Pagina 84 di 135 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #831
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Ho fatto riferimento alla dominio
    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    una domino praticamente.
    Domino o dominio...non so di che parli, sinceramente.
    E' cmq sbagliato mettere l'esercito a presidiare punti sensibili, lo vuoi capire o no? E' sbagliato. In USA non si sognerebbero mai di farlo, così come in Francia, in Germania o in qualsiasi altro paese seriamente democratico. In Uk l'esercito era nelle strade solo nell'infuocata Irlanda del Niord, ai tempi del terrorismo dell'IRA, non certo per le strade di Londra, Liverpool o Birmingham.

    E' stato il ministro Anna maria Cancellieri a proporre di usare l'esercito per presidiare le sedi Eqitalia e, da liu, magari proporlo anche per altri obiettivi sensibili.

    Quanto al tuo "passare dalla forma alla sostanza"....l'esercito non è nato per combattere il suo stesso popolo ma per difenderlo. Sorveglianza di obiettivi sensibili da parte di quale minaccia? Straniera? Chi vuoi prendere in giro? Inoltre al nostro esercito la sostanza non manca, dato che è seriamente impegnato, al pari di eserciti di altre nazioni, in missioni all'estero.

    I soldati non sono, non posso essere e non devono MAI diventare poliziotti. Altrimenti la democrazia finisce con te che credi di fare la cosa giusta e invece sei il primo che viene inc...fregato.

    Quanto a esser colleghi, io mi sono arruolato nell'esercito nel 1987 e se il mio governo mi ordina di combattere gli stessi cittadini...bhe, le rivolte e i colpi di statro nascono proprio da eventi come questi. Attento.

  2. #832

    Predefinito

    Condivido in parte il discorso di MIB, ma credo che il nemico di cui si parla (se esuliamo dal discorso equitalia) sia il terrorismo che, sebbene "praticato" anche presumibilmente da italiani, pone come proprio obiettivo primario la realizzazione di se stesso e della sua ideologia, a discapito degli altri cittadini e delle istituzioni. Credo che sia un dovere dell'esercito collaborare a difendere la nazione da questo nemico pubblico, anche se non necessariamente "straniero".

  3. #833
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ehhh, spinosa e intricata questione, cmq....

  4. #834

    Predefinito

    Sono un Soldato,per anni ho rischiato la vita con ONORE all'estero e provabilmente continuerò a farlo.Noi difendiamo Equitalia,ma a noi chi ci difende dà Essa?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Il tuo discorso non fà una piega ed è giustissimo,siamo pronti a farlo per i Cittadini.....
    Non chiamateci eroi,gli eroi vanno in cerca di glorie,noi invece combattiamo per il nostro Paese,noi siamo veri Uomoni,noi siamo SOLDATI.

  5. #835
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriaitalia Visualizza Messaggio
    Dà Cittadino in primis e poi da Militare, mi sento offeso e umiliato al solo pensiero di difendere qualcosa come Equitalia
    E non sarai l'unico. Se molti altri la pensassero così, nessuno vorrebbe piu difendere Equitalia...o lo faebbe controvoglia, magari "chiudendo un occhio" e agevolando chi vorrebbe attaccarla.
    A tirar troppo la corda, poi si spezza....

  6. #836

    Predefinito

    Io dà Militare non disubbidisco del resto ho fatto un Giuramento,ma ho la mia Idea,per me il Vero Cittadino Onosto che crede in uno Stato democratico e rispetta le leggi è Patrimonio della Nazione tutta,ecco chi và difeso il CITTADINO,e noi ne facciamo parte seppur Militari o Carabinieri,Polizziotti;Vigili del Fuoco ecc ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    E non sarai l'unico. Se molti altri la pensassero così, nessuno vorrebbe piu difendere Equitalia...o lo faebbe controvoglia, magari "chiudendo un occhio" e agevolando chi vorrebbe attaccarla.
    A tirar troppo la corda, poi si spezza....
    Ultima modifica di Patriaitalia; 16-05-12 alle 11: 51
    Non chiamateci eroi,gli eroi vanno in cerca di glorie,noi invece combattiamo per il nostro Paese,noi siamo veri Uomoni,noi siamo SOLDATI.

  7. #837
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriaitalia Visualizza Messaggio
    Io dà Militare non disubbidisco del resto ho fatto un Giuramento
    Bhe, comprensibile. Sarebbe preoccupante il contrario


    Citazione Originariamente Scritto da Patriaitalia Visualizza Messaggio
    ma ho la mia Idea
    Comprensibile anche questo. E ci mancherebbe che tu non l'avessi

  8. #838

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere gli altri colleghi cosa ne pensano di tutto questo.
    Non chiamateci eroi,gli eroi vanno in cerca di glorie,noi invece combattiamo per il nostro Paese,noi siamo veri Uomoni,noi siamo SOLDATI.

  9. #839
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Condivido l'opinione per cui in democrazia l'esercito non svolge funzioni di OP, non fronteggia i cittadini, non spara sulla folla - vedi apposita discussione al riguardo.

    E' tuttavia innegabile una maggior capacità della Forza Armata al presidio di obiettivi fissi, soprattutto se in ambito extra-urbano, rispetto alle - innegabili e non qui messe in discussione - competenze delle FFOO. Il che, magari in momenti eccezionali e per periodi transitori, potrebbe far riflettere.

    Il problema è, alla radice, l'identificazione del nemico, e riguarda FFAA e FFOO. Il nemico è colui che, contro le leggi e l'ordine costituito, armi in pugno, attacca lo Stato. L'ente statale che applica le leggi dello Stato e, com rimedi giudiziari, impone il rispetto delle leggi fiscali, magari con rigidità ed una certa ottusità, non è il NEMICO. e non si combatte con armi, molotov o altre armi, ma - se del caso - in tribunale.

    Punto.

  10. #840

    Predefinito

    Il compito dell'esercito è quello di difendere il cittadino dà attacchiesterni o interni su questo non ci piove.Ma in relazione al fatto che molti soldati saranno impegnati a difendere Equitalia penso che a qualcuno gli darà molto fastidio,gli ordini non si discutono,ma le Idee restano.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •