Pagina 2 di 131 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sergente L'avatar di WolfITA
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    un po' qua un po' la
    Messaggi
    329

    Predefinito

    sindacalisti

    scherzo

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    No, i militari professionisti, in quanto tali, da professionisti devono essere trattati e pagati, sopratutto deve essere chiaro quanto costa impiegare il personale e quanto costa essere impiegati. E' invece da dilettanti impiegare il personale e poi tergiversare quando questi va pagato. La leva è sospesa, i militari vengono impiegati in teatro operativo, quale esso sia, con meno remore e viene richiesto molto di più (giustamente sono volontari) ma poi va rispettato il "contratto" che lega l'amministrazione con il militare. Mi sembra giusto usare obbedir tacendo, ma è anche giusto che poi si percepisca quanto è giusto e doveroso, senza ovviamente farne unico o principale obiettivo professionale.
    Ultima modifica di SANGRIA; 31-10-08 alle 20: 32

  3. #3

    Predefinito

    Ragà... io ho fatto le stesse cose che fate voi professionisti mentre ero di naja. Lo so che non è facile... ma di certo stare sempre a pensare al "recupero" od al soldo in più è assolutamente deprimente. Iniziate un pò a pensare a chi un lavoro non lo possiede e di certo vi passa la voglia di frignare, considerando che a voi uno stipendio CERTO e SICURO arriva ogni mese!

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naja x tutti! Visualizza Messaggio
    Ragà... io ho fatto le stesse cose che fate voi professionisti mentre ero di naja. Lo so che non è facile... ma di certo stare sempre a pensare al "recupero" od al soldo in più è assolutamente deprimente. Iniziate un pò a pensare a chi un lavoro non lo possiede e di certo vi passa la voglia di frignare, considerando che a voi uno stipendio CERTO e SICURO arriva ogni mese!
    A mio avviso questo non è un discorso accettabile.
    E' vero che uno stipendio arriva ogni mese ma proprio perché si parla di volontari-professionisti è GIUSTO e sacrosanto che venga corrisposto il dovuto, nè più nè meno.

  5. #5
    VeloxAdImpetum
    Guest

    Predefinito

    Operazione strade sicure da agosto dicembre ancora impagato!
    Ho letto vari post per "l'operazione strade sicure" credo che poche persone abbiano questo problema.
    Sono un bersagliere dell'8°rgt di caserta ho partecipato dal mese di agosto al mese di dicembre a questa operazione, e ad oggi ancora non sono stato pagato.
    Il roblema non è tanto i soldi, ma il fatto che ci chiedono serità professionismo ecc ecc.
    Quando noi dobbiamo dare qualcosa allo stato, esso lo pretende subito e lo fa pagare con gli interessi.
    La domanda nasce spontanea, ma possibile che non ci sia una legge che ci tutela?
    Una legge che dica che entro tot dobbiamo percepire per forza i soldi? altri enti anche pubblici hanno sulla busta paga la voce "ritardi pagamenti" come mai a noi non ci spetta?
    P.s nelle mie condizioni vi è tutto il mio reggimento.
    Fortunatamente fino al mese di luglio siamo stati pagati!
    La parola agli esperti.
    Grazie.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeloxAdImpetum Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto i soldi, ma il fatto che ci chiedono sereità, professionismo ecc ecc..
    Non capisco questo tuo passaggio: quale sarebbe il problema nel fatto che vi chiedono serietà e professionalità? Che non siete in grado di darglielo (non credo)? Quindi di sicuro ho capito male io. Puoi spiegare meglio?

  7. #7
    VeloxAdImpetum
    Guest

    Predefinito

    Al momento che qualcuno chiede serietà e professionismo, poi colui che si presta con tanto zelo, si aspetta di essere trattato per quello che ha dato.
    Abbiamo dimostrato di saper bene operare per strada, ora che chiediamo ciò cghe ci spetta non si sa nemmeno quando ci pagheranno 6 (sei) mesi arretrati.
    La professionalità secondo il mio criterio è ache una sorta di dare e ricevere.

  8. #8

    Predefinito

    a noi l'anno scorso per operazione strade sicure, inizialmente erano stati dati circa 35 euro lordi giornalieri.... ma che io sappia, è stata ridotta a meno di 15 ero lordi circa.....

  9. #9

    Predefinito

    Bisogna tenere le maniche della giuba abbassate durante l operazione??

  10. #10

    Predefinito

    La naja è finita da tempo ragazzo mio,noi siamo professionisti e come tali lavoriamo bene e con orgoglio,in italia e sopratutto all'estero in teatri dove non si sa come si torna a casa..sempre in silenzio e obbedendo anche in condizioni estreme noi siamo presenti..il giusto compenso ci spetta

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •