Pagina 4 di 135 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #31
    Soldato L'avatar di salentina33
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Chieti/L'Aquila
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naja x tutti! Visualizza Messaggio
    Caro Sangria, sei stato abbastanza offensivo per la gente che ha fatto la naja con onore e senso del dovere verso la Patria. Io, come tanti altri, mi ritengo di averla fatta in quel modo. Quindi rispedisco al mittente i tuoi termini denigratori. Io 15 giorni di navigazione non li ho fatto ma ho fatto tre settimane di guardie in quel bel posto che era il porto di Muqdisho e lì mi ci sono fatto pure male ad una gamba durante un allarme. Ho fatto 3 mesi di servizio tra Corleone, Bagheria e Palermo nell'operazione dei Vespri. Ho fatto tutto questo senza frignare come fanno i tanto celebrati professionisti perchè per me, avanti a tutto, viene la bandiera. Tengo a precisare, inoltre, che nella vera realtà economica italiana (quella che produce e vi mantiene...) non si bada ad una o due ore di straordinario non pagato.... perchè l'importante è far bene il lavoro altrimenti le commesse te le puoi scordare e te ne vai a casa.

    Spero di essere stato chiaro.
    nessuno recrimina il fatto che tu abbia fatto la naja....ma non puoi dire che una persona che rivendica i propri DIRITTI sia un frignone.

    Se uno fa il proprio lavoro con onore, precisione e dedizione, è giusto che gli siano riconosciuti anche i diritti.
    Chi non fa niente e viene mantenuto dallo stato dovrebbe starsi in silenzio
    VFP1 6°blocco06 -VFP4 3°blocco07
    Missione ITALFOR XVIII - KABUL - AFGHANISTAN

  2. #32

    Exclamation

    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!
    chiedo a chi è stato impiegato nell'operazone strade sicure se ha ricevuto il compenso omnicomprnsivo, dato che da noi al 151° ancora non si è visto niente.........
    c'è tatto slo antiipo di pagamento, mdai fndi del regimento e cheprima o poi dovremo tornare.........
    Qualcuno sa a rguardo??????
    Qui i nostri uffici dicono che ancora no è usco n dcrto celegtmi i pagamentie chequindi anche se esiste un tabellario aggiornato al agosto 2008non ci possono effettuare ivar pagamenti e aggiornare le nostre situazioni ne riguardanti ore e giorni di servizio realmente impiegati.

    SE SAPETE, FATTE SAPERE,
    Grazie mille

  3. #33
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Capisco quello che dice Naja come capisco quello che dicono alcuni militari professionisti. Ma dovete capire la visione che abbiamo del militare. Io nel mio anno di leva ho prestato servizio per 6 turni (15gg l'uno) presso l'Aeroporto di Falconara a guardia della base UNHCR in aiuto di rifugiati dalla ex Jugoslavia. Dormivamo in container caldi d'estate e gelidi d'inverno senza poterci fare una doccia per tutto il periodo; mangiavamo roba in pentoloni scoperti che ci arrivava dalla caserma che era a 30 Km di distanza; ho passato la mezzanotte 1993/94 sotto l'ala di un C130 con una spanna di neve intorno ed equipaggiamenti non proprio tecnologici; servivamo H24 senza battere ciglio. Oltre a questo ho sudato per tutto il resto dell'anno per servire la mia patria. Se oggi si chiedesse a molti professionisti di fare lo stesso piangerebbero o si lamenterebbero all'infinito. Non tutti sono così: onore a chi fa questa professione senza lamentele, ma dovete capire che in noi l'idea del soldato professionista non è quella di uno che si arruola (spesso senza leggere neanche il bando e i regolamenti) e poi si lamenta dei soldi. Purtroppo il professionismo in Italia è stato introdotto con il principio dell'arruolamento nella marina britannica dell'ottocento e non premia chi fa questa professione per passione. Capisco lo sfogo di Naja e devo dire che è condiviso da molti della nostra generazione: vediamo che si dovrebbe servire la bandiera ma alla fine uno si arruola solo per i soldi o per entrare nei CC o in altri enti. Andando avanti così purtroppo anche quelli che hanno scelto questa vita per amore perderanno l'interesse e alla fine il soldato sarà solo una figura da impiegato statale qualsiasi.
    Ultima modifica di tanys; 11-12-08 alle 13: 49

  4. #34
    Soldato L'avatar di MarkusScarface
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da witchery Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!
    chiedo a chi è stato impiegato nell'operazone strade sicure se ha ricevuto il compenso omnicomprnsivo, dato che da noi al 151° ancora non si è visto niente.........
    c'è tatto slo antiipo di pagamento, mdai fndi del regimento e cheprima o poi dovremo tornare.........
    Qualcuno sa a rguardo??????
    Qui i nostri uffici dicono che ancora no è usco n dcrto celegtmi i pagamentie chequindi anche se esiste un tabellario aggiornato al agosto 2008non ci possono effettuare ivar pagamenti e aggiornare le nostre situazioni ne riguardanti ore e giorni di servizio realmente impiegati.

    SE SAPETE, FATTE SAPERE,
    Grazie mille
    Anch'io come sono impegnato nell'operazione a C.p.t. a Gradisca D'isonzo (Gorizia) ma sono messo nella tua stessa situazione, nn ci capisce un tubo, fortuna che dopo stanotte x me è Finitaaaaa!!!

  5. #35

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Leggo solo ora questo Topic, e non posso far altro che dar Ragione a Sangria!!

    Io mi sono fatto la Somalia (quasi 5 mesi) ma l'ho scelto volontariamente e devo e voglio essere sincero, non l'ho fatto per servire la bandiera ma per i 120 $ che si prendevano di indennità (al giorno).

    Poi devo essere altrettanto onesto... non appena sono arrivato avrei preferito ridarli indietro con gli interessi e tornare subito a casa ma ho mangiato il rospo e sono rimasto.

    Sangria ha ragione, al soldato di leva non si può chiedere troppo, semplicemente perchè non vuole stare lì. Il concetto di dire che ogni cittadino deve dare 1 anno di vita allo stato secondo me è vecchio e stantio... andava bene negli anni 60/70. Adesso come adesso il sentimento della collettività non esiste più ed ognuno è responsabile per se stesso.

    Ho visto pure io all'epoca del mio militare gente svogliata che veniva mandata a fare i Vespri Siciliani... bhe magari se ci pensavano prima magari potevano fare l'obiettore di coscienza e stare comodamente vicino a mamma loro. nel 1993 era molto facile non fare il militare... quindi.

    per il resto sono convinto che dal momento che non esiste un conflitto dichiarato sia doveroso pagare il soldato professionista fino all'ultimo centesimo come in un normale rapporto di lavoro!! il concetto che nel Privato si lavora ad oltranza e non si guarda all'ora di straordinario non sta in piedi!! se ragioni così o l'azienda è tua oppure c'è qualcosa che non va! Neppure io vengo pagato per le ore di lavoro straordinario ma ho un contratto di questo tipo, percepisco uno stipendio forfettario che comprende anche le ore di lavoro extra. Ma lo sapevo primo di accettarlo (il lavoro) quindi se il militare professionista deve essere pagato per l'operazione "strade sicure" in quanto è stato decretato questo penso che sia doveroso farlo!!!

  7. #37

    Predefinito

    Salve, sono nuovo nel forum, leggendo le vostre risposte, volevo sapere se il vfp1 può partecipare all'OPERAZIONE STRADE SICURE?

  8. #38

    Predefinito

    Certo che può...
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo

    S.Marcoooooooooooooo

    Noi non siamo Eroi,perche esso è colui che và in cerca di glorie e di fama,noi siamo veri Uomini perche delle nostre vittorie ne facciamo un trionfo per tutti quanti.

    Scritto dà un CM del 183°Paracadutusti Nembo durante la Missione in Kosovo nel 1999.

  9. #39

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi quali sono i reparti impegnati a Torino?

  10. #40
    Caporale L'avatar di thetrueguardian
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    EveryWhere
    Messaggi
    147

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo nel forum, leggendo le vostre risposte, volevo sapere se il vfp1 può partecipare all'OPERAZIONE STRADE SICURE?

    Puo' Puo', io lo sto facendo dal 4 Agosto senza soste..

Pagina 4 di 135 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •