Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #491
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Ovviamente si, qualora esca il concorso per esterni parteciperesti come hai detto bene "come un qualsiasi civile".
    Per il concorso interno invece sono previsti alcuni requisiti maturati appunto all'interno del corpo e qualora lo vincessi potresti usufruire di un corso della durata ridotta (vedi ultimo corso fiume ticino di 6 mesi per gli interni mentre sarà di 15 per gli esterni) e di altri benefici collegati sempre al fatto che è riservato al personale già in servizio.

  2. #492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Ovviamente si, qualora esca il concorso per esterni parteciperesti come hai detto bene "come un qualsiasi civile".
    Per il concorso interno invece sono previsti alcuni requisiti maturati appunto all'interno del corpo e qualora lo vincessi potresti usufruire di un corso della durata ridotta (vedi ultimo corso fiume ticino di 6 mesi per gli interni mentre sarà di 15 per gli esterni) e di altri benefici collegati sempre al fatto che è riservato al personale già in servizio.
    Era proprio come speravo, grazie per la risposta.

  3. #493

    Smile entrare nel corpo forestale

    Ciao a tutti, vorrei sapere a quale eta' si puo' entrare nel corpo forestale....

    io ho 44 aa, e' possibile ancora entrare a far parte del corpo???

    Grazie

    Buona Serata

  4. #494
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apolide Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere a quale eta' si puo' entrare nel corpo forestale....

    io ho 44 aa, e' possibile ancora entrare a far parte del corpo???

    Grazie

    Buona Serata
    Per concorsi come Agente o Vice Ispettore sicuramente no, visto che il limite è 30 anni.
    Forse come funzionario (Ruolo Commissari) potrebbe essere che ci sia un limite più alto, ma non ne sono tanto sicuro, aspettiamo esperti in materia che si pronunciano su questo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #495
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Agenti 30,Vice ispettori 32 e Funzionari 32.
    A meno che tu non lavori nel ministero delle politiche agricole a quel punto devi informarti meglio nel tuo ufficio,altrimenti niente da fare.

  6. #496
    Soldato L'avatar di lumocolor
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    96

    Predefinito

    ciao arat. sto per finire corso di studi universitario in scienze biologiche quinquennale vecchio ordinamento e ho 34 anni. conosci l'eta' limite dell'accesso ai concorsi per poter far parte del corpo forestale? con una laurea quinquennale come la mia, dovrei accedere con l'eta' che ho di 34 anni compiuti, a quali concorsi ? forse negli ufficiali della guardia forestale? con qule limiti di eta?

  7. #497
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lumocolor Visualizza Messaggio
    ciao arat. sto per finire corso di studi universitario in scienze biologiche quinquennale vecchio ordinamento e ho 34 anni. conosci l'eta' limite dell'accesso ai concorsi per poter far parte del corpo forestale? con una laurea quinquennale come la mia, dovrei accedere con l'eta' che ho di 34 anni compiuti, a quali concorsi ? forse negli ufficiali della guardia forestale? con qule limiti di eta?
    Ciao, guarda la risposta alla tua domanda è nel post sopra di LEONARDOLUPO.

  8. #498
    Soldato L'avatar di lumocolor
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    96

    Predefinito

    grazie fraf, credo debba informarmi meglio sul limite di eta'... non mi e' ancora chiara la differenza tra un diplomato e un laureato quinquennale...

  9. #499
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    I limiti di età per l'accesso ai ruoli del CFS sono quelli indicati da LeonardoLupo: 30 anni (non compiuti) per partecipare al concorso allievi agenti e 32 anni (non compiuti) per partecipare ai concorsi per allievi vice ispettori e per commissari.
    Diverso discorso vale per l'accesso ai ruoli tecnici (allievi operatori, allievi vice revisori ed allievi vice periti), per i quali, al momento, non sono previsti limiti di età. Però, nel mentre è consentito transitare dai ruoli operativi ai ruoli tecnici, il contrario non è consentito!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lumocolor Visualizza Messaggio
    grazie fraf, credo debba informarmi meglio sul limite di eta'... non mi e' ancora chiara la differenza tra un diplomato e un laureato quinquennale...
    E' grave che non ti sia chiaro ...
    ICG

  10. #500
    Soldato L'avatar di lumocolor
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    96

    Predefinito

    scusami ICG, intendevo in merito ai limiti concorsuali

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grazie ICG

Pagina 50 di 87 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •