Pagina 13 di 87 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #121
    Maresciallo L'avatar di MrWonderful
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    S.Giorgio a Cremano (Na)
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Raga, ma sinora è tutto fermo?? In qualsiasi ruolo??
    "8° 2004 VFA --- 1° 2005 VFP1 --- 7°concorso, 2° bando 2005 VFB --- 3° 2009 VFP1 --- 2^ imm. 2010 VFP4" [Delegato Co.ba.r.] ---> B****RDO E.I. <---

  2. #122
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    222

    Predefinito

    uscir&#224; 1 concorso di circa 80 posti nella forestale x i VFB nel 2010, come han fatto questanno CC e finanza.

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirante87 Visualizza Messaggio
    uscirà 1 concorso di circa 80 posti nella forestale x i VFB nel 2010, come han fatto questanno CC e finanza.
    se proprio lo voui sapere i posti messi a disposizione nella nuova legge sicurezza del cfs sono 94.... e poi io nn ne sarei cs sicuro che i posti a concorso sn x i vfb.... anke perchè se è cm di tu, gli altri e 14 posti dv sn finiti? se li è mangiati il topo?

  4. #124

    Predefinito

    perch&#232; zarletto secondo te i posti non vanno ai VFP?

  5. #125
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Ragazzi attenzione a non confondere i VFB con i VFP1.
    Comunque ecco il bando che aspettavate:
    http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1247594567633
    Ultima modifica di arat; 14-07-09 alle 20: 03

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Strano sapevo nel 2010...vabè cmq auguri x i VFB

  7. #127

    Predefinito

    ciao....cosa sono i vfb e i vfp?...e poi...ra qualche anno prender&#242; la laurea in scienze forestali....per entrare nel cfs come si fa!?...bisogna aspettare i concorsi!ma per i civili ce ne sono o devo fare qualche anno di militare!?

  8. #128
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuia Visualizza Messaggio
    ciao....cosa sono i vfb e i vfp?...e poi...ra qualche anno prender&#242; la laurea in scienze forestali....per entrare nel cfs come si fa!?...bisogna aspettare i concorsi!ma per i civili ce ne sono o devo fare qualche anno di militare!?
    Ciao e benvenuto tra noi.
    Come gi&#224; detto in altre discussioni, per il ruolo dei commissari (ruolo a cui tu dovresti aspirare una volta laureata) si accede tramite concorso pubblico e non &#232; necessario aver svolto l'anno di vfp.
    Per quanto riguarda la differenza tra vfb e vfp, ti invito a leggere le relative discussioni, in particolari nella sezione delle Forze Armate. L&#236; sicuramente troverai risposta.
    In bocca al lupo per la laurea.

  9. #129
    Soldato L'avatar di trichi90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    catania
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Ciao. mi sono appena registrato a questo forum che ritengo molto interessante. Io sono già un forestale e approfitto per fare un in bocca al lupo a tutti gli aspiranti. Non sapete quanto vorremmo anche noi forestali che tanti di voi potessero entrare a far parte della nostra amministrazione. Siamo veramente pochi e le cose da fare sono tante.


    ciao.io studio biologia e mi piacerebbe lavorare cm agente della guardia forestale..sai qual è la prassi? è necessario aver fatto 1 anno di vfp1 x accedere a questi concorsi pubblici che sn rempre più rari...spero risponderai

  10. #130
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trichi90 Visualizza Messaggio
    ciao.io studio biologia e mi piacerebbe lavorare cm agente della guardia forestale..sai qual è la prassi? è necessario aver fatto 1 anno di vfp1 x accedere a questi concorsi pubblici che sn rempre più rari...spero risponderai


    Se leggevi questa discussione dalla prima pagina questa domanda non la facevi in quanto c'è tutto spiegato.
    Cmq si, per le carriere iniziali di tutti i Corpi di polizia, dunque anche del CFS, serve aver fatto il VFP.

    Dato che è il tuo primo msg ti consiglio di postare una tua breve presentazione qui: http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=28

    e di prendere visione dei nostri regolamenti, onde evitare problemi futuri: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=11

Pagina 13 di 87 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •