Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #101
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Certamente! Tieni solo conto che da quando fai domanda a quando diventi ufficiale, passano all'incirca, in media. 2 anni. E si parte dal grado di Sten.
    Ok, certamente il grado non può essere altro che sottotenente così cm vuole ogni qualsiasi FFAA...

    Ora altro piccolo dubbio: io ho un lavoro a tempo indeterminato, questo ruolo di S.Ten sarà ricoperto a titolo definitivo immediatamente e sarò dipendente dello Stato con relativo stipendio? Ossia dovrò dare le dimissioni dal mio attuale impiego? Oppure si tratta di Volontariato?

    Thx
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  2. #102

    Predefinito

    questo ruolo di S.Ten sarà ricoperto a titolo definitivo immediatamente

    R: Si fino a quando non ti dimetterai o avrai un eventuale procedimento disciplinare che comporti l'allontanamento dal corpo con rimozione dal grado.


    sarò dipendente dello Stato con relativo stipendio?

    R: no in quanto allo stato attuale si sta cercando di stabilizzare solo i continuativi ed i richiamati di lunga data tranne qualche eventuale concorso per ricoprire i ruoli di Ufficiale cosa molto remota.


    Ossia dovrò dare le dimissioni dal mio attuale impiego?

    R: Mantieni il tuo impiego in quanto con i tempi che corrono........


    Oppure si tratta di Volontariato?

    R: Volontariato.

    Questo allo stato attuale con la 484/36 vigente.
    Ciao.

  3. #103
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    questo ruolo di S.Ten sarà ricoperto a titolo definitivo immediatamente

    R: Si fino a quando non ti dimetterai o avrai un eventuale procedimento disciplinare che comporti l'allontanamento dal corpo con rimozione dal grado.


    sarò dipendente dello Stato con relativo stipendio?

    R: no in quanto allo stato attuale si sta cercando di stabilizzare solo i continuativi ed i richiamati di lunga data tranne qualche eventuale concorso per ricoprire i ruoli di Ufficiale cosa molto remota.


    Ossia dovrò dare le dimissioni dal mio attuale impiego?

    R: Mantieni il tuo impiego in quanto con i tempi che corrono........


    Oppure si tratta di Volontariato?

    R: Volontariato.

    Questo allo stato attuale con la 484/36 vigente.
    Ciao.

    Quindi ricapitolando ricoprirei il grado di S.Tenente non percependo alcun stipendio, se non quello del mio attuale lavoro. Giusto? Ed in caso di richiamo come funziona con il posto di lavoro? ci sono dei permessi?

    Scusate le molteplici domande ma è un discorso che mi incuriosisce...
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  4. #104

    Predefinito

    Io continuo a svolgere il mio lavoro tranquillamente ed indipendentemente da ciò che avviene nel CMCRI.
    Abbiamo riunioni presso il Naapro senza che la partecipazione sia obbligatoria.
    Poi sta a ciascuno di noi impegnarsi più o meno nelle varie attività programmate.
    Per quanto riguarda il richiamo dovrebbe, dico dovrebbe, essere applicata la stessa normativa che si applica agli Ufficiale richiamati nelle FF.AA. distinguendo coloro che sono impiegati pubblici da quelli privati.
    In parole povere dovrebbe essere richiesto il nulla osta al datore di lavoro. Non è detto che quest'ultimo lo rilasci e quindi salta tutto.
    Per una migliore comprensione del "mondo" CMCRI puoi anche leggere il R.D. 484/36 tutt'ora in vigore al seguente link:
    http://www.cri.it/componenti/corpo_m...ile/484_97.pdf
    Ciao.

  5. #105
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    Io continuo a svolgere il mio lavoro tranquillamente ed indipendentemente da ciò che avviene nel CMCRI.
    Abbiamo riunioni presso il Naapro senza che la partecipazione sia obbligatoria.
    Poi sta a ciascuno di noi impegnarsi più o meno nelle varie attività programmate.
    Per quanto riguarda il richiamo dovrebbe, dico dovrebbe, essere applicata la stessa normativa che si applica agli Ufficiale richiamati nelle FF.AA. distinguendo coloro che sono impiegati pubblici da quelli privati.
    In parole povere dovrebbe essere richiesto il nulla osta al datore di lavoro. Non è detto che quest'ultimo lo rilasci e quindi salta tutto.
    Per una migliore comprensione del "mondo" CMCRI puoi anche leggere il R.D. 484/36 tutt'ora in vigore al seguente link:
    http://www.cri.it/componenti/corpo_m...ile/484_97.pdf
    Ciao.

    Sei stato chiarissimo...beh allora riassumendo potrei arruolarmi come volontario (con il mio diploma probabilmente entrerei cm milite normale o forse cm maresciallo...???) ed avanzare richiesta di ufficiale...così nel frattempo che attendo la nomina posso ricevere nozioni e dare un contributo...

    Ti ringrazio molto per quanto mi hai spiegato
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  6. #106

    Predefinito

    roby il tuo diploma dovrebbe essere equipollente a quelli previsti per la nomina a S.Ten. ruolo commissari della CRIMIL e non per il ruolo contabili che necessita il diploma di ragioniere e perito commerciale.
    Per la nomina a maresciallo ho dei dubbi in quanto in questo ruolo si trovano gli effettivi, i continuativi ed i richiamati anche se la 484 contempla dei casi nei quali si può essere arruolati come maresciallo ordinario (vecchio grado ancora in vigore nel CM).
    Il Tuo contributo presso il Naapro di competenza sarà ben accetto; abbiamo bisogno di personale anche nelle more della nomina.
    Salutoni.

  7. #107

    Predefinito

    Scusate io posseggo i diploma di liceo scientifico tecnologico posso fare la domanda come uff commissario?attualmente sono milite...la mia posizione quale sarebbe...rimarrei cmq arruolato?

  8. #108
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Come già detto qualsiasi diploma è utile per l'arruolamento a Ufficiale Commissario, il diploma di Ragioneria è utile per l'arruolamento come ufficiale contabile.
    Si rimane arruolati come militi fino alla nuova nomina, poi si sceglie quale status mantenere

  9. #109
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Chi mi spiega la differenza tra Ufficiale Commissario e Contabile? Grz...ah altra cosa: ho letto che gli ufficiali devono comprarsi a loro spese la drop e tutto il materiale invece i sottufficiali e graduati sono vestiti dallo stato? Thx
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  10. #110
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    La differenza è ovviamente nelle mansioni, il contabile viene richiamato per fare il lavoro in cui si è diplomato, cioè mantenere la contabilità, collaborare nelle previisoni di bilancio eccetra.
    Il commissario ha una portata più ampia in quanto può essere richiamato in tutti quegli uffici e servizi che non richiedono l'abilitazione alla professione medica o non richiedano il diploma contabile.
    Ovviamente descritto a grandi linee

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •