Pagina 62 di 135 PrimaPrima ... 1252606162636472112 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #611

    Predefinito

    purtroppo ciò che pensiamo noi conta meno di zero, ma non è con strade sicure che si spreca denaro...semmai con altre iniziative come la mini naja.scusate OT
    Ultima modifica di riservista; 16-03-11 alle 16: 04

  2. #612
    Soldato L'avatar di Fronz
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pescara (PE)
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    la sicurezza nn si fa con i militari per strada!

    Allora non provare ad uscire in strada eh! :P (battuta scarsa ghgh)

    Ad ogni modo i militari di presidio ai "punti sensibili" delle grandi città si vedono un po in tutta Europa (l'ho visti di persona nel Regno Unito, in Grecia ed in Spagna), soprattutto come prevenzione contro il terrorismo internazionale. Utilizzarli per le pattuglie miste forse ha meno senso, ma almeno a livello matematico si posson raddoppiare i servizi dividendo gli operatori di polizia giudiziaria in due gruppi con al seguito dei militari.

    Personalmente ritengo che alla gente (soprattutto in determinate zone del Paese) faccia sicuramente più piacere vedere uomini e donne in divisa per strada (che siano militari o FF.OO) piuttosto che non vederli affatto o vederli sporadicamente.

  3. #613
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Bha...

  4. #614

    Predefinito

    Bravo è quello che penso io,che vuoi purtroppo in Italia il Militare è sempre stato visto come una minaccia no come un bene,però quando succedono calamità naturali,o altre situazioni tutti si ricordano dell'utilità dell'Esercito e dei loro mezzi,e ritorno sempre allo stesso discorso che magari può sembrare retorica,ma io non mi stancherò mai di dirlo l'Esercito non deve essere visto come una minaccia come un tempo,l'Esercito è un bene e una risorsa per il paese parlo sempre di un paese Democratico "attenzione"..
    Ultima modifica di Il Siciliano; 16-03-11 alle 19: 56

  5. #615
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    L'esercito non sono i pompieri e non è fatto apposta per le emergenze della popolazione. Diventa un po come un volontario in qualsiasi situazione di emergenza, ma non è certo il suo compito primario fare i pompieri (per dire).
    Che l'esercito non sia una minaccia è vero come è vero che è da sempre visto male in italia, ma è pur vero che la minaccia è chi dell'esercito ne fa un cattivo uso.
    Cioe, l'Operazione S.S. (Strade Sicure) non se l'è inventata l'esercito (che credo disapprova) ma i politici. E' da loro che occorre guardarsi. L'esercito, piu che risorsa per il cittadino, è una forza di difesa o per "sottlineare" alcune situazioni in politica estera.
    Da sempre, in ogni epoca e in ogni nazione, si dice che se si comincia a usare il proprio esercito all'interno dei propri confini, si è gia fatto il primo passo verso il disastro. Il secondo passo sarebbe usarlo contro i propri connazionali civili. Il terzo è la fine.
    E ricordatevi che io parlo da ex sottufficiale dell'esercito (professionista appassionato di cio che ero) quindi non da pacifista hippy.

  6. #616
    Soldato L'avatar di AndreGenova
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Dite un po quello che volete ,ma la gente sotto casa preferisce avere due alpini piuttosto che due viados, non so dove vivete, ma ci sono posti in Italia dove la gente è costretta ad andare via dai posti dove è nata,perchè ormai diventati invivibili, dove passano pattuglie di polizia e cc solo di giorno ed in macchina! Ma che strade sicure ...piazze,vicoli, atri di portonii sicuri! ben detto caro MIB cominciamo a NON usare l'esercito nei propi confini ( quando necessita ),il secondo passo cominciamo a NON usarlo contro chi minaccia i propi connazionali civili, il terzo prendiamo un gommone e chiediamo asilo politico a gheddafi
    CONGEDATO CAPORALE VPF1 4° Blocco 2010 presso Centro addestramento alpino Aosta
    168° Corso agente polizia penitenziaria presso Scuola di formazione Cairo Montenotte (SV)

  7. #617
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreGenova Visualizza Messaggio
    Dite un po quello che volete ,ma la gente sotto casa preferisce avere due alpini piuttosto che due viadosi
    Dite un po quello che volete ma la gente sotto casa preferisce avere due poliziotti piuttosto che due alpini (in un posto che magari manco le Alpi ce sono)


    Citazione Originariamente Scritto da AndreGenova Visualizza Messaggio
    prendiamo un gommone e chiediamo asilo politico a Gheddafi
    Ma piglialo te e vacce te da Gheddafi. E divertiti!

    Davvero, oh: l'ignoranza genera mostri

  8. #618
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreGenova Visualizza Messaggio
    Dite un po quello che volete ,ma la gente sotto casa preferisce avere due alpini piuttosto che due viados, non so dove vivete, ma ci sono posti in Italia dove la gente è costretta ad andare via dai posti dove è nata,perchè ormai diventati invivibili, dove passano pattuglie di polizia e cc solo di giorno ed in macchina! Ma che strade sicure ...piazze,vicoli, atri di portonii sicuri! ben detto caro MIB cominciamo a NON usare l'esercito nei propi confini ( quando necessita ),il secondo passo cominciamo a NON usarlo contro chi minaccia i propi connazionali civili, il terzo prendiamo un gommone e chiediamo asilo politico a gheddafi
    mi dispiace contraddirti, non so dove vivi tu, ma le pattuglie di polizia e carabinieri girano h24, se poi vuoi una vigilanza fissa nella tua zona faiun contratto con un istituto di GPG
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #619
    Soldato L'avatar di AndreGenova
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Per MIB Comunque visto che sei un saccente evoluto posso comunicarti che a Genova strade sicure la fanno gli alpini ( e siamo nell'appennino ) ,ed i tuoi due poliziotti sarebbero ben accetti ( anche uno ) al posto degli alpini se....ci fossero, ma non ci sono..e allora ,buona morsicata in una caviglia da un cane di un punkabbestia hai ragione L'ignoranza genera mostri...... Ecco la prova vivente. tibidabo72 ti dispiace contraddirmi però ....mi dici che non sai dove vivo belin ti vai a cercare la risposta da solo, bisognerebbe che la risposta che mi hai dato la girassi a qualcuno che conosco io che quando viene notte deve vivere blindato che bella Italia che volete, andate a guardarvi Amici o l'Isola dei famosi complimenti SENSO CIVICO PARI A ZERO -
    Per me è finita quì Buonanotte
    CONGEDATO CAPORALE VPF1 4° Blocco 2010 presso Centro addestramento alpino Aosta
    168° Corso agente polizia penitenziaria presso Scuola di formazione Cairo Montenotte (SV)

  10. #620
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Cerchiamo di darci una regolata. Al prossimo accenno di flame partono le infrazioni.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •