Pagina 60 di 135 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #591
    Soldato L'avatar di CobraDavid
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    29

    Predefinito

    [QUOTE=GGmax;1256955]calmo calmo ragazzo mio!io facevo strade sicure in sicilia(palermo)e calabria(aspromonte e sila) e non a padova,quando penso tu eri ancora in fasce!!!!!
    adesso sono uno di quei vigilantes da te nominati che si fa'mettere i timbri negli edifici pubblici!con questo non significa che non sono allenato,non tutti i vigilantes(come ci chiami tu)hanno pancia e pesano 120 kg!!!
    la prima cosa che devi imparare e'avere rispetto degli altri e del loro lavoro,voi oggi avete un ruolo centrale nella sicurezza pubblica.Siete impegnati in queste operazioni,che fate molto piu'che bene e affiancati alle ff.oo avete la possibilita'di imparare moltissime cose sia in materia di sicurezza,ma soprattutto a vivere.
    Niente di personale ovviamente![COLOR="NAVY"]
    Salve GGmax,scusa puoi dirmi dove ho detto che ''voi vigilantes avete la pancia e pesate 120 kg e non siete allenati''??????non mi sembra di aver detto o fatto capire nulla del genere!!!!!!!!!intanto premetto che quelle persone li con la pancia e poco allenate sono da per tutto,tanti anche nell'esercito,ma ti assicuro che non sono limitati,molti anche se con qualche kg in più, sanno fare bene il proprio lavoro!questo per dirti che non li disprezzo,ognuno ha le sue abitudini!!!!Secondo poi io non sono un'esaltato che crede che il proprio lavoro sia il meglio di tutti,credo che ogni tipo di lavoro e ogni lavoratore di questo mondo merita rispetto indifferentemente da quello che fa!!!!!Terzo: certo che quella citazione presa da sola può far capire tutto quello che tu hai detto ma presa nel discorso che ho fatto fa capire altre cose,rileggiti la discussione fatta con l'agente dal punto ''fossimo vigilantes'' da li capirai la mia risposta dove chiarivo all'agente che nell'operazione strade sicure facciamo altre cose diversamente dal vostro lavoro di vigilantes che garantite sicurezza negli esercizi pubblici!!!spero di essere stato chiaro!!!!ovviamente nulla di personale!

  2. #592
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    vabbuo'!!non ci sono problemi!forse avevo capito male!

  3. #593
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Avendo fatto strade sicure, mi viene da dire la frase che il mitico Fantozzi disse del film la corazzata Potionchi...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  4. #594
    Caporale L'avatar di SwatKekko
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Avendo fatto strade sicure, mi viene da dire la frase che il mitico Fantozzi disse del film la corazzata Potionchi...
    la corazzata potemkin è una cagata pazzesca ahahaha
    scusate l'Ot.
    Pserchè credi che strade sicure sia una cagata pazzesca ?
    io che dovrei partire col primo blocco 2011 spero di fare strade sicure,perlomeno è qualcosa di operativo.
    ciaoo
    Vincitore Vfp1 1° Blocco 2011 E.I 9 punti 1991
    RAV: 17° RGT ACQUI DESTINAZIONE: LAZIO

  5. #595
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Swat ti assicuro che di operativo non c'e' nulla se non passeggiare, passeggiare,passeggiare. La funzione di PS e' scritta sulla carta, vero. Vogliamo parlare di che corso si faccia per fare strade sicure? Il problema e' anche questo, possibile che debba camminare per strada ( e che nessuno la prenda come offesa ) con una persona che gira con una pistola ( con la sicura inserita e senza colpo camerato ) avendo fatto mezzo poligono di tiro, non sapendo nulla sul codice di Procedura Penale, Testo unico Leggi di Pubblica Sicurezza e via via dicendo? Ma smettiamola e questi 700 Euri ? Ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare della semplice carta bianca che potremmo comprare per redigere atti da mandare in procura ??? Delle macchine, che per fortuna , restano sulle 4 ruote per miracolo?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #596
    Caporale L'avatar di SwatKekko
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Swat ti assicuro che di operativo non c'e' nulla se non passeggiare, passeggiare,passeggiare. La funzione di PS e' scritta sulla carta, vero. Vogliamo parlare di che corso si faccia per fare strade sicure? Il problema e' anche questo, possibile che debba camminare per strada ( e che nessuno la prenda come offesa ) con una persona che gira con una pistola ( con la sicura inserita e senza colpo camerato ) avendo fatto mezzo poligono di tiro, non sapendo nulla sul codice di Procedura Penale, Testo unico Leggi di Pubblica Sicurezza e via via dicendo? Ma smettiamola e questi 700 Euri ? Ne vogliamo parlare? Vogliamo parlare della semplice carta bianca che potremmo comprare per redigere atti da mandare in procura ??? Delle macchine, che per fortuna , restano sulle 4 ruote per miracolo?
    Da quello che ho capito tu sei della polizia di stato vero ? E' difficile il concorso per allievo agente ? io dopo il vfp1 vorrei tentare di fare il concorso in forestale,però se non esce tento quello in polizia.
    Comunque complimenti per il lavoro che fate tu e tutti gli altri appartenenti alle forze dell'ordine, che ogni giorno per ripulire questo schifo di paese rischiate la vita per dei miseri 1000 €circa al mese quando i calciatori che non rischiano un ca..o si portano 2-3 milioni di € l'anno.
    Scusate se sono andato OT.

    Si,è decisamente ot,usate gli mp...
    Ultima modifica di bacioch; 11-03-11 alle 16: 36
    Vincitore Vfp1 1° Blocco 2011 E.I 9 punti 1991
    RAV: 17° RGT ACQUI DESTINAZIONE: LAZIO

  7. #597

    Predefinito

    Siamo in Italia non c'è niente dà fare sempre polemiche gratuite,è vero siamo più apprezzati in Missione dove combattiamo ogni giorno pure per la sicurezza di voi che parlate e criticate sempre.

    Comunque l'Operazione strade sicure a mio avviso dovrebbe essere pure estesa negli aereoporto come una volta altro che solo per le strade.Non abbiamo niente dà imparare a parte il codice di testo unico della sicurezza.Per quanto riguarda l'utilizzo il riconoscimento delle armi non abbiamo dà imparare dà nessuno anzi insegniamo agli altri come sparare,di cosa vogliamo parlare poi?parliamo di operatività?parliamo di addestramenti?possiamo parlare all'infinito tanto ci sarà sempre gente che vede questa cosa non positiva,mentre invece non si sanno molte realtà come nel mio paese che l'Esercito è servito e serve ogni giorno.

    Alla prossima

  8. #598
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Siciliano, tu sei nell'esercito?
    Sai fare un arresto? Sai mettere un sospetto nella posizione di sicurezza? Sai fare un'irruzione in due con arma corta all'interno di una abitazione? Sai riconoscere a colpo d'occhio comportamenti sospetti? Conosci le modalità giuridiche e legali con cui puoi fermare o arrestare un sospetto senza che questo ti denunci e che venga liberato per una tua azione fuori dal regolamento?
    Pensi che fare Strade Sicure significhi solo saper sparare e riconoscere le armi? Sei serio?
    Qui si parla di compiti di polizia e i membri dell'esercito non vengono addestrati a tecniche di polizia. Invece i membri delle FF.OO si e quindi sono piu adatti a svolgere la loro mansione. Voi servite solo a fare immagine (e non bella tra l'latro: sembra sempre di andare in giro in un paese in guerra, con soldati e jeep da tutte le parti)
    Li vuoi anche all'aeroporto dici? Io preferisco che rimangano i professionisti del FF.OO seriamente addestrati, con le loro unità cinofile e i loro gruppi speciali, anziche un soldato reduce di guerra dal grilletto facile.
    Magari vorresti pure qualche caporale all'ingresso delle discoteche, vero? Sai che botta per il turismo? Manco a Cuba o in Cina è così, figurati, Voui che facciamo la fine delle dittature militari della seconda metà del 20° secolo? Coi militari a governare?
    Auguri

  9. #599

    Predefinito

    Sai fare un arresto? Sai mettere un sospetto nella posizione di sicurezza? Sai fare un'irruzione in due con arma corta all'interno di una abitazione? Sai riconoscere a colpo d'occhio comportamenti sospetti? Conosci le modalità giuridiche e legali con cui puoi fermare o arrestare un sospetto senza che questo ti denunci e che venga liberato per una tua azione fuori dal regolamento?

    Si, nell'esercito queste cose vengono insegnate, poi è da vedere se il messaggio da te postato é riferito al singolo o in generale.
    Probabilmente, togliendo l'operazione strade sicure, in missione fuori area queste cose vengono fatte praticamente tutti i giorni.
    Certo è impossibile vedere un soldato che arresta qualcuno, perchè ciò non gli compete, ma con strade sicure è probabile.



    Li vuoi anche all'aeroporto dici? Io preferisco che rimangano i professionisti del FF.OO seriamente addestrati, con le loro unità cinofile e i loro gruppi speciali, anziche un soldato reduce di guerra dal grilletto facile.
    Magari vorresti pure qualche caporale all'ingresso delle discoteche, vero? Sai che botta per il turismo? Manco a Cuba o in Cina è così, figurati, Voui che facciamo la fine delle dittature militari della seconda metà del 20° secolo? Coi militari a governare?

    Su ciò sono d'accordo al 50% ,nel senso che, all'apparenza sembra di essere marines in vietnam.
    Per il resto è più facile che il grilletto facile lo possa avere un carabiniere o un poliziotto...non ho ancora visto un soldato sparare in aria è colpire accidentalmente qualcuno che stava affacciato al balcone

  10. #600
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Probabilmente hai ragione, riservista.
    Ma la cosa è ugualmente molto preoccupante. Specie se ad esserne entusiasti sono proprio i soldati, tutti ringalluzziti dal farsi vedere massicci e oprativi per strada dallem ragazzine che passano

    Chissà cosa ne pensa un poliziotto o un carabiniere dell'Operazione Strade Sicure...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •