Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #421
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neneno Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille ma quindi gli ufficiali del cm cri nn vengino pagati?
    Nemeno, penso che la risposta di VDG sia scritta in chiaro.

    Nel Corpo Militare CRI a partire dal 2013 i Volontari Militari non percepiscono alcun compenso, anche per le missioni all'estero in T.O.

  2. #422

    Predefinito

    Nel Corpo Militare CRI a partire dal 2013 i Volontari Militari non percepiscono alcun compenso, anche per le missioni all'estero in T.O.
    Scusa la mia ignoranza: ma il decreto 178/2012 non prevedeva il compenso in caso attivazione da parte del MinDife? A quali missioni all'estero in T.O. ti riferisci?

  3. #423
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Nemeno, penso che la risposta di VDG sia scritta in chiaro.

    Nel Corpo Militare CRI a partire dal 2013 i Volontari Militari non percepiscono alcun compenso, anche per le missioni all'estero in T.O.
    No, non è corretto. Nelle missioni in Teatro Operativo (T.O.) estero il militare del Corpo Militare CRI viene retribuito come lo sono, in egual misura, le appartenenti al Corpo delle Infermiere Volontarie.

  4. #424
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    No, non è corretto. Nelle missioni in Teatro Operativo (T.O.) estero il militare del Corpo Militare CRI viene retribuito come lo sono, in egual misura, le appartenenti al Corpo delle Infermiere Volontarie.
    Negativo Domenico.
    Da quest'anno, nelle missioni estere, i volontari del Corpo, selezionati secondo la necessità, ricevono SOLAMENTE il trattamento di missione (ovvero la diaria giornaliera) ma NON il trattamento stipendiale, in considerazione della attuazione del Decreto 178. E' stato comunicato a tutti gli allievi dell'amalgama già a Marzo, proprio per evitare fraintendimenti tra le informazioni relative a chi in T.O. ci era già stato e riceveva trattamento stipendiale e missione (fino all'ultima partenza 2012) e chi doveva ancora partire, che prenderà la sola indennità giornaliera di missione.
    Saluti

  5. #425
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Negativo, Law.

    Se leggessi con attenzione la seguenza degli interventi, ti renderesti conto che la mia precisazione si riferisce all'affermazione di Pik sulla mancata e totale erogazione di compensi.

    L'erogazione a cui mi riferisco è quella da te precisata nel tuo intervento, non l'erogazione stipendiale legata al grado come avveniva sino al 2012 che con il D.Lgs scompare.

    Leggo, dal tuo intervento, che tale comunicazione è già stata fatta nell'amalgama 2013, mentre altre parti fondamentali del D.lgs invece non hanno così solerte attuazione ma, evidentremente, quando si tratta di soldi...

    Dalla lettura che ne faccio, come evidenziato nell'art.5, tutto il corpo normativo previsto nello stesso articolo entrerebbe in vigore "a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di cui all'articolo 6, comma 1".

    Decreto che, non mi pare e correggetemi se sbaglio, sia mai stato emanato.

    http://www.normattiva.it/uri-res/N2L...ativo:2012;178

  6. #426
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Non girare la questione.
    Parlavi di retribuzione. Ed hai utilizzato il termine sbagliato.
    Non esiste più una retribuzione per i militari del CMV. Dal 03/11/2012. Facciamone una ragione mettiamoci un punto.
    Esiste solo una diaria, che è una indennità e non una retribuzione, ma un semplice trattamento di missione erogato a giornata, e praticamente valevole SOLO per gli impieghi all'estero. Quindi solo per pochi eletti.
    Se piace è cosi, altrimenti si può urlare al vento fino a sgolarsi su date di entrate in vigore di decreti, leggine, regolamenti e quant'altro.
    Sul punto non ribadisco più. Chi vuole precisazioni può rivolgersi direttamente all'Isp. Nazionale chiedendo chiarimenti all'amministrazione.

  7. #427
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito Corsista di MG e Ufficiale Medico CRI

    Domandona da un milione di dollari:

    Quando, 18 mesi fa, feci domanda di arruolamento non ero occupato e non avevo nessun rapporto con nessun ente ospedaliero/regione. Ero un libero professsionista.

    Ora ho avuto la fortuna di vincere il concorso per il Corso di Formazione Specifica per la Medicina Generale, qui in Campania.

    Per 36 mesi avrò una borsa di studio, erogata dalla Regione Campania. Mi è inibita l'attività libero professionale...

    Mi confermate che la Regione deve rilasciarrmi nulla osta, pena decadimento dalla nomina? Per il Corso della Regione ho obbligo di presenza...

    Grazie!

  8. #428
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao dokke, Ti parlo per esperienza personale... Posi alla regione il tuo stesso quesito e dopo alcuni giorni di consultazione mi dissero che potevo fare entrambe le cose. Poi, all'atto pratico, quando chiesi il nulla osta per un corso di addestramento, c'è mancato poco che non perdessi la borsa di studio !!! Feci giusto in tempo a fare la documentazione per rifiutare la nomina...una tarantella, ma giustamente ho preferito la borsa di medico di base al volontariato...almeno potró costruirmi un futuro !

  9. #429
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie per la risposta, Salamandra: sei campano?

  10. #430
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Figurati dokke, se posso dare una mano, lo faccio volentieri.
    Il medico, in qualunque forma eserciti la sua professione, aiuta le persone. È per questo che non mi sono "disperato"
    Comunque Si, sono della provincia di Napoli, per questo mi sono permesso di rispondere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •