Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #601
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikysherlock Visualizza Messaggio
    Io però non capisco perchè ci sia scritto che di quelli che avranno concluso il vfp1 solo il 55% diverrà immediatamente agente, mentre il restante 45% dovrà invece fare anche il vfp4...
    Come faccio a sapere di essere nel 55%? Io il vfp1 lo faccio volentieri ma vorrei però fermarmi lì, non continuare con il vfp4..

    Per entrare come agente nel CFS devi aver fatto il VFP1 per almeno 1 anno.
    Tu fai il tuo anno da VFP1, ti congedi ed aspetti che esca un concorso.
    Non mi sembra tanto complicato come discorso.
    Poi se non ti è chiaro qualcosa sul VFP ti invito a chiedere nelle discussioni sui VFP1 presenti nelle sezioni: Esercito, Marina ed Aeronautica; qui stiamo andando leggermente fuori argomento.
    Grazie

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #602

    Predefinito

    Salve volevo sapere se un agente del corpo forestale può provare il concorso per marescialli e fino a che età, grazie

  3. #603
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caipiroska Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere se un agente del corpo forestale può provare il concorso per marescialli e fino a che età, grazie
    Salve a te. Prima di tutti cosa intendi per marescialli? Intendi sottufficiali della GdF o dei CC o di altra Forza Armata?. Questo te lo chiedo perchè, per opportuna chiarezza, devi sapere che nel CFS esistono gli Ispettori e non i marescialli. Se intendevi quindi gli ispettori, allora ti rispondo che per gli agenti del CFS possono partecipare ai concorsi interni per il ruolo degli ispettori senza limite di età. Cosa diversa è invece se un agente del CFS intende partecipare ad un concorso pubblico per ispettore (ovvero senza la previsione di aliquote per interni). In questo caso deve attenersi ai limiti di età previsti in bando.

  4. #604

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un vfp1 del 4 blocco 2012, all'inizio di questa discussione ho letto che: "l'eventuale acquisizione dello status di VFP4 precluderebbe la partecipazione al concorso per l'immissione nelle Forze di polizia, almeno allorchè la ferma quadriennale sia ancora in atto alla data del bando di concorso"...ma cosa signfica? Diventando vfp4 si potrebbe entrare direttamente nelle forze di polizia senza attendere alcun bando?

    Un'altra domanda...ma è possibile per chi è in servizio (esempio) nella polizia penitenziaria, avendo svolto in passato il vfp1 e avendo meno di trenta anni qualora uscisse il bando di concorso nel corpo forestale dello stato potrebbe presentare domanda di partecipazione? Ho saputo che alcuni carabinieri sono riusciti a passare alla polizia di stato tramite i concorsi riservati a ex vfb.

  5. #605
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un vfp1 del 4 blocco 2012, all'inizio di questa discussione ho letto che: "l'eventuale acquisizione dello status di VFP4 precluderebbe la partecipazione al concorso per l'immissione nelle Forze di polizia, almeno allorchè la ferma quadriennale sia ancora in atto alla data del bando di concorso"...ma cosa signfica? Diventando vfp4 si potrebbe entrare direttamente nelle forze di polizia senza attendere alcun bando?

    Un'altra domanda...ma è possibile per chi è in servizio (esempio) nella polizia penitenziaria, avendo svolto in passato il vfp1 e avendo meno di trenta anni qualora uscisse il bando di concorso nel corpo forestale dello stato potrebbe presentare domanda di partecipazione? Ho saputo che alcuni carabinieri sono riusciti a passare alla polizia di stato tramite i concorsi riservati a ex vfb.



    Rigguardo alla tua prima domanda dovrebbe significare il contrario, ovvero lo status di VFP4 preclurerebbe, ovvero escluderebbe la possibilità di partecipare al concorso fino alla fine delle ferma quadriennale. Correggetemi se sbaglio.

    Mentre riguardo alla tua seconda domanda, se sei un agente della PolPen ed hai fatto in precedenza il VFP1, quindi hai il requisito essenziale, è rientri nei requisiti del richiesti dal bando (esempio limite di età e requisiti fisici vari) puoi tranquillamente partecipare al concorso per agente nel CFS, credo si verifichi la stessa copsa che successe appunto con i concorsi per VFB che citavi tu.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #606
    IspGinko
    Guest
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-01-13 alle 14: 02

  7. #607

    Predefinito Agente cfs

    Salve, ho curiosato un pò in alcune discussioni e ho letto che per entrare come agente CFS bisogna fare un anno di esercito, per una persona che studia ancora si potrebbe fare comunque questo anno o si è vincolati dalle ore o da altro????...

  8. #608
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LauraGiovenco Visualizza Messaggio
    Salve, ho curiosato un pò in alcune discussioni e ho letto che per entrare come agente CFS bisogna fare un anno di esercito, per una persona che studia ancora si potrebbe fare comunque questo anno o si è vincolati dalle ore o da altro????...
    Che intendi studia ancora? all università?

  9. #609

    Predefinito

    no, ho una qualifica regionale e ora ho rincominciato gli studi di superiori dell'istituto agrario, prima lavoravo..

  10. #610
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LauraGiovenco Visualizza Messaggio
    no, ho una qualifica regionale e ora ho rincominciato gli studi di superiori dell'istituto agrario, prima lavoravo..
    Durante il corso annuale per agenti dovrai sospendere gli studi, per poi ricominciarli al termine.

Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •