Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 24250515253 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Firenze è in Toscana, no?
    Fino all'ultima volta che ho controllato si, ma per la croce rossa militare il centro di mobilitazione per l'emilia romagna dovrebbe essere quello Tosco-Emiliano con sede a Firenze.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    Fino all'ultima volta che ho controllato si, ma per la croce rossa militare il centro di mobilitazione per l'emilia romagna dovrebbe essere quello Tosco-Emiliano con sede a Firenze.
    Ah, sì, hai ragione... non ci avevo pensato. Un po' come per me: il centro di mobilitazione è Genova, anche se sono anni-luce lontano dalla città.

    Per quanto riguarda i tempi, non lo so: adesso sto facendo il corso base CRI per, poi, tentare l'arruolamento. Speriamo in bene.

  3. #513

    Predefinito

    Anch'io il 31 inizierò il corso base CRI, nel mentre sto preparando la documentazione per l'arruolamento al CM CRI.

    É possibile, con documentazione doppia, fare domanda di arruolamento sia per il personale di assistenza che per ufficiale?
    Al fine di iniziare subito ad andare sul campo senza aspettare i lunghi tempi per il percorso da ufficiale...

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Ah, sì, hai ragione... non ci avevo pensato. Un po' come per me: il centro di mobilitazione è Genova, anche se sono anni-luce lontano dalla città.

    Per quanto riguarda i tempi, non lo so: adesso sto facendo il corso base CRI per, poi, tentare l'arruolamento. Speriamo in bene.

  4. #514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Errante Visualizza Messaggio
    Anch'io il 31 inizierò il corso base CRI, nel mentre sto preparando la documentazione per l'arruolamento al CM CRI.

    É possibile, con documentazione doppia, fare domanda di arruolamento sia per il personale di assistenza che per ufficiale?
    Al fine di iniziare subito ad andare sul campo senza aspettare i lunghi tempi per il percorso da ufficiale...
    Purtroppo non saprei dirti... il ten. che ha in carico il Naapro della mia zona mi ha sconsigliato, nonostante ne avessi i titoli, il percorso da ufficiale, proprio perché avrei ben poche possibilità di impiego in quanto possibile ufficiale commissario... Io ho una laurea in lettere antiche e, ultimamente, noi laureati in discipline umanistiche siamo abbastanza richiesti in ambito di risorse umane e gestione personale, settore che, solamente qualche anno fa, era riservato solamente agli psicologi... Spero che, un giorno, anche le forze armate ci prendano in considerazione per quello, così da aprirci anche la possibilità di accedere ad un ruolo diverso da quello di commissari.

  5. #515
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Io ho 49 anni, ufficiale EI in congedo (Alpini), laurea in scienze politiche, posso fare domanda come ufficiale?

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Io ho 49 anni, ufficiale EI in congedo (Alpini), laurea in scienze politiche, posso fare domanda come ufficiale?
    Direi proprio di sì!

  7. #517
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Direi proprio di sì!
    Assolutamente si,stesso iter ,ufficiale commissario tempi di nomina circa 2 anni!
    Pero'meno possibilita' di impiego rispetto al personale assistenza(truppa e sottufficiali

  8. #518
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Assolutamente si,stesso iter ,ufficiale commissario tempi di nomina circa 2 anni!
    Pero'meno possibilita' di impiego rispetto al personale assistenza(truppa e sottufficiali
    Non ho capito bene. basta fare domanda e superare le visite mediche? Tempi di nomina 2 anni cosa vuol dire, che dalla domanda alla nomina devo aspettare 2 anni? Non si fa un corso? Non ho mai avuto a che fare col corpo di commissariato ai tempi, di cosa si occupano logistica?

  9. #519

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di scrivere nella discussione esatta. Sono un ufficiale EI in congedo (ma comunque tutt'ora iscritto nelle forze di completamento volontarie) con il grado di Tenente e mi chiedo quali siano i tempi per l'arruolamento volontario nel CM CRI. Sulle modalità ho le idee abbastanza chiare sono i tempi per una incognita. Se qualcuno potesse darmi qualche informazione e consiglio gliene sarei grato.
    Grazie mille.

  10. #520
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene. basta fare domanda e superare le visite mediche? Tempi di nomina 2 anni cosa vuol dire, che dalla domanda alla nomina devo aspettare 2 anni? Non si fa un corso? Non ho mai avuto a che fare col corpo di commissariato ai tempi, di cosa si occupano logistica?
    Esattamente,fai domanda,espleti le visite mediche richieste(a tue spese)alleghi il tutto al tuo naapro/centro di mobilitazioen,il plico arrivera' a Roma e la nomina firmata dal presidente della repubblica(come un qualsiasi altro ufficialeFFAA) tempo richiesto circa 2 anni(sempre che siano aperti gli arruolamento per ufficiali commissari)se tutto va' a buon fine ti metterai daccordo con il centro di mobilitazione per l'obbligatorio richiamo di prima nomina di 15 gg (penso che lo farai al centro) dopodiche' sarai posto in congedo e richiamato a domanda qualora se ne verifichino le necessita' tipo emergenze o corsi/addestramento,dopo un tot di richiami avrai l'avanzamento a ten 2 stelle,poi cap.e se hai la laurea fino a col.(con lo stesso meccanismo richiamo/avanzamento)

Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 24250515253 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •