Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 524

Discussione: Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito Arruolamento come Ufficiale nel CM CRI

    Buonasera a tutti!
    Mi è capitato qualche giorno fa di parlare con un ragazzo che è ufficiale nel CM della CRI. Mi ha detto che c'è un iter abbastanza lungo per essere nominati ufficiali in quando la nomina viene effettuata attraverso un attodella Presidenza della Repubblica, non mi ha però saputo dire se è vero che possono essere nominati ufficiali solamente coloro che hanno prestato servizio militare. Nel mio caso devo specificare che non ho svolto il militare non perché riformato ma perché ho svolto il servizio civile, ho poi però rinunciato allo status di obiettore.
    Sapete dirmi qualcosa di più preciso?
    Grazie
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-04-15 alle 10: 30

  2. #2
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ex obiettore pentito?
    E ora vorresti entrare in un corpo militare?

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Per essere arruolati come ufficiali CRI è sufficente il diplomadi scuola secondaria le le lauree in giurisprudenza,medicina,farmacia ed economia per i ruoli specifici

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Ex obiettore pentito?
    Ex obiettore ma non pentito. Sarà un pentito chi è stato un mafioso, io ho semplicemnte scelto il servizio civile, poi ho rinunciato allo status di obiettore come la legge mi permette.

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    E ora vorresti entrare in un corpo militare?



    Per Picche:
    sono laureato ma non in una delle materie che hai scritto, mi è stato detto comunque dall'ufficiale della CRI che è comunque richiesta ma il fatto che potrebbe creare problemi è che non ho svolto il servizio militare.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Se la base è il diploma qualsiasi cosa di superiore va bene per essere arruolati.
    Il fatto che non si è fatto il servizio militare allunga soloi il tempo di nomina

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Se la base è il diploma qualsiasi cosa di superiore va bene per essere arruolati.
    Il fatto che non si è fatto il servizio militare allunga soloi il tempo di nomina

    Grazie per queste informazioni, forse l'ufficiale del Naapro (che non è della mia area di competenza) non è ben informato; oltre all'affermazione sulla necessità di aver fatto il servizio militare ha fatto anche affermazioni del tipo "Se avessi fatto il servizio militare e fossi stato punito con giorni i rigore difficilmente ti accetterebbero nel CM CRI...

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Io non ho fatto il militare e ho fatto partire la domanda per ufficiale e mi è stata accettata senza problemi, forse voleva essere un deterrente

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Anche io dire a questo punto che era una falsa informazione per dissuadermi dal fare domanda, ma non gli è andata bene.

    Posso chiederti del corso di 20-30 giorni che viene fatto dopo la nomina? Dove si svolge? Quale tipo di addestramento e formazione vengono svolti in questo corso?

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Il corso varia da Centro di Mobilitazione a Centro di Mobilitazione,c'è chi preferisce fare un corso base sul comando e sulla forma e chi testare e accrescere le attitudini al comando direttamente con richiami di prima nomina sul campo

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ma dove farei il corso? In regione o fuori (io vivo in Emilia-Romagna)?
    Andrei a sparare al poligono con armi militari? Mi farebbero marciare?
    Ultima modifica di Ades; 30-10-08 alle 19: 13

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •