Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #441
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli!!
    Auguri per l'impiego.

    Credo tu abbia fatto una scelta saggia.

    Ci sarà tempo e modo per fare volontariato una volta sistemato lavorativamente parlando.

    Non dimentichiamo che dopo il DL.178/12, i volontari del CM CRI non percepiscono stipendio alcuno.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #442
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito Rinuncia alla nomina di Ufficiale Medico (CM-CRI)

    Ebbene sì.... dopo quasi 2 anni di attesa sono costretto a rinunciare, a causa di un corso regionale che mi renderebbe incompatibile con il precetto.

    Che iter devo avviare? Premesso che chiamerò il mio centro di mobilitazione, volevo qualche info da voi...

  3. #443
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Ebbene sì.... dopo quasi 2 anni di attesa sono costretto a rinunciare, a causa di un corso regionale che mi renderebbe incompatibile con il precetto.

    Che iter devo avviare? Premesso che chiamerò il mio centro di mobilitazione, volevo qualche info da voi...
    Una semplice comunicazione raccomandata (inviata al Centro di mobilitazione al quale hai fatto la pratica di arruolamento) in cui comunichi di voler recedere dall'arruolamento per intervenuti e incompatibili impegni lavorativi.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #444

    Predefinito

    Scusate la domanda forse nella discussione sbagliata,
    come infermiere laureato che non ha effettuato il servizio di leva a causa della sospensione del servizio stesso, con che grado verrei arruolato con nomina diretta?
    grazie

  5. #445
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiastyle Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse nella discussione sbagliata,
    come infermiere laureato che non ha effettuato il servizio di leva a causa della sospensione del servizio stesso, con che grado verrei arruolato con nomina diretta?
    grazie
    In nomina diretta, riserva selezionata, non saresti arruolato. Anche se qualche apertura sembra esserci stata o è stata ventilata in Marina Militare.

    Nel CM CRI con il grado di caporale e, penso, analogamente nel CM SMOM.

    Nel CM CRI puoi anche essere arruolato come ufficiale commissario in forza del diploma di maturità unico titolo richiesto per accedere al ruolo direttivo a differenza del CM SMOM dove ora è richiesta la laurea attinente.

    A differenza di altre nazioni della Nato, in Italia non esiste un Corpo degli Infermieri con ufficiali. Gli infermieri sono nella Sanità Militare ma nella carriera dei sottufficiali.

  6. #446

    Predefinito

    Buongiorno. Qualcuno può darmi cortesemente delucidazioni sull'arruolamento degli ufficiali commissari nel CM-CRI? A novembre la mia domanda è stata respinta perchè di età over 45. Dove si può leggere l'ordinanza che ha stabilito ciò? E dove si può reperire la notizia di una eventuale riapertura? Frattanto mi è stato consigliato di arruolarmi nel personale di assitenza con riconoscimento dell'ultimo grado ricoperto nelle FFAA (sergente, indicato sul foglio matricolare). Atetndo ormai da oltre 2 mesi, quali sono i tempi medi? Grazie.

  7. #447
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Cortesemente fai la presentazione al forum nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #448

    Predefinito

    chiedo scusa, non sono esperto di forum, provvedo subito. Grazie

  9. #449
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecl Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Qualcuno può darmi cortesemente delucidazioni sull'arruolamento degli ufficiali commissari nel CM-CRI? A novembre la mia domanda è stata respinta perchè di età over 45. Dove si può leggere l'ordinanza che ha stabilito ciò? E dove si può reperire la notizia di una eventuale riapertura? Frattanto mi è stato consigliato di arruolarmi nel personale di assitenza con riconoscimento dell'ultimo grado ricoperto nelle FFAA (sergente, indicato sul foglio matricolare). Atetndo ormai da oltre 2 mesi, quali sono i tempi medi? Grazie.
    In quasi trent'anni di appartenenza al Corpo non ho mai visto una ordinanza (che fa solo il Presidente della CRI) ne una disposizione.

    Sicuramente esiste emanata dall'Ispettore Superiore (secondo una vecchia dizione) ovvero dal Generale Comandante il Corpo sulla base delle indicazioni del I Reparto dell'Ispettorato ma non viene mostrata. Semplicemente sappiamo che, periodicamente, si apre e si chiude la possibilità di arruolamento nel Ruolo Normale (quello riservato a chi ha + di 45 anni), mentre nello Speciale (- 45 anni) il posto c'è sempre.

    Una scappatoia esisteva, con la 484/36, arruolandosi negli Ufficiali Contabili (ammettendo di essere o ragionieri o laureati in Economia o avendo lavorato o lavorando come contabile) ma il Codice dell' Ordinamento Militare ha abolito tale categoria di Ufficiali facendola confluire tutti nei commissari.

    Ti conviene, quindi, avere pazienza che si riapra il ruolo.

    I tempi di arruolamento come Assistenza con il riconoscimento del grado (se ti riconosco il sergente, sei fortunato poichè x altri non è stato sempre automatico) sono di due o tre mesi e la nomina, se non è cambiato qualcosa, è in capo al Presidente Regionale.

  10. #450

    Predefinito

    Buongiorno Domenico e grazie per la risposta. Che dire? il Forum ha portato fortuna! E' arrivato il brevetto e il grado è stato riconosciuto. Quanto ai provvedimenti, se non messi a disposizione per altri canali, dovrebbero poter esser letti liberamente e ufficialmente su questo sito assolutamente statale: http://www.gazzettaamministrativa.it...v/020_pro_dir/ , vi ho trovato veramente di tutto, ma salvo svista, manca proprio la circolare che mi serve. In ogni caso, prego chiunque abbia notizia di riapertura degli arruolamenti di farmelo sapere tramite forum. Grazie

Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •