Pagina 63 di 87 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraf Visualizza Messaggio
    Questo non è il posto giusto per parlare di VFP1 ma ti consiglio di cominciare a dare un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.militariforum.it/forum/sh...sione-Generale

    Se guardi nel forum troverai diverse discussioni dedicate, DOPO aver fatto il tuo anno da VFP1 potrai partecipare ai concorsi per diventare -come ti auguro- agente del CFS.
    ok grazie per le informazioni

  2. #622

    Predefinito Informazioni varie

    Salve mi chiamo Daniela, mi sono iscritta da poco. Ho notato che il concorso per entrare nel corpo forestale dello stato è già in atto (purtroppo) però volevo ugualmente delle informazioni a riguardo: quanto tempo dovrò aspettare per il prossimo concorso? Non mi sono interessata prima perché volevo prima concludere il mio percorso universitario (a febbraio conseguirò la laurea in lingue e letterature straniere). Inoltre, è obbligatorio arruolarsi nell'esercito per poter entrare nel corpo forestale o per chi possiede una laurea non è necessario? Scusate ma vorrei poter ottenere tutte le informazioni necessarie per poter realizzare un sogno anche se comporta sacrifici e devozione. Appena uscirà il prossimo concorso lo vorrei provare. Grazie in anticipo!

  3. #623
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyDany Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Daniela, mi sono iscritta da poco. Ho notato che il concorso per entrare nel corpo forestale dello stato è già in atto (purtroppo) però volevo ugualmente delle informazioni a riguardo: quanto tempo dovrò aspettare per il prossimo concorso? Non mi sono interessata prima perché volevo prima concludere il mio percorso universitario (a febbraio conseguirò la laurea in lingue e letterature straniere). Inoltre, è obbligatorio arruolarsi nell'esercito per poter entrare nel corpo forestale o per chi possiede una laurea non è necessario? Scusate ma vorrei poter ottenere tutte le informazioni necessarie per poter realizzare un sogno anche se comporta sacrifici e devozione. Appena uscirà il prossimo concorso lo vorrei provare. Grazie in anticipo!


    Visto che sei nuova ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #624
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyDany Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo Daniela, mi sono iscritta da poco. Ho notato che il concorso per entrare nel corpo forestale dello stato è già in atto (purtroppo) però volevo ugualmente delle informazioni a riguardo: quanto tempo dovrò aspettare per il prossimo concorso? Non mi sono interessata prima perché volevo prima concludere il mio percorso universitario (a febbraio conseguirò la laurea in lingue e letterature straniere). Inoltre, è obbligatorio arruolarsi nell'esercito per poter entrare nel corpo forestale o per chi possiede una laurea non è necessario? Scusate ma vorrei poter ottenere tutte le informazioni necessarie per poter realizzare un sogno anche se comporta sacrifici e devozione. Appena uscirà il prossimo concorso lo vorrei provare. Grazie in anticipo!
    Se leggi bene questa discussione potrai trovare informazioni molto dettagliate sui diversi iter di ingresso come agente vice ispettore commissario.

    Però posso dirti intanto che con la laurea che stai prendendo non puoi concorrere come commissario,ufficiale per capirci,ma puoi concorrere come vice ispettore avendo il diploma.
    La tua laurea quindi non conterà nulla ai fini concorsuali.

    Il problema è che sicuramente non uscirà a breve un altro concorso vice ispettore visto che uno,il primo per civili,è in atto adesso dopo più di cento anni di storia!
    Quindi per buoni 10 anni minimo non si potrà entrare così,se hai ancora 25 anni non compiuti puoi fare il vfp1 in una delle forze armate e concorrere come agente forestale quando uscirà.

  5. #625

    Predefinito

    ma i concorsi per agente forestale più o meno quando escono? spesso o raramente? quando è stato l'ultimo concorso?

  6. #626
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caipiroska Visualizza Messaggio
    ma i concorsi per agente forestale più o meno quando escono? spesso o raramente? quando è stato l'ultimo concorso?
    Raramente non ricordo precisamente l'ultimo,infatti raramente!

  7. #627

    Predefinito

    una cosa dovrebbe essere sancita,
    che per partecipare ai concorsi per il corpo forestale,di qualsiasi ordine e grado
    sia neccessario aver fatto il militare almeno con vfp1
    anche se andrebbero tutti concorsi aperti solo almeno al vfp4....
    il quanto si ha piu' tempo per valutare il ragazzo......
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  8. #628
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francuccio Visualizza Messaggio
    una cosa dovrebbe essere sancita,
    che per partecipare ai concorsi per il corpo forestale,di qualsiasi ordine e grado
    sia neccessario aver fatto il militare almeno con vfp1
    anche se andrebbero tutti concorsi aperti solo almeno al vfp4....
    il quanto si ha piu' tempo per valutare il ragazzo......
    ? ? ? (cerca di scrivere un po' più comprensibile) ? ? ?

    Comunque, se il concetto che volevi esprimere è che si dovrebbe lasciar partecipare ai concorsi solo che ha fatto almeno il vfp1 (o, addirittura, il vfp4), non sono affatto d'accordo ... una volta credevo anch'io fosse una valida preselezione, ma dopo aver visto, negli ultimi anni (prima) i vfa/vfb ed (ora) i vfp1/4 che sono arrivati, mi sono dovuto completamente ricredere ... sarebbe meglio, invece, che il CFS (e le altre FFPP e VVF) si facciano i propri concorsi, ma i vincitori vengano obbligati a farsi il vfp1 (se già non l'han fatto) prima di essere assunti.
    ICG

  9. #629

    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi sono letto un po' la discussione e vi scrivo giusto per chiedervi una conferma...
    al momento sto frequentando l'università...laurea triennale in Scienze Agrarie, con l'idea di proseguire poi con la magistrale in Scienze Agroambientali...
    una volta conseguita la laurea magistrale potrei aspirare (previo concorso ovviamente) a entrare nel CFS come commissario, giusto?
    grazie in anticipo!

  10. #630
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ueli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono letto un po' la discussione e vi scrivo giusto per chiedervi una conferma...
    al momento sto frequentando l'università...laurea triennale in Scienze Agrarie, con l'idea di proseguire poi con la magistrale in Scienze Agroambientali...
    una volta conseguita la laurea magistrale potrei aspirare (previo concorso ovviamente) a entrare nel CFS come commissario, giusto?
    grazie in anticipo!
    Intanto ti invito a presentarti visto che sei nuovo nella Sezione Benvenuto Presentati!

    Poi , Si, puoi partecipare al concorso una volta presa quella Magistrale però non devi superare i 32 anni non compiuti.
    Inoltre devi sperare anche che esca visto che i concorsi nel CFS sono merce rara!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •