Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    perche sul bando dice chiaro che qualora io abbia terminato gli anni da vfp4 non potrei piu provare ad entrare. quindi domandavo se fosse lo stesso per scuole/accademie

  2. #472
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clacecca Visualizza Messaggio
    Io volevo un'informazione. Se dovessi entrare nella scuola allievi marescialli dell'ei, mi si precluderebbe la possibilità successivamente di tentare un concorso in forestale?
    assolutamente si! per entrare nel corpo forestale da agente devi fare il vfp1!

  3. #473
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clacecca Visualizza Messaggio
    perche sul bando dice chiaro che qualora io abbia terminato gli anni da vfp4 non potrei piu provare ad entrare. quindi domandavo se fosse lo stesso per scuole/accademie
    Guarda se fai il vfp1 PUOI fare il concorso allievi agenti.
    Poi se farai vfp4 o spe sono altre cose,potrai sempre fare il concorso allievi agenti se non superi il limite d'età!

  4. #474

    Predefinito

    se mi assicuri questa cosa mi rincuori, non vorrei precludermi nulla. Ad ogni modo provo ad informarmi, esisterà un numero verde o qualcosa di simile, grazie
    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Guarda se fai il vfp1 PUOI fare il concorso allievi agenti.
    Poi se farai vfp4 o spe sono altre cose,potrai sempre fare il concorso allievi agenti se non superi il limite d'età!

  5. #475
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clacecca Visualizza Messaggio
    se mi assicuri questa cosa mi rincuori, non vorrei precludermi nulla. Ad ogni modo provo ad informarmi, esisterà un numero verde o qualcosa di simile, grazie
    mi sembri un po confusa.....prima parli di scuola allievi marescialli (e in quel caso ti assicuro...per esperienza dato che l'ho fatta, che non puoi dopo fare i concorsi per agente!) poi parli di vfp1....

  6. #476

    Predefinito

    Ma quand'è che usciranno altri concorsi x forestale?
    a

  7. #477

    Predefinito ci sono concorsi in atto in questo mese?

    buonasera a tt voi vorrei sapere se ci sono concorsi in forestale in atto che posso fareciaooo a tt voiiii a presto!!

  8. #478
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    No non ci sono.
    Considera che sono abbastanza rari.

  9. #479

    Predefinito

    ok grazie leonardolupo lo stesso cmq se sai qualcosa prossimamente te ne sarei grato se mi vorrai contattare ciao a presto!!

  10. #480
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ho un pò di domande, perdonatemi ma sono curioso. Vorrei entrare nell'esercito col 4° blocco per poi provare a entrare nel CFS fra due anni. 1) Mettiamo caso che il bando per il concorso da agente del CFS esca quando io non abbia ancora raggiunto i 6 mesi di caserma che mi permetterebbero di fare domanda, dovrei aspettare l'anno successivo? (scusatemi ma non so come funziona) 2) una volta vinto il concorso quanto dura il corso allievo agente?? C'è la possibilità di tornare a casa durante il corso?? 3) Una volta finito il corso dove si viene mandati?? Decide il comando o si può esprimere una preferenza?? e dopo quanti anni si può avere lo svecchiamento??.....Scusatemi per le troppe domande, grazie a chi risponderà.
    AM 17° corso "Coraggio"

Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •