Pagina 130 di 135 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1348

Discussione: Operazione STRADE SICURE in Esercito Italiano - Thread ufficiale

  1. #1291
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lingia Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo chiedere se la medaglia e il nastrino di strade sicure viene consegnato dall'amministrazione,
    So che molti lo acquistano per conto proprio ma non ho capito se lo fanno solo per accorciare i tempi o proprio perché non é prevista la consegna.
    Grazie mille
    Luca
    l'amministrazione ti autorizza solo a poterla mettere.. che io sappia non consegnano nulla!
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #1292
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera volevo chiedere durante il servizio si riesce a fare palestra se uno vuole? Poi un'informazione sulla piazza di Roma i mesi massimi che si possono fare quanti sono? Chiedo voi perché manco i miei superiori me lo sanno dire e manco voglio andare purtroppo grazie in anticipo

  3. #1293
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera volevo chiedere durante il servizio si riesce a fare palestra se uno vuole? Poi un'informazione sulla piazza di Roma i mesi massimi che si possono fare quanti sono? Chiedo voi perché manco i miei superiori me lo sanno dire e manco voglio andare purtroppo grazie in anticipo
    Il periodo di missione del tuo Reggimento dipende dal mandato; da quanto ho capito adesso i mandati sono generalmente da 4 mesi. Poi dipende quante unità del tuo reparto vengono assegnate, per esempio può essere che il tuo plotone faccia due mesi, e i restanti due mesi li faccia qualcun altro.
    Palestra puoi farla quando sei smontante, tutto dipende dai turni.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #1294
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma perché nessuno vuole fare strade sicure?

  5. #1295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    ma perché nessuno vuole fare strade sicure?
    Perché è un'esperienza che è già arrivata al capolinea....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1296
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Kojak puoi spiegarti meglio?

  7. #1297
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Io sono sempre stato perplesso rispetto a Strade Sicure per vari motivi, non ultimo che non trovo sensato andarsene in giro con un fucile da guerra che non potrà mai essere usato, in un Paese dove addirittura la Polizia a malapena può usare la pistola.

    Comunque, il senso di Strade Sicure è, volendo usare la logica, coprire il fabbisogno di punta. Dovrebbe cioè essere una cosa eccezionale. I membri delle FFOO dovrebbero essere più che sufficienti a coprire la necessità di sicurezza del Paese, compresi i "momenti particolari". Tuttavia, per incredibili ragioni d'urgenza dovute a questioni strategicamente imprevedibili, ha un senso che intervengano le Forze Armate per il periodo strettamente necessario a ripristinare il normale funzionamento. Ma Strade Sicure sta diventando "strutturale", una delle tante cose italiane che nascono come emergenza e che poi diventano normalità. Il che non ha senso. Voglio dire, non so di preciso quanti siano i soldati mediamente occupati a far Strade Sicure in questi anni. Mettiamo 10.000? Ok, visto che questi 10.000 ce l'abbiamo sempre a far Strade Sicure, allora è come se non fossero più in forza alla FA, ma bensì alle FFOO. In pratica, nell'economia generale delle decisioni politiche strategiche, si ritiene che sia prioritario impegnare strutturalmente quei 10.000 come FFOO, il che, in parole povere, è come dire che non servono a niente come soldati, ma che che servirebbero come poliziotti. E allora i casi sono 2: o quei 10.000 li teletrasportiamo in Polizia (che molti è pure ciò che vorrebbero!), oppure che assumessero 10.000 poliziotti!
    Ultima modifica di bartok; 13-06-17 alle 11: 58

  8. #1298
    herman
    Guest

    Predefinito

    ottima spiegazione

  9. #1299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Kojak puoi spiegarti meglio?
    @bartok ha spiegato tutto molto bene.
    Io da sempre ho ritenuto "Strade sicure" una risposta politica, non operativa. Un gigantesco sperpero di soldi per un progetto partorito da una mente incapace anche solo di trovarsi l'ammennicolo nei pantaloni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1300
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    ed infine aggiungo che nessuno lo vuole fare anche perchè, se in termini economici un militare deve aspettare 5/6 mesi per avere ciò che gli spetta, magari con disagi logistici non indifferenti per poter espletare questo servizio, molti preferiscono rimanere nella propria sede e fare 8/16,30 e ci vediamo domani.
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

Pagina 130 di 135 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •