Pagina 78 di 87 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #771
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArgoAlano Visualizza Messaggio
    buonasera, ho visto dal sito del cfs, che escono ogni tre mesi, un bando di concorso, è per civili o per quelli che hanno svolto il vfp1? parlo del concorso vice ispettore con 400 posti
    Guarda meglio che non l'hai fatto credimi.
    A patto di essere tra i pochi fortunati vincitori ,c'ho rimesso molto (troppo) tempo,soldi,salute e rapporti personali...per avere in mano un pugno di mosche...

  2. #772
    Soldato L'avatar di ArgoAlano
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Vedendo che esce ogni tre mesi dovrebbe uscire tra qualche settimana un altro no?

    Comunque i concorsi sono troppo difficili. Troppi aspiranti. Ma non si sa mai!

  3. #773
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArgoAlano Visualizza Messaggio
    Vedendo che esce ogni tre mesi dovrebbe uscire tra qualche settimana un altro no?

    Comunque i concorsi sono troppo difficili. Troppi aspiranti. Ma non si sa mai!

    Scusa la mia ignoranza, ma cosa esce ogni tre mesi? Cosa dovrebbe uscire tra qualche settimana?
    Facci capire meglio in modo tale da darti risposte più precise.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #774
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Buongiorno Tra i primissimi messaggi di questa discussione ho letto ciò che riguarda chi sta prestando attualmente servizio come vfp1 e vorrebbe partecipare al concorso.. ma due cose non mi sono ben chiare, ed essendo vfp1 vorrei capire per bene come funziona:
    1)Se durante il concorso per Agenti della Forestale, fossi ammesso al Vfp4, dovrò continuare i miei 4 anni di arruolamento o inizierei subito da Allievo Agente?
    2)Come mai il 55% dei concorrenti viene subito ammesso alla scuola per Allievi Agenti, mentre il 45% deve fare prima il Vfp4 in una Forza Armata? Da cosa dipende ciò, dai punteggi e brevetti che si hanno quando si invia la Domanda, o dai Punteggi che si fanno durante i quiz e le altre prove del concorso??
    3)Se uno rientrasse nel 45% di coloro che deve fare i 4 anni prima di iniziare il corso, li dovrà fare nella stessa forza armata in cui ha fatto il vfp1, e nella stessa caserma? Grazie anticipate

  5. #775
    Soldato L'avatar di HitThony
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    NA
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buongiorno, io sono Antonio e sono un nuovo utente Ho 21 anni e dopo due anni di lavoretti(dopo essermi diplomato allo Scientifico Sperimentale) grazie a qualche mio amico(sta faticando per entrare nella Guardia di Finanza) ho iniziato ad interessarmi ai Corpi Militari. So' che entrar a far parte di questo mondo non è una cosa che viene fatta tanto per ma richiede tanta passione e determinazione , è una vera e propria scelta di vita. Io sono un inetto riguardo il mondo militare e informandomi un po' in giro c'è un corpo che mi ha colpito particolarmente ovvero la Guardia Forestale in cui ritrovo la passione verso la natura e tutto quello che ne consegue.

    Potete aprirmi gli occhi su tale carriera?

  6. #776
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io sono Antonio e sono un nuovo utente Ho 21 anni e dopo due anni di lavoretti(dopo essermi diplomato allo Scientifico Sperimentale) grazie a qualche mio amico(sta faticando per entrare nella Guardia di Finanza) ho iniziato ad interessarmi ai Corpi Militari. So' che entrar a far parte di questo mondo non è una cosa che viene fatta tanto per ma richiede tanta passione e determinazione , è una vera e propria scelta di vita. Io sono un inetto riguardo il mondo militare e informandomi un po' in giro c'è un corpo che mi ha colpito particolarmente ovvero la Guardia Forestale in cui ritrovo la passione verso la natura e tutto quello che ne consegue.

    Potete aprirmi gli occhi su tale carriera?
    Ciao.
    Purtroppo ti sei interessato leggermente in ritardo.
    Infatti sono usciti ,dopo anni di vuoto concorsuale,ben due concorsi in pochi anni.
    Uno per vice ispettori ,già concluso,e uno per agenti,in svolgimento.

    Inoltre l'attuale riforma di Renzi e cioè la proposta di unificare il CFS alla Polizia non aiuta affatto le aspirazioni di un ragazzo interessato al CFS.

    Quindi il consiglio più valido che mi sento di darti è di fare il vfp1 intanto in una delle forze armate così da poter avere aperte tutte le porte per i concorsi agenti delle forze dell'ordine.
    Poi potrai scegliere quella che preferisci!
    Magari potessi farlo anch'io il vfp1 ma il limite è 25 anni non compiuti quindi fallo al più presto se ti interessa questo mondo!

    P.s.
    Non si dice più guardia forestale
    Ultima modifica di JUGGERNAUT; 08-04-15 alle 16: 55

  7. #777
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io sono Antonio e sono un nuovo utente Ho 21 anni e dopo due anni di lavoretti(dopo essermi diplomato allo Scientifico Sperimentale) grazie a qualche mio amico(sta faticando per entrare nella Guardia di Finanza) ho iniziato ad interessarmi ai Corpi Militari. So' che entrar a far parte di questo mondo non è una cosa che viene fatta tanto per ma richiede tanta passione e determinazione , è una vera e propria scelta di vita. Io sono un inetto riguardo il mondo militare e informandomi un po' in giro c'è un corpo che mi ha colpito particolarmente ovvero la Guardia Forestale in cui ritrovo la passione verso la natura e tutto quello che ne consegue.

    Potete aprirmi gli occhi su tale carriera?

    Visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum
    http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e postare una presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #778
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HitThony Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io sono Antonio e sono un nuovo utente Ho 21 anni e dopo due anni di lavoretti(dopo essermi diplomato allo Scientifico Sperimentale) grazie a qualche mio amico(sta faticando per entrare nella Guardia di Finanza) ho iniziato ad interessarmi ai Corpi Militari. So' che entrar a far parte di questo mondo non è una cosa che viene fatta tanto per ma richiede tanta passione e determinazione , è una vera e propria scelta di vita. Io sono un inetto riguardo il mondo militare e informandomi un po' in giro c'è un corpo che mi ha colpito particolarmente ovvero la Guardia Forestale in cui ritrovo la passione verso la natura e tutto quello che ne consegue.

    Potete aprirmi gli occhi su tale carriera?
    Cominciamo ad imparare correttamente la nomenclatura: Corpo Forestale dello Stato e non Guardia Forestale. Sulla rete trovi tutte le informazioni caro compaesano (vedo che sei di Napoli). Per accedere a qualsiasi carriera iniziale in qualsiasi Forza Armata o dell'Ordine c'è bisogno di un anno di VFP1 in una Forza Armata di tua scelta, parti da qui nel documentarti...

  9. #779
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    119

    Predefinito Per la forestale serve avere 70?

    io sto pensando di entrare nel corpo forestale e già sapendo che è necessario fare il vfp1 e qui mi è tutto chiaro. Però di recente ho sentito che per poter entrare nella forestale dovrei aver almeno ottenuto 70 nell'esame di maturità. Ancora non sono stato promosso e sto sulla sufficienza come voti.

  10. #780
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zis Visualizza Messaggio
    io sto pensando di entrare nel corpo forestale e già sapendo che è necessario fare il vfp1 e qui mi è tutto chiaro. Però di recente ho sentito che per poter entrare nella forestale dovrei aver almeno ottenuto 70 nell'esame di maturità. Ancora non sono stato promosso e sto sulla sufficienza come voti.
    Assolutamente no,non serve 70.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •