Pagina 33 di 87 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #321
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Buonasera a tutti ,
    voglio rivolgermi a ICG

    un agente di polizia penitenziaria puo' partecipare a un futuro concorso da agente forestale???

    grazie

  2. #322
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    CFS86, qualunque appartenente ad una Forza di Polizia può liberamente partecipare . - se in possesso dei requisiti richiesti - . a qualunque concorso pubblico, anche di altre Forze di Polizia (mi pare che l'unica eccezione sia quella del personale militare ancora soggetto a vincoli di ferma volontaria).

    Non solo, l'appartenente ad una Forza di Polizia il quale, dopo aver partecipato ad un concorso in un'altra Forza di Polizia, lo vinca, ha persino diritto
    . - insindacabile dalla sua Amministrazione - . di essere collocato in aspettativa per tutta la durata del corso allievi che dovrà frequentare, cessando dal servizio nel Corpo di provenienza solo subito dopo che avrà conseguito la nomina in ruolo nel nuovo Corpo; non solo, c'è un ulteriore beneficio: durante il corso, anziché percepire la paga da allievo, seguiterà a percepire (se più favorevole, e quasi sempre lo è) lo stipendio.

    Risposta esaustiva?

  3. #323

    Predefinito

    Ma a me è sempre venuta una domanda: i limiti di età nei concorsi pubblici non contrastano con gli articoli 3 e 4 della Costituzione Italiana?

  4. #324

    Predefinito informazioni per entrare nella forestale

    salve a tutti vorrei avere qualche chiarimento su come si entra nella forestale... ho 19 anni e sto per prendere la maturità...
    poi mi interesserebbe fare l'università "Scienze Naturali e Tecnologie per l'Ambiente" il vecchio "scienze naturali"
    potrei fare l'università da dentro l'arma??
    nn capisco se devo passare dal VFP1 del esercito per riuscire ad entrare...
    un ulteriore domanda se devo passare dal VFP1 io ho il diploma da Istruttore cinofilo riconosciuto ENCI "ente nazionale cinofilia italiana" mi porta crediti in più???

    se riuscite a fermi sapere qualcosa vi ringrazio infinitamente...
    buona serata a tutti

  5. #325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevada Visualizza Messaggio
    salve a tutti vorrei avere qualche chiarimento su come si entra nella forestale... ho 19 anni e sto per prendere la maturità...
    poi mi interesserebbe fare l'università "Scienze Naturali e Tecnologie per l'Ambiente" il vecchio "scienze naturali"
    potrei fare l'università da dentro l'arma??
    nn capisco se devo passare dal VFP1 del esercito per riuscire ad entrare...
    un ulteriore domanda se devo passare dal VFP1 io ho il diploma da Istruttore cinofilo riconosciuto ENCI "ente nazionale cinofilia italiana" mi porta crediti in più???

    se riuscite a fermi sapere qualcosa vi ringrazio infinitamente...
    buona serata a tutti
    Lascia perdere tutto quello che hai detto. Se ti interessa entrare nella forestale tenta il concorso per vice ispettore forestale che dovrebbe uscire tra non molto. Qui nel forum c'è una bella discussione in merito

  6. #326
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevada Visualizza Messaggio
    salve a tutti vorrei avere qualche chiarimento su come si entra nella forestale... ho 19 anni e sto per prendere la maturità...
    poi mi interesserebbe fare l'università "Scienze Naturali e Tecnologie per l'Ambiente" il vecchio "scienze naturali"
    potrei fare l'università da dentro l'arma??
    nn capisco se devo passare dal VFP1 del esercito per riuscire ad entrare...
    un ulteriore domanda se devo passare dal VFP1 io ho il diploma da Istruttore cinofilo riconosciuto ENCI "ente nazionale cinofilia italiana" mi porta crediti in più???

    se riuscite a fermi sapere qualcosa vi ringrazio infinitamente...
    buona serata a tutti
    Ciao guarda per entrare nel ruolo agenti del CFS devi prima fare il vfp1 poi aspettare che esca il concorso da agenti nel CFS,purtroppo però questo concorso da agenti è un pò che non esce però la strada in teoria più facile è questa.

    La possibile uscita del concorso vice ispettori è allettante perchè non serve il vfp1 per partecipare in più se vinci il concorso sei un sottufficiale non un agente!Però il rovescio della medaglia è che il concorso è più difficile da vincere e in più ci saranno molti molti molti concorrenti....

    Poi c'è il concorso commissari lì serve la laurea magistrale per partecipare quindi dovresti concludere il corso di studi universitari che per esempio hai scelto tu però ci sono anche altre lauree utili per poter partecipare come giurisprudenza ad esempio,naturalmente qui si diventa ufficiali quindi il concorso è ancora più difficile,però sicuramente non ci saranno mai i candidati che poranno esserci al concorso vice ispettori perchè comunque la laurea magistrale non ce l'hanno tutti mentre il diploma ormai si.

  7. #327
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ............nn capisco se devo passare dal VFP1 del esercito per riuscire ad entrare...
    un ulteriore domanda se devo passare dal VFP1 io ho il diploma da Istruttore cinofilo riconosciuto ENCI "ente nazionale cinofilia italiana" mi porta crediti in più???..............

    Per Nevada:
    Agente forestale = puoi partecipare SOLO da Vfp1 o aver fatto almeno un anno o più quale vfb e simili.
    Nel bando in corso 2011 per Vfp1 NON è riconosciuto punteggio aggiuntivo quale istruttore cinofilo. Probabilmente potrà valere dopo essere entrato come Vfp1, per qualche specializzazione.
    In bocca al lupo.

  8. #328
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevada Visualizza Messaggio
    salve a tutti vorrei avere qualche chiarimento su come si entra nella forestale... ho 19 anni e sto per prendere la maturità...
    poi mi interesserebbe fare l'università "Scienze Naturali e Tecnologie per l'Ambiente" il vecchio "scienze naturali"
    potrei fare l'università da dentro l'arma??
    nn capisco se devo passare dal VFP1 del esercito per riuscire ad entrare...
    un ulteriore domanda se devo passare dal VFP1 io ho il diploma da Istruttore cinofilo riconosciuto ENCI "ente nazionale cinofilia italiana" mi porta crediti in più???

    se riuscite a fermi sapere qualcosa vi ringrazio infinitamente...
    buona serata a tutti
    Ciao! Innanzitutto benvenuto nel Forum.
    Visto che sei nuovo ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    e prendere visione del regolamento: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=37

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #329

    Predefinito

    Leonardolupo: Grazie mille dei chiarimenti sono stati molto utili!!!

    Ortoga : Grazie anche a te.. speravo di poter raggiungere qualche punto in più
    nella guardia forestale c'è anche il reparto cinofilo giusto??? per entrarci c'è un iter specifico o è una cosa che si decide in seguito??

    Matty91: Grazie per avermi detto che mi dovevo presentare in una parte specifica e scusami nn me ne ero accorta e prenderò subito visione del regolamento!!

    se avete altre informazioni grazie mille...


    EDIT STAFF
    Parte inerente ad università spostata qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...niversit-e-CFS
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-05-11 alle 14: 11

  10. #330
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...o-Cinofili-CFS

    Dai un occhiata in questa discussione: avevo sintetizzato come si diventa cinofili nel CFS e trovi dove si trovano anche le principali scuole cinofile del CFS.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •