Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #21
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    domanda: e per passare nel personale tecnico si passa sempre tramite concorso vero? nel caso, se qualcuno lo sà, c'è bisogno di un limite minimo di anzianità?
    "An ye harm none, do what ye will"

  2. #22
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    La tua domanda è relativa al transito dal personale in divisa a quello tecnico? Se è così non conosco bene la procedura. So solo che non molto tempo fa è stata data la possibilità al personale in divisa che ne avesse fatto richiesta, di transitare nell'altro ruolo ma solo perchè vi era stata la ridefinizione del ruolo tecnico-strumentale (tutt'ora in corso) dovuta al cambio della normativa. Se trovo maggiori notizie le inserisco.

  3. #23
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    sì, avevo visto anche io che tempo fa c'era stato il concorso in merito... sinceramente non so bene come vadano le cose, ammetto che mi piacerebbe poter tornare ai lab ma prima mi informerò effettivamente su ciò che fanno quelli del ruolo tecnico (probabilmente sto idealizzando troppo la cosa ma dopo le foto di matty è il minimo... quando ho visto il laboratorio mobile mi si sono illuminati gli occhi!^_^), poi staremo avedere, tanto per ora c'è il corso da fare e passare... poi si vedrà!
    "An ye harm none, do what ye will"

  4. #24
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Stai tranquilla per quanto attiene il "passare". E poi si vedrà.... c'è tutto il tempo.

  5. #25

    Predefinito Ispettori e dirigenti CFS... alcune domande

    Ciao a tutti!

    1) Vorrei sapere se è necessario l'anno da VFP1 per gli incarichi
    di ispettore o dirigente?

    2) Serve il diploma nel primo caso e una laurea nel secondo, vero?
    Altri requisiti necessari?

    3) Sono stati fatti dei concorsi per questi ruoli negli ultimi anni?
    Sono solo interni o aperti anche ai civili?

    Grazie
    MONTAGNA 360° ---> http://cabokarate.spaces.live.com

    "Dietro all’ambizione sportiva di scalare una montagna, c’è una malcelata bugia che nasconde la necessità irrevocabile degli uomini di confrontarsi con una dimensione spirituale"
    (G. Mallory - 1910)

    "Con la testa si può scalare qualsiasi montagna"
    (R. Messner)

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    il VFP1 serve solo per partecipare ai concorsi per la carriera iniziale...per ispettori e funzionari - al ruolo dirigenti vi accedono solo gli appartenenti al ruolo funzionari - non serve il VFP1...per diventare ispettori serve il diploma quinquennale che consenta l'iscrizione all'università mentre per diventare funzionari serve la laurea......
    alla terza domanda non so rispondere....meglio chiedere a qualcuno un pò più addentrato in questo!!!

    ciao

  7. #27
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Ad oggi non sono stati ancora banditi concorsi per civili per il ruolo Ispettori anche se la normativa prevede che i posti previsti per tale ruolo siano da suddividere 50% per interni e 50% per esterni. Per quanto attiene i Commissari, qualche anno fa c'è stato un concorso e che se non vado errato è ancora in corso di svolgimento. Consulta la sezione concorsi del sito del CFS.

  8. #28

    Predefinito

    Era quello da 50 commissari, insieme ai 500 agenti del 2003???
    Se è quello... non c'è speranza!
    L'unica strada rimane quella interna...
    MONTAGNA 360° ---> http://cabokarate.spaces.live.com

    "Dietro all’ambizione sportiva di scalare una montagna, c’è una malcelata bugia che nasconde la necessità irrevocabile degli uomini di confrontarsi con una dimensione spirituale"
    (G. Mallory - 1910)

    "Con la testa si può scalare qualsiasi montagna"
    (R. Messner)

  9. #29
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Non credo che anche per i commissari e gli ispettori sia necessario il VFP1. Se non mi sbaglio è necessario solo per la carriera iniziale.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    arat ha ragione!!! il VFP1 si deve fare solo per l'accesso alla carriera iniziale!!

Pagina 3 di 87 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •