Pagina 52 di 87 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #511
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Per le info sui Corpi Forestali Autonomi Provinciali/Regionali la discussione è questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...tali-Regionali

    Inoltre ricordo che è vietata la chat nelle discussioni, quindi si prega di utilizzare quella a fine pagina del forum oppure in alternativa gli MP.
    Grazie!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #512
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Faccio qui questa domanda perchè mi sembra il topic più adatto...
    Si è da poco concluso il 3° corso corso commissari "arno" ( http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/5121 ).
    Dite che questo è il preludio per un nuovo concorso per commissari o bisognerà aspettare chissà quando per un nuovo bando?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  3. #513
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Decumano Visualizza Messaggio
    Faccio qui questa domanda perchè mi sembra il topic più adatto...
    Si è da poco concluso il 3° corso corso commissari "arno" ( http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/5121 ).
    Dite che questo è il preludio per un nuovo concorso per commissari o bisognerà aspettare chissà quando per un nuovo bando?
    Non credo proprio DECUMANO, dalle tabelle organiche il ruolo più carente era quello ispettori ma credo che tra concorso interno e posti riservati in quello pubblico il ruolo più carente diverrà quello degli agenti/assistenti e credo che i pochi soldi a disposizione, nel caso facessero un nuovo concorso pubblico dovrebbero andare lì. Per prendere giovani VFP1, anche in considerazione dei generali tagli della PA alle dirigenze varie.
    Mia personale opinione ovviamente.

  4. #514
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Non credo proprio DECUMANO, dalle tabelle organiche il ruolo più carente era quello ispettori ma credo che tra concorso interno e posti riservati in quello pubblico il ruolo più carente diverrà quello degli agenti/assistenti e credo che i pochi soldi a disposizione, nel caso facessero un nuovo concorso pubblico dovrebbero andare lì. Per prendere giovani VFP1, anche in considerazione dei generali tagli della PA alle dirigenze varie.
    Mia personale opinione ovviamente.
    Errore FRAF: in realtà il ruolo più prossimo ai massimi tabellari è proprio quello degli agenti/assistenti (non molto tempo fa era addirittura eccedente il limite) ... peraltro - tra agenti/assistenti divenuti ispettori col recente concorso interno ed agenti/assistenti che, a breve, diverranno sovrintendenti coi concorsi interni in svolgimento - si sono liberati (in parte) e si stanno liberando (in altra parte) un po' di posti anche da agente.
    Quanto ai funzionari, tra il corso appena terminato e quello in itinere (il 4°), quel ruolo è pressoché saturo ... ragion per cui, almeno per qualche anno, di concorsi non se ne parla (... salvo che, in vista dei nuovi provvedimenti dilatori delle pensioni, un certo numero di vegliardi decida di "levare le tende" prima di venire costretti a rimanere in servizio per anni)!
    ICG

  5. #515
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ah, ok, peccato, sarebbe stato un bel concorso....
    Grazie a entrambi per le info!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #516
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Grazie ICG per la precisazione. Vedremo se un giorno qualcuno tra noi concorrenti, speriamo, ne dovrà tener conto per qualche concorso interno

  7. #517
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    come faccio a sapere quando uscira la prossima domanda per entrare nella guardia forestale? dove non c'e l'obblico di aver fatto il vfp1
    UN VERO UOMO NON È CHI NON CADE MAI, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

  8. #518
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zsalvo Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere quando uscira la prossima domanda per entrare nella guardia forestale? dove non c'e l'obblico di aver fatto il vfp1
    Potrai sapere del prossimo concorso nel Corpo forestale dello Stato, per qualunque ruolo, consultando la GU che esce due volte a settimana.

  9. #519
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Potrai sapere del prossimo concorso nel Corpo forestale dello Stato, per qualunque ruolo, consultando la GU che esce due volte a settimana.
    mi daresti il link?
    UN VERO UOMO NON È CHI NON CADE MAI, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

  10. #520
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ecco il link, esce due volte a settimana. Vai nella sezione "concorsi", ci sono tutti. Compresi (quando raramente escono) quelli per il CFS.

    http://www.gazzettaufficiale.it/

Pagina 52 di 87 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •