Pagina 103 di 135 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1021
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    i numeri citati(e le conseguenti operazioni) sono indubbiamente giusti...

    il nodo da sciogliere è se l'importo giornaliero per l'impiego nell'operazione strade sicure fuori sede(indennità omnicomprensiva) è di 26euro netti(34,50euro lordi) o 26euro lordi...ed i numeri rintracciati nelle rispettive colonne da me citati portano verso il secondo caso, in quanto all'importo nella colonna 1 vengono poi detratte le ritenute previdenziali di cui alla colonna 3 per un totale netto di cui alla colonna 5(colonna1-colonna3).

    ora, il mio quesito è partito dalle considerazioni fatte da serg.magg.ca in merito agli importi dell'indennità ominicomprensiva facendo riferimento alla normativa, allegati etc...soprattutto quando sottolineava il "non fatevi infinocchiare, in quanto l'importo per impiego fuori sede è di 26euro netti(26x30=780euro puliti, senza alcuna altra detrazione...)"...

  2. #1022
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    A dirla tutta, 26 netti non significa neanche 26 esenti, come sembra dall'esempio in cui la ritenuta fiscale neanche compare.
    Ma qui si va nei misteri della redazione dei prospetti paga, e alzo le mani...

  3. #1023

    Predefinito

    Esatto bradipo..... Purtroppo la busta ancora non c'è l' ho in quanto ho ricominciato da poco l'operazione......ma ne ho altre del passato che rispecchiano in fede le tue.

    Io non sto mettendo in dubbio le ritenute applicate, ma bensì l' importo al quale si devono apllicare.... Che non è' 26 € lordi ma 34,5€. Se mi date una mail in pM vi mando il decreto, in quanto per mancanza di post, credo , non posso ancora allegare documenti.

  4. #1024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    A dirla tutta, 26 netti non significa neanche 26 esenti, come sembra dall'esempio in cui la ritenuta fiscale neanche compare.
    Ma qui si va nei misteri della redazione dei prospetti paga, e alzo le mani...
    Potrebbe essere giusto che non siano stae applicate.... ci sonon diverse voci nella busta paga con prevedono l' applicazione delle ritenute fiscali ma solo di quelle previdenziali e credo che l' onnicomprensiva sia una di quelle......
    anche perchè senno no si spiega come mai nel decreto c'è scritto alle quali si devono aggiungere gli oner assitenziali e previdenziali i a carico dello stato.

    Se si dovevano applicare anche le ritenute fiscali ci sarebbe stato scritto.

  5. #1025
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ma allora gli 8,50 (34,50 - 26) di lordizzazione a cosa dovrebbero corrispondere?
    È troppo per essere contributo previdenziale, plausibile come prelievo fiscale (24,60%)

    Il mistero si infittisce...

  6. #1026

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Ma allora gli 8,50 (34,50 - 26) di lordizzazione a cosa dovrebbero corrispondere?
    È troppo per essere contributo previdenziale, plausibile come prelievo fiscale (24,60%)

    Il mistero si infittisce...
    Bravo ...secondo me applicano delle aliquote amuzzo...tanto poi a marzo fanno il conguaglio con quelle effettive....peccato pero' che poi viene fatto sul totale di 26€x30gg, e non di 34,5€xgg. ne consegue che tutti sono convinti di prendere 26 euro mese per mese che l' indennità è riportata nelle buste, ma il resto lo pagheranno in sede di conguaglio su cio' che compare nella colonna 1 ovvero (26€ x30gg)......

    QUesto intendo....in quella colonna di cacca ci deve essre il lordo e non quello che è previsto sia netto....

  7. #1027

    Predefinito

    Sapete quali caserme e/o reggimenti di Roma aderiscono a Strade Sicure?

  8. #1028

    Predefinito

    Granatieri a febbraio
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  9. #1029
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    ragazzi una domanda: io sono un Vfp1 e sono a 1/3 del Rav compiuto, premetto che sono un aspirante Carabiniere e quindi oltre che allo studio cercherò anche di aumentare i miei titoli se avrò la fortuna di essere mandato in un reparto dove si fa strade sicure.
    Per questo motivo, mi sapreste elencare i reparti dove si fanno strade sicure e se vale la pena fare strade sicure o brevettarsi nella Brigata Folgore? (Quale fa più punteggio per i concorsi)
    NEISECOLIFEDELE

  10. #1030

    Predefinito

    Quale rgt è su Roma in questo periodo?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 103 di 135 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •