Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #361
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ok, quindi facendo il vfp1 io potrò accedere ai concorsi per agente cfs sia quando sarò in servizio attivo, sia quando, terminato l anno da militare,tornerò civile?

  2. #362
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    ok, quindi facendo il vfp1 io potrò accedere ai concorsi per agente cfs sia quando sarò in servizio attivo, sia quando, terminato l anno da militare,tornerò civile?

    Se tu fai il VFP1, anche da congedato potrai partecipare ai vari concorsi indetti per tale figura, se non sbaglio, dovrebbero essere per un solo corpo all'anno.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #363

    Predefinito

    quando uscira il concorso per allievi

  4. #364

    Predefinito

    Ho appena visto sul sito della forestale, scusate ma mi spiegate cosa sono quei 30 posti da allievo agente appena usciti?????????? non riesco a capire l'allegato, ma si riferisce a gente già presa o che devono prendere??

  5. #365
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    E' il decreto di nomina degli ultimi allievi agenti. Non è un nuovo concorso

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #366

    Predefinito

    raga ma io avevo sentito di che doveva usci pe stestate un concosro per allievi agenti nessuno sa nulla???

    (vfp1 congedato) in attesa del concorso

  7. #367
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    No. Il concorso che dovrebbe uscire è quello per vice-ispettore.
    Comunque trovi le info sui consorsi riservati ai VFP1 nel CFS in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...restale/page25

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #368

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione, poichè ho trovato questo forum molto + affidabile di altri, e vorrei condividere con voi alcuni dubbi. Il mio obiettivo sarebbe entrare nel Corpo Forestale dello Stato. Ho notato che posso concorrere per il ruolo di ispettore/ vice ispettore poichè per la figura dell'agente credo di essere fuori; infatti ho già 25 anni e il 9 novembre di quest'anno andrò x i 26. Se non ho capito male per poter essere agente del CFS bisogna essere VFB1 e leggendo i vari siti dei volontari nell'esercito come VFB1 sono tagliata fuori a causa dell'età, poichè anche se usciranno nel 2011 verteranno per l'anno accademico 2012 ed io avrò per l'appunto già 26 anni. Parteciperò a settembre all'esperienza Militare x 21 gg sperando mi possano dare ulteriori indicazioni oltre che sperimentare ciò che per ora è solo fantasia. Gentilmente vi chiedo sono per certo tagliata fuori per concorrere al prossimo bando di VFB1 se uscirà prima di novembre di questa'anno? Se si, che titoli preferenziali dovrebbe avere un normale civile italiano per poter aumentare i punti di credito per il concorso di Ispettore / vice ispettore del CFS? Grazie mille e mi scuso per il quasi monologo.

  9. #369
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reiss Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione, poichè ho trovato questo forum molto + affidabile di altri, e vorrei condividere con voi alcuni dubbi. Il mio obiettivo sarebbe entrare nel Corpo Forestale dello Stato. Ho notato che posso concorrere per il ruolo di ispettore/ vice ispettore poichè per la figura dell'agente credo di essere fuori; infatti ho già 25 anni e il 9 novembre di quest'anno andrò x i 26. Se non ho capito male per poter essere agente del CFS bisogna essere VFB1 e leggendo i vari siti dei volontari nell'esercito come VFB1 sono tagliata fuori a causa dell'età, poichè anche se usciranno nel 2011 verteranno per l'anno accademico 2012 ed io avrò per l'appunto già 26 anni. Parteciperò a settembre all'esperienza Militare x 21 gg sperando mi possano dare ulteriori indicazioni oltre che sperimentare ciò che per ora è solo fantasia. Gentilmente vi chiedo sono per certo tagliata fuori per concorrere al prossimo bando di VFB1 se uscirà prima di novembre di questa'anno? Se si, che titoli preferenziali dovrebbe avere un normale civile italiano per poter aumentare i punti di credito per il concorso di Ispettore / vice ispettore del CFS? Grazie mille e mi scuso per il quasi monologo.

    Tanto per cominciare, visto che sei u nuovo utente, ti chiedo di prendere visione dei regolamenti del forum: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari di postare una breve presentazione nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Inoltre da regolamento è vietato usare abbreviazioni stile SMS nei post!!!!!!

    Riguardo alle tue domande, per il concorso da Vice Ispettore se ne parla qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...-Ispettori-CFS
    Mentre per un eventuale concorso per allievi agenti riservati ai VFP1, questa è la discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...orpo-Forestale

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #370
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reiss Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione, poichè ho trovato questo forum molto + affidabile di altri, e vorrei condividere con voi alcuni dubbi. Il mio obiettivo sarebbe entrare nel Corpo Forestale dello Stato. Ho notato che posso concorrere per il ruolo di ispettore/ vice ispettore poichè per la figura dell'agente credo di essere fuori; infatti ho già 25 anni e il 9 novembre di quest'anno andrò x i 26. Se non ho capito male per poter essere agente del CFS bisogna essere VFB1 e leggendo i vari siti dei volontari nell'esercito come VFB1 sono tagliata fuori a causa dell'età, poichè anche se usciranno nel 2011 verteranno per l'anno accademico 2012 ed io avrò per l'appunto già 26 anni. Parteciperò a settembre all'esperienza Militare x 21 gg sperando mi possano dare ulteriori indicazioni oltre che sperimentare ciò che per ora è solo fantasia. Gentilmente vi chiedo sono per certo tagliata fuori per concorrere al prossimo bando di VFB1 se uscirà prima di novembre di questa'anno? Se si, che titoli preferenziali dovrebbe avere un normale civile italiano per poter aumentare i punti di credito per il concorso di Ispettore / vice ispettore del CFS? Grazie mille e mi scuso per il quasi monologo.
    per il vfp1 sei fuori a 25 anni appena compiuti,anche un pò meno dipende dai casi,quindi non puoi fare domanda in ogni caso ormai.

    Per il concorso ispettori invece come titoli che danno punteggio nessuno può sapere adesso perchè ancora non è uscito il bando,non appena uscirà potrai leggere gli eventuali titoli di merito che danno punteggio.

    Al vivi le forze armate,per il corpo forestale dello stato,non potranno dirti proprio nulla perchè il CFS è una forza dell'ordine non forza armata.

Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •