Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #21

    Predefinito

    Grazie Maxwell------
    Grazie Picche-------
    adesso aspettero' qlc gg poi telefonero'........
    sentite dritte per comperare la divisa?

  2. #22

    Predefinito

    Ades ascolta, devi andare dal tuo Naapro oppure al primo comitato prov.le utile e chiedi la modulistica per arruolarti.

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    trestelle

    ebay risparmi qualche soldo,altrimenti qualsiasi negozio di articoli militari nella tua città.
    Io mi sono trovato bene con la pxprato che fa anche vendita on line e ha tuttoi l materiale secondo capitolato

  4. #24

    Predefinito

    grazie

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie a tutti per le informazioni ed i consigli, ci terrei molto a diventare un ufficiale del CM CRI però questi tempi così lunghi mi fanno vernire molti dubbi:
    tra qualche mese inizierò un master post laurea che durerà fino al prossimo autunno, quindi non so da qui ad allora quale sarà la mia situazione lavorativa, in particolare non so se al momento della nomina mi troverò all'estero o in Italia.
    La mia preoccupazione è che facendo domanda adesso, qualora e quando fossi nominato ufficiale, non potrò partecipare al corso di prima nomina, questo corso fino a quando potrei rimandarlo? Nell'ipotesi che dovessi rimandarlo per mesi e mesi se non anni, mi potrebbe essere sospeso il grado?


    Un'altra domanda: augurandosi che non succeda mai, in caso di guerra e di chiamata alle armi il grado di sottotenente sarebbe mantenuto?


    Su questa questione del grado girano tantissime leggende urbane, più di una volta ho sentito dire che in caso di guerra chi ha svolto servizio militare sarebbe richiamato in servizio col grado successivo... Ci vuol poco a capire che una forza armata in cui ci sono più sergenti e caporali che soldati semplici non funzionerebbe...

  6. #26
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ades Visualizza Messaggio

    Su questa questione del grado girano tantissime leggende urbane, più di una volta ho sentito dire che in caso di guerra chi ha svolto servizio militare sarebbe richiamato in servizio col grado successivo... Ci vuol poco a capire che una forza armata in cui ci sono più sergenti e caporali che soldati semplici non funzionerebbe...
    Non è che non funzionerebbe. Semplicemente i caporali non avrebbero nessun potere di comando... I sergenti comanderebbero solo i caporali, i marescialli solo i sergenti e i caporali e via così... Non si farebbe altrò che sostituire la figura del soldato semplice con quella del caporale e così di conseguenza... Come se non ci fosse proprio...

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Non è che non funzionerebbe. Semplicemente i caporali non avrebbero nessun potere di comando... I sergenti comanderebbero solo i caporali, i marescialli solo i sergenti e i caporali e via così... Non si farebbe altrò che sostituire la figura del soldato semplice con quella del caporale e così di conseguenza... Come se non ci fosse proprio...
    Ammettendo che a tutti i richiamati fosse attribuito il grado successivo mentre invece i giovani che non hanno svolto servizio militare fossero arruolati come soldati semplici, la situazione sarebbe paradossale: i sergenti sarebbero relativamente pochi rispetto ai caporali che dovrebbero comandare, ma ci sarebbero tre o quattro caporali per ogni soldato semplice. Anche se per assurdo ad ogni caporale fosse attribuito il comando di un solo soldato semplice, ben più della metà dei caporali non comanderebbe nessuno...

    Ma comunque parliamo di una leggenda urbana perché che in caso di guerra si venga richiamati col grado successivo non sta scritto da nessuna parte.
    O sbaglio?

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Tanto per dirne una io sono milite.
    Per il resto della domande non vi è una scadenza per fare richiamo di prima nomina,l'importante è che esso non sia inferiore a 45 giorni

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Tanto per dirne una io sono milite.
    Per il resto della domande non vi è una scadenza per fare richiamo di prima nomina,l'importante è che esso non sia inferiore a 45 giorni
    E in caso di guerra il grado della CM CRI sarebbe mantenuto?

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Vieni richiamato con il grado di arruolamento

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •