Pagina 77 di 87 PrimaPrima ... 27677576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #761

    Predefinito

    Buonasera ragazzi piccolo dilemma riguardo al prossimo concorso agenti .. io nel 2003 ho fatto il servizio civile come obiettore nellamministrazione penitenziaria del ministero della giustizia. Finito il periodo di leva obbligatoria sono stato congedado dal distretto militare nucleo obiettori. Dopo un po ho richiesto al ministero la rinuncia dello status di obiezione alle armi per prendere ilmporto darmi. Adesso la domanda è posso partecipare al concorso? Grazie

  2. #762
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    mevericka visto che sei iscritto da febbraio 2014 e ancora non è presente nessuna tua presentazione ti invito a farla nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #763

    Predefinito

    Fatto, scusa tanto e grazie del supporto a tutti

  4. #764
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavericka Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi piccolo dilemma riguardo al prossimo concorso agenti .. io nel 2003 ho fatto il servizio civile come obiettore nellamministrazione penitenziaria del ministero della giustizia. Finito il periodo di leva obbligatoria sono stato congedado dal distretto militare nucleo obiettori. Dopo un po ho richiesto al ministero la rinuncia dello status di obiezione alle armi per prendere ilmporto darmi. Adesso la domanda è posso partecipare al concorso? Grazie

    Ti hanno accettato la rinuncia allo status di obbiettore? Sei anche riuscito a prendere il porto d'armi?
    Ti chiedo questo perchè ad un mio amico, anch'egli obbiettore come te, non accettarono (non ne conosco il motivo sinceramente) la domanda di rinuncia allo status di obbiettore, quindi non potè partecipare al concorso allievi agenti del CFS, credo nel 2004 era comunque quando non era obbligatorio aver fatto il VFP.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #765

    Predefinito

    si si come previsto dalla legge in realtà all'epoca era il modo alternativo di fare il militare prestando comunque servizio presso un'amministrazione pubblica dello stato e chiedevo a voi poichè sapevo dell'esistenza di questa legge:

    Esiste, invece, una procedura per chi ha fatto l'obiettore di coscienza... ovvero rinunciando allo status di obiettore così come sancito dall'articolo 636 comma 3 del Codice dell'Ordinamento Militare:

    Art. 636 comma 3:
    "L'obiettore ammesso al servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui e' stato collocato in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva, puo' rinunciare allo status di obiettore di coscienza, presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l'Ufficio nazionale per il servizio civile che provvede a darne tempestiva comunicazione alla Direzione generale della previdenza militare, della leva e del collocamento al lavoro dei volontari congedati."

    Chi ha rinunciato allo status secondo le modalità sopraccitate, puo' partecipare ai concorsi delle Forze Armate e Forze di Polizia ad ordinamento militare e civile.
    grazie aspetto vostre notizie

  6. #766
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavericka Visualizza Messaggio
    si si come previsto dalla legge in realtà all'epoca era il modo alternativo di fare il militare prestando comunque servizio presso un'amministrazione pubblica dello stato e chiedevo a voi poichè sapevo dell'esistenza di questa legge:

    Esiste, invece, una procedura per chi ha fatto l'obiettore di coscienza... ovvero rinunciando allo status di obiettore così come sancito dall'articolo 636 comma 3 del Codice dell'Ordinamento Militare:

    Art. 636 comma 3:
    "L'obiettore ammesso al servizio civile, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui e' stato collocato in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva, puo' rinunciare allo status di obiettore di coscienza, presentando apposita dichiarazione irrevocabile presso l'Ufficio nazionale per il servizio civile che provvede a darne tempestiva comunicazione alla Direzione generale della previdenza militare, della leva e del collocamento al lavoro dei volontari congedati."

    Chi ha rinunciato allo status secondo le modalità sopraccitate, puo' partecipare ai concorsi delle Forze Armate e Forze di Polizia ad ordinamento militare e civile.
    grazie aspetto vostre notizie
    Se le cose stanno così direi che problemi non dovresti averne in questo senso; ma tu hai poi fatto il VFP1? Perchè in previsione il prossimo concorso per allievi agenti è comunque riservato a chi ha fatto il VFP.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #767
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    No VFP, no ammissione al concorso.
    ICG

  8. #768
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    avrei due domande: secondo voi il prossimo concorso per ispettori quando potrà essere?
    seconda: l'anno prossimo andrò all'università, sarei interessato a biotecnologie agro-alimentari, qualcuno sa dirmi dove posso trovare informazioni precise sulle lauree per accedere ai concorsi per commissari della forestale? grazie!

  9. #769
    Soldato L'avatar di ArgoAlano
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    32

    Predefinito

    buonasera, ho visto dal sito del cfs, che escono ogni tre mesi, un bando di concorso, è per civili o per quelli che hanno svolto il vfp1? parlo del concorso vice ispettore con 400 posti

  10. #770
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ArgoAlano Visualizza Messaggio
    buonasera, ho visto dal sito del cfs, che escono ogni tre mesi, un bando di concorso, è per civili o per quelli che hanno svolto il vfp1? parlo del concorso vice ispettore con 400 posti
    Come avrai potuto vedere sul sito il termine per la presentazione delle domande è scaduto molto tempo fa. Il concorso era aperto ai civili.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 77 di 87 PrimaPrima ... 27677576777879 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •