendo, mi hanno bloccato la domanda perché il ruolo Normale era saturo.
    Mi hanno consigliato di aspettare lo sblocco degli arruolamenti ufficiali, o in alternativa arruolarmi anche come milite ed una volta entrato presentare la domanda per ufficialw, ma non so se sia una buona idea, forse si rischia di rimanere ancorati al ruolo di milite a vita.....

  2. #462
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arduinos Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono di Roma ed ho compiuto 45 anni, ma ho fatto domanda quando ne avevo 44 e dopo che l'iter stava procedendo, mi hanno bloccato la domanda perché il ruolo Normale era saturo.
    Mi hanno consigliato di aspettare lo sblocco degli arruolamenti ufficiali, o in alternativa arruolarmi anche come milite ed una volta entrato presentare la domanda per ufficialw, ma non so se sia una buona idea, forse si rischia di rimanere ancorati al ruolo di milite a vita.....
    Non vedo il perché, conosco colleghi ufficiali che hanno atteso tempi lunghi per il riconoscimento del grado dalla FF.AA. al CM CRI e, nel frattempo, consentendo il CdM all'arruolamento nel personale d'assistenza hanno potuto essere operativi conseguendo anche qualifiche che, da ufficiali, sarebbero precluse.

    Quindi, se la IX sono d'accordo, non vedo motivi ostativi ad arruolarsi nel personale d'assistenza (ovviamente senza rinuncia al grado di ufficiale, come a qualcuno in anni passati fu proposto) ed iniziare ad essere operativi.

  3. #463
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arduinos Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo acquisto di questo forum, che comunque seguo da tempo.
    Sono un ex AUC di Roma ed ho provato ad arruolarmi come Ufficiale nel CM CRI, ma dopo un iniziale proseguimento dell'iter burocratico, mi è giunta una lettera con il blocco degli arruolamenti per il ruolo Normale.
    Mi hanno consigliato di arruolarmi prima come milite e poi aspettare per il passaggio ad Ufficiale, ma ne vale la pena????
    Pensate che la cosa sia necessaria oppure è meglio continuare ad aspettare che si sblocchino gli arruolamenti?
    Non serve porre la stessa domanda in più 3d. Già risposto.

  4. #464

    Predefinito

    Grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio e mi informerò al IX se c'è ancora la possibilità di arruolamento nel ruolo di assistenza, casomai mi recherò da loro, ultimamente hanno dei rallentamenti anche con il loro sito internet che è fuori uso in questo periodo.

    Speriamo bene, non ti nego che ci tengo moltissimo ad arruolarmi come Ufficiale, per motivazioni personali che sarebbe troppo lungo da spiegare, ma se per arrivare alla meta devo fare un percorso più lungo penso che ne valga la pena provare, basta che prima di andare in pensione indosserò quella stella.

    A presto.

  5. #465
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ma non sei un exauc? Non vedo cosa ci sia di tanto importante nell'indossare la stella di ufficiale e poi nel CMCRI dove fior di ufficiali sono lasciati in un angolo senza essere impiegati. Se uno ha i titoli meglio tentare la via della Riserva Selezionata. Comunque, hai tempo sino a 65 anni per la nomina e nei mie quasi trent'anni di arruolamento ne ho visti anche di ultrasessantennoi arrivare al grado. Non disperare, vedrai che i ruoli si riapriranno.

  6. #466

    Predefinito

    Scusami Domenico se ti rispondo solo ora, ma non sono riuscito a farlo prima di oggi.
    Mi sembra a questo punto sia doveroso spiegarti perché ci tengo molto a quella stella, sono si un ex AUC, ma ad un mese dalla nomina ho avuto un incidente durante un addestramento, e sono stato costretto ad abbandonare il Corso con conseguenza non raggiungimento della stella e messa in congedo prematuramente, tieni presente che avevo intenzione di arruolarmi in spe.
    Sono perfettamente guarito da quell'incidente e non ho riportato alcuna conseguenza.
    Poi la vita mi ha portato ad intraprendere altre strade lavorative, ma una parte di me è rimasta lì.
    Per caso ho saputo che c'era questa possibilità di potermi rifare ed indossare la divisa da Ufficiale con quella stella tanto agognata, oltre che farlo per una giusta causa come quella della Croce Rossa, ecco perché mi sto impegnando tanto per riuscirci.
    Comunque come già consigliato da te proverò ad intraprendere la strada del ruolo di assistenza per poi passare al ruolo direttivo.
    Ti ringrazio per la risposta, non dispererò, lo so che i ruoli prima o poi si riapriranno.
    Perdonami il racconto da "Libro Cuore", non volevo essere patetico, ma credo fosse giusto darti una spiegazione.

  7. #467
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Arduinos, ma non potevi pensarci prima!

    Sino a 45 anni l'arruolamento è automatico, dopo è condizionato alla presenza dei posti.

    Non disperare, ripeto, prima o poi si riapre il quadro d'arruolamento e l'essere nell'assistenza ti consentirà, comunque, di stabilire i giusti contatti perché questa opportunità, agognata, non ti sfugga questa volta.

    Se, poi, mi scrivi in pvt di do qualche dritta.

    Ti ricordo che esiste anche il CM SMOM, dove però per i commissari è (quasi) impossibile essere arruolati.

    Esiste la Riserva Selezionata. Mai presa in considerazione?
    Ultima modifica di Domenico; 14-04-15 alle 13: 20

  8. #468

    Predefinito

    Ciao Domenico,

    ho provato a contattarti più volte in pvt, ma la tua casella di posta è piena e non mi consente di inviarti il messaggio.

    Appena si risolve il problema ti rispondo.

    Grazie ed a presto.

  9. #469
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Arduinos, ma non potevi pensarci prima!

    Sino a 45 anni l'arruolamento è automatico, dopo è condizionato alla presenza dei posti.

    Non disperare, ripeto, prima o poi si riapre il quadro d'arruolamento e l'essere nell'assistenza ti consentirà, comunque, di stabilire i giusti contatti perché questa opportunità, agognata, non ti sfugga questa volta.

    Se, poi, mi scrivi in pvt di do qualche dritta.

    Ti ricordo che esiste anche il CM SMOM, dove però per i commissari è (quasi) impossibile essere arruolati.

    Esiste la Riserva Selezionata. Mai presa in considerazione?

    Dopo la nuova convenzione lo SMOM ha quasi chiuso gli arruolamenti e tutte le pratiche vanno molto a rilento. Mentre per l'arruolamento degli ufficiali commissari se ne parlerà dopo diversi anni. Gli unici in FORSE sono i militi e le professioni sanitarie.
    Si vis pacem, para bellum!!

  10. #470

    Predefinito

    Confermo!!!
    Dalla seduta di Dicembre 2014 ancora in attesa di ratifica da parte del Presidente Repubblica.

Pagina 47 di 53 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •