Pagina 129 di 135 PrimaPrima ... 2979119127128129130131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1281

    Predefinito

    No.[/QUOTE]

    Perché no?ci sarà un elenco in cui si può sapere quali rtg sono impiegato dove e fino a quando.

  2. #1282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieldelbon Visualizza Messaggio
    No.
    Perché no?ci sarà un elenco in cui si può sapere quali rtg sono impiegato dove e fino a quando.[/QUOTE]

    Sei un militare in servizio? se sì, dovresti già sapere la risposta. Se no, sicurezza delle informazioni, una cosa che a quanto pare non è molto in voga per i motivi sbagliati.

  3. #1283

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se esiste una direttiva per quanto riguarda l'impiego del personale nell'operazione strade sicure.
    In particolare avrei bisogno di capire se c'è un limite di distanza massima per potersi allontanare dalla sede di servizio durante il recupero psicofisico.

    Vorrei sapere anche il periodo massimo d'impiego.

    Grazie a tutti.

  4. #1284

    Predefinito

    Qualcuno sa darmi delle risposte per cortesia??

  5. #1285
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lestellette Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere se esiste una direttiva per quanto riguarda l'impiego del personale nell'operazione strade sicure.
    In particolare avrei bisogno di capire se c'è un limite di distanza massima per potersi allontanare dalla sede di servizio durante il recupero psicofisico.

    Vorrei sapere anche il periodo massimo d'impiego.

    Grazie a tutti.
    una volta c'era il limite di presidio che a quanto so io ti obbligava a non poterti allontanare dal comune della sede di servizio. sempre a quanto so io questo limite di presisdio dovrebbe essere stato abolito. cerco di informarmi meglio per essere più preciso
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  6. #1286

    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei delle info, vorrei partecipare al prossimo concorso VFP1 e mi piacerebbe dopo il RAV partecipare all'operazione "strade sicure" mi sapreste dire come funziona? ad esempio se bisogna fare particolari richieste?
    un saluto a tutti

  7. #1287
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Il limite di presidio è stato abolito per cui, se non vi sono disposizioni emanate dal Comandante di Corpo, se non si è in servizio si può andare ovunque nel territorio nazionale e, senza autorizzazione, per meno di 24 ore all'estero.
    Tuttavia il Comandante di Corpo, in base alla situazione in atto, può disporre che anche il personale non in servizio debba poter raggiungere la caserma/Reparto in un determinato periodo di tempo (il famoso richiamo in servizio anche a mezzo telefonata) - questo determinato periodo di tempo determina la distanza di allontanamento dal Reparto. Se devo garantire il rientro in 6 ore (ad esempio) potrò andare a X Km dal reparto, ma se devo garantire il rientro in 2 ore la distanza sarà minore (sono solo esempi).

    Queste norme sono regolamentate dal Codice di Ordinamento Militare (nella parte Disciplinare) dove è indicato che il Comandante di Corpo ha questo potere di dare restrizioni sulla libera uscita (periodo fuori servizio) e dove è indicato che qualsiasi militare deve sempre essere reperibile per un eventuale rientro in servizio senza preavviso (spegnere il cellulare per non essere raggiungibile o non fornire un recapito è una grave mancanza disciplinare); tale aspetto non ha niente a che vedere con l'indennità di reperibilità che compete al personale che svolge un determinato servizio, chiamato di reperibilità (ad esempio per assistenza tecnica) dove, in questo caso, il militare per tutto il periodo di reperibilità ha l'obbligo di rimanere nel proprio alloggio (che può essere anche la propria abitazione privata) ma vicino al telefono.

    La risposta alla sua domanda - lestellette - gliela potrà dare solo il suo Comandate che le dirà se ci sono o meno restrizioni sulla libera uscita.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #1288

    Question Strade sicure

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e di conseguenza ancora non so districarmi per bene. Mi sn iscritto in modo tale che voi della community possiate soccombere ai miei dubbi e perché no anche cercare di fare al contrario.
    Il dubbio che mi pressa ultimamente è riguardo l operazione strade sicure:
    Durante i day off posso essere chiamato per andare a montare e inoltre posso dire di no??
    Volevo anche sapere se potevo essere chiamato più di una volta nei day off e se esiste questa reperibilità che spesso viene aggiunta ai già numerevoli servizi che ci impongono di espletare.
    Grazie in anticipo, saluti

  9. #1289

    Predefinito

    @SOLDEI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre, prima di iniziare una nuova discussione, ti consiglio di utilizzare il motore interno di ricerca del forum che trovi in alto a destra, evidenziato dal simbolo della lente di ingrandimento.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1290

    Predefinito

    Buongiorno, volevo chiedere se la medaglia e il nastrino di strade sicure viene consegnato dall'amministrazione,
    So che molti lo acquistano per conto proprio ma non ho capito se lo fanno solo per accorciare i tempi o proprio perché non é prevista la consegna.
    Grazie mille
    Luca
    Bersagliere ha cento penne, ma l'alpin ne ha una sola un po più corta un pò più mora sol l'alpin la può portar

Pagina 129 di 135 PrimaPrima ... 2979119127128129130131 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •