Pagina 4 di 53 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #31
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    O meglio quello che hai all'atto del congedo del precedente richiamo

  2. #32
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Vieni richiamato con il grado di arruolamento
    Scusami ma non capisco: Cosa intendi per grado di arruolamento?
    Tutti gli ufficiali della CRI sarebbero richiamati come sottotenenti anche se fossero colonnelli?

  3. #33
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Mi sono corretto sopra

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie Picche per le informazioni, sei stato molto gentile.
    Posso chiederti se è vero che il CM CRI a breve non adotterà più la vegetata ma un'altra mimetica?

  5. #35
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    In teoria dovrebbe adottare una sorta di OP dei carabinieri di colore mezzo forestale e mezzo finanza ma non ci sono ancora voci certe anche se personalmente i modellini li ho già visti

  6. #36
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Tanto per dirne una io sono milite.
    Per il resto della domande non vi è una scadenza per fare richiamo di prima nomina,l'importante è che esso non sia inferiore a 45 giorni
    Da quando hanno aumentato a 45 giorni il minimo per il richiamo di prima nomina?

  7. #37
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ades Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda: augurandosi che non succeda mai, in caso di guerra e di chiamata alle armi il grado di sottotenente sarebbe mantenuto?[/B]

    Su questa questione del grado girano tantissime leggende urbane, più di una volta ho sentito dire che in caso di guerra chi ha svolto servizio militare sarebbe richiamato in servizio col grado successivo... Ci vuol poco a capire che una forza armata in cui ci sono più sergenti e caporali che soldati semplici non funzionerebbe...
    Tranquillo: non credo proprio che ti capiterà di essere mobilitato per esigenze di guerra.

    Considera l'ipotesi seguente. Se il soggetto ha svolto il servizio militare in FA ad esempio come caporale ed in CRI diventa capitano potrebbe essere richiamato dalla FA, posto che rientri nella categoria del personale richiamabile. In questo caso il richiamo di FA è prioritario rispetto a quello CRI. Quindi il capitano CRI rientra in FA con il suo vecchio grado di caporale.

  8. #38
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    In teoria dovrebbe adottare una sorta di OP dei carabinieri di colore mezzo forestale e mezzo finanza ma non ci sono ancora voci certe anche se personalmente i modellini li ho già visti
    Comprate pure le vegetate. In tanti anni di vita nel CM la voce del "cambiamo la divisa!" e del "rendiamoci visibili!" ricorre ciclicamente. Ed allora avanti con i figurini ed i modelli più disparati: tuta da babbo natale con croci giganti da impiegarsi in TO, divisa blu metronotte con bottoni d'oro, divisa modello 1934 grigio verde!
    Sai quanti modelli e figurini si sono visti in questi anni? Poi accade una cosa buffa: qualcuno fa due conti e magari capisce che convertire l'esercizio in pratica avrebbe costi scarsamente giustificabili.
    Si tratterebbe di una scelta politica ma assolutamente irrazionale.

  9. #39
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Giusto ma per correttezza di informazioni è meglio dire tutto e specificare come ha fatto il buon vecchio07 che queste sono ipotesi irrazionali e lontanissime

  10. #40
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Tranquillo: non credo proprio che ti capiterà di essere mobilitato per esigenze di guerra.

    Considera l'ipotesi seguente. Se il soggetto ha svolto il servizio militare in FA ad esempio come caporale ed in CRI diventa capitano potrebbe essere richiamato dalla FA, posto che rientri nella categoria del personale richiamabile. In questo caso il richiamo di FA è prioritario rispetto a quello CRI. Quindi il capitano CRI rientra in FA con il suo vecchio grado di caporale.
    Ma il CM CRI fa parte dell'esercito italiano o no?

    Nel mio caso personale il militare non l'ho proprio fatto quindi non sarei richiamabile col grado di caporale, ma non capisco perché un sottotenente del CM CRI debba essere degradato a caporale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •