Pagina 122 di 135 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Forse ti sorprenderò, ma c'è una nuova invenzione: si chiama "POLIZIA", ce l'ha tutto il mondo e serve proprio per questo.
    L'esercito, invece, serve a difendere i cittadini da minacce esterne o per difendere gli interessi nazionali al'estero.
    Le mie critiche costruttive le ho ia fatte e le puoi leggere nelle passate 120 pagine, se non ti esploderà prima la testa e, ciccio, "dall'altra parte del ferro", come dice te, ci sono stato, e per un sacco di anni, grazie, quindi se obietto a sta cazzata di Strade Sicure, è perchè ho l'esperienza per farlo

    Se difendi tanto Strade Sicure ci sono solo due motivi: sei in EI e ci vedi un modo per aumentare un po il tuo stipendio, o sei in EI e vuoi far colpo sulle ragazzine lungo il corso. Per quel che puo valere, a me non piace, nè Strade Sicure, nè i motivi per cui possa piacerti.
    Quindi meglio tenere il personale dentro le mura delle caserme invece di impiegarlo la dove possano sgravare le ffoo da servizi statici?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #1212
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Perchè prima che mettessero l'esercito italiano a pattugliare lungo le strade di campagna intasate di monnezza nel sotto suolo in campania ci stava la polizia a piantonare?



    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Forse ti sorprenderò, ma c'è una nuova invenzione: si chiama "POLIZIA", ce l'ha tutto il mondo e serve proprio per questo.
    L'esercito, invece, serve a difendere i cittadini da minacce esterne o per difendere gli interessi nazionali al'estero.
    Le mie critiche costruttive le ho ia fatte e le puoi leggere nelle passate 120 pagine, se non ti esploderà prima la testa e, ciccio, "dall'altra parte del ferro", come dice te, ci sono stato, e per un sacco di anni, grazie, quindi se obietto a sta cazzata di Strade Sicure, è perchè ho l'esperienza per farlo

    Se difendi tanto Strade Sicure ci sono solo due motivi: sei in EI e ci vedi un modo per aumentare un po il tuo stipendio, o sei in EI e vuoi far colpo sulle ragazzine lungo il corso. Per quel che puo valere, a me non piace, nè Strade Sicure, nè i motivi per cui possa piacerti.

    Oppure un altro motivo può essere questo: l'esercito non piace e si vuole fare altro e con la scusa di andare a fare strade sicure si recuperano centinaia di ore così da starsene a casa mesi e mesi!
    Ultima modifica di breil; 04-03-15 alle 12: 03
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #1213
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Sia chiaro, io non ho nulla contro l'EI anzi....

    Quello che dico io è che questa operazione "strade sicure" mi sembra solo la classica soluzione italica "tappa buche", poco personale nelle FO ? Non sia mai un concorso con posti ragguardevoli, che scherziamo, chiamiamo invece l'esercito però facciamolo accompagnare dalle pattuglie delle FO ma senza dargli i pari "poteri" di quest'ultime.

    E se arriverà mai il momento che non basterà più il personale dell'EI che facciamo mandiamo l'Aeronautica e la Marina ?

    A difesa del territorio interno (con le dovute eccezione ovviamente) ci sono le forze di polizia che in Italia sono pure troppe, a difesa da minacce esterne ci sono le FA, quest'ultime hanno il personale che si gira i pollici in caserma ? Impieghiamoli meglio nei teatri esteri!

  4. #1214
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Non ci posso credere, Rottweiler...uin'altra volta la stessa domanda..... (e concordo con Breil e con quest'ultimo post di ValerMic )
    Scusami, non ce l'ho con te e oltrettutto mi accorgo che mi sono anche dimenticato di metter le faccine al mio post precedente (che era ironico ma sincero).
    La tua domanda mi è stata posta gia in pasato e gia risposi.
    Ecco perchè consigliavo di rileggere tutto il post, invece di rifare le stese domande ciclicamente.
    A grandi ti posso dire che l'esercito ha ben altri compiti che fare i pompieri (come fino agli anni 80) o fare i polizioti di quartiere (come sta succedendo ora). Io ho viaggiato molto e soldati che fanno i poliziotti per le strade, che fanno posti di blocco e che "incutono timore (seee vabbè) alla microcriminalità, li ho visti soltanto nei regimi dittatoriali o in quelli militari.
    Non è il nostro caso: questo è un normale paese europeo e non è in stato di emergenza, non è stata dichiarata la legge marziale e non ci sono i motivi per scomodare l'esercito per queste sciocchezze di facciata.
    L'esercito ha altri compiti, che io ho gia enunciato con molta precisione, e stare nelle caserme fa parte del loro essere, così come capita agli avieri (che stanno nelle caserme o nelle basi ma non volano, a differenza degli aviatori) o ai marinai di base a terra.
    La vita del militare è in caserma, fattene una ragione! Se uno vuol fare il poliziotto hai sei (6!!!) altri modi per farlo: PS, CC CFS, GdF, PolPen e Municipale. Se scegli di arruolarti nell'EI e poi non vedi l'ora di fare Strade Sicure, per stare in mezzo alla gente in città e aiutare l vecchiette, hai sbagliato percorso.
    Il militare non sta in caserma tutto il giorno a grattarsi: lavora, ha degli incarichi ben precisi, si addestra, si addestra e ancora si addestra. Cosicchè quando sarà chiamato a fare qualche missione all'estero saprà farsi valere ed eviterà figure da cioccolatai.
    A ognuno il suo lavoro.

    Per tutto il resto, io ripeto, meglio rileggersi tutte le precedenti pagine, altrimenti ogni tre pagine stiamo qui a ripetere le stesse cose, le stesse domande, le stesse risposte e gli stessi concetti.

  5. #1215
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    E' senza dubbio vero che non posso avere una completa comprensione dello svolgimento di questa operazione perchè non ne ho preso parte come è anche vero che non potrò mi dare un giudizio totale per l'Esercito non appena avrò finito l'anno del VFP1,ancora devo cominciare.Però penso,da cittadino Italiano,di essere in grado di poter dare un giudizio all'operato dei soldati impiegati nella mia città,Palermo,a fare sostanzialmente i piantoni,perchè ogni volta che ci sono passato davanti,e mi è capitato tantissime volte,o erano dentro il VM o erano accanto a quest'ultimo a chiacchierare fra di loro o a passeggiare accanto al mezzo.Ora,nella mia città ci sono tanti problemi,e mi sembra giusta l'idea di affiancare le FFOO che non ce la fanno,ma invece di stare davanti al Teatro Massimo(che è un teatro in pieno centro dove non succede mai niente)perchè non se ne vanno allo ZEN o al Borgo,le periferie,a contrastare le cellule criminali da cui provengono la stragrande maggioranza dei ladri,costretti a rubare perchè non hanno alternative e vengono lasciati allo sbando dal Comune.Essendo consapevole di questo,quando poi vado a leggere che gli alloggi di certe caserme fanno schifo,ci si addestra poco perchè costa troppo e così via,mi partono i nervi pensando ai soldi buttati per fare le belle statuine e farsi vedere in città,quando invece potrebbero benissimo essere usati per farsi una bella marcia zavorrata con poligono finale.Inoltre penso a tutti quei ragazzi che sono costretti a farsi 1 anno nell'Esercito perchè vogliono entrare in Polizia,magari facendo anche Strade Sicure,poi si congedano,provano per Polizia,e non vengono assunti perchè non ci sono posti,quindi non ci sono fondi per pagargli lo stipendio,dato che la necessità di assumerli c'è.E allora che si fa?Si chiamano i militari.Mi fa pensare ad un vecchio sketch di Ficarra e Picone in cui scherzavano sull'idea di fare il ponte sullo Stretto di Messina,dopo essersi scervellati per trovare un progetto che mettesse tutti d'accordo non riescono a trovare una soluzione,alla fine uno chiede "ma allora come facciamo a unire la Sicilia al resto d'Italia?" e l'altro risponde "ah,c'è il traghetto!!!!".Ridiamo che è meglio.

  6. #1216

    Predefinito info

    salve,mi potresti mandare per favore il decreto di strade sicure dove dice che l'omnicomprensiva e di 34.50 lordi,grazie edit
    Ultima modifica di ggj; 01-04-15 alle 22: 35

  7. #1217
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoneCT Visualizza Messaggio
    salve,mi potresti mandare per favore il decreto di strade sicure dove dice che l'omnicomprensiva e di 34.50 lordi,grazie edit
    gentile utente sei invitato a presentarti nella sezione di benvenuto e di prendere visione del regolamento. grazie
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  8. #1218
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Giusto per capire come stanno essendo trattati i militari mandati all'EXPO,tra cui anche quelli impiegati in Strade Sicure,perchè tutti possano saperlo: http://nelnidodelfalco.altervista.or...nche-le-tende/ Secondo me è una cosa vergongosa,voi cosa ne pensate?

  9. #1219
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Penso che per un militare dormire in tenda sia cosa normalissima, che poi venga il diluvio universale questo non é colpa di nessuno, e credo che i militari non siano rimasti lì con 2 spanne d'acqua.
    Per gli hotel a 4 stelle si sa che é così, prima l'immigrato, poi l'italiano.. É una legge non scritta
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #1220
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma strade sicure quando giungerebbe al termine? o è stata prorogata?

Pagina 122 di 135 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •