Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #351

    Predefinito

    si sa niente dell'uscita del concorso....????

  2. #352
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Scusa ma quale intendi? Per il momento si è in trepida attesa solo per l'uscita del bando di concorso pubblico per vice-ispettori Cfs. Se è a questo che ti riferisci c'è apposito link di discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...-Ispettori-CFS

  3. #353

    Predefinito

    raga ma quello per allievi agenti del corpo forestale quando uscirà?? qualcuno mi puo postare l'elenco delle varie cose per fare punteggio?? grazie

  4. #354
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    raga ma quello per allievi agenti del corpo forestale quando uscirà?? qualcuno mi puo postare l'elenco delle varie cose per fare punteggio?? grazie
    Al momento non si è a conoscenza di un'eventuale uscita di un concorso per allievi agenti. Non so a cosa ti riferisci quando dici "varie cose per fare punteggio". Per partecipare devi aver fatto il VFP1. Non vi sono poi titoli preferenziali che danno punteggi come per esempio avveniva circa 12 anni fa quando per poter partecipare ai concorsi era necessario avere un punteggio minimo dato da attestati o qualifiche.

  5. #355

    Predefinito

    arat, nel messaggio precedente dici che per partecipare al concorso per allievi agenti bisogna aver fatto il vfp1...e se lo si sta facendo? si può partecipare lo stesso o bisogna aspettare il prossimo?

  6. #356
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inflasap Visualizza Messaggio
    arat, nel messaggio precedente dici che per partecipare al concorso per allievi agenti bisogna aver fatto il vfp1...e se lo si sta facendo? si può partecipare lo stesso o bisogna aspettare il prossimo?

    Devi aspettare che esca un concorso per VFP
    Prova a dare un'occhiata: http://www.militariforum.it/forum/sh...orpo-Forestale

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #357
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Leggendo questo interessante topic mi è venuto un dubbio che spero mi possiate risolvere.
    Attualmente io sono un civile enon ho mai prestato servizo in alcuna forza armata.
    Diventando vfb1 potrei accedere ai concorsi del corpo forestale dello stato ( eccetto quelli pubblici che posso farli senza aver fatto il volontario)
    Scaduto questo anno, se divento vfb4 non posso piu tentare concorso nelle forze di polizia?
    quindi arruolandomi potrei tentare , se mi va bene,una sola volta il concorso?
    oppure terminato l anno di vfb1 posso cmq fare i concorsi per il cfs?
    grazie

  8. #358
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Leggendo questo interessante topic mi è venuto un dubbio che spero mi possiate risolvere.
    Attualmente io sono un civile enon ho mai prestato servizo in alcuna forza armata.
    Diventando vfb1 potrei accedere ai concorsi del corpo forestale dello stato ( eccetto quelli pubblici che posso farli senza aver fatto il volontario)
    Scaduto questo anno, se divento vfb4 non posso piu tentare concorso nelle forze di polizia?
    quindi arruolandomi potrei tentare , se mi va bene,una sola volta il concorso?
    oppure terminato l anno di vfb1 posso cmq fare i concorsi per il cfs?

    grazie
    Il VFB1 non esiste, come non esiste il VFB4.
    Esiste il VFP!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #359
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ok scusa l imprecisione!
    cmq come funziona la questione?

  10. #360
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glim Visualizza Messaggio
    ok scusa l imprecisione!
    cmq come funziona la questione?

    Per fare il concorso da allievo agente, così come negli altri 4 Corpi di Polizia, devi assolutamente aver fatto il VFP1 ed attendere che esca un concorso per tale corpo.
    Riguardo al VFP4, sinceramente non ne so molto, so che in alcuni concorsi è esplicitamente richiesto essere o essere stato VFP1 (vedi concorso in polizia); mentre in altri si fa riferimento allo status di VFP, quindi 1 o 4 (vedi concorso VVF).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 36 di 87 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •