Pagina 56 di 87 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #551
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shock Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo sapere da qualcuno in grado di rispondermi se c'è la possibilità che entro 6-7 anni esca un altro concorso per ispettori o commissari

    nessuno può aiutarmi ad avere questa informazione?

    grazie in anticipo
    Certo, chi possiede una sfera di critallo
    Scherzi a parte, come si fa a sapere ad oggi se un prossimo concorso del genere possa uscire fra 6-7 anni?
    Un concorso potrebbe uscire tanto trà un anno, tanto trà 10 anni, se non esce nessun documento che affermi che è in programma un concorso, quindi successivamente il relativo bando, stiamo qui a sparare solo numeri a caso dando notizie non esatte, cosa che va al di fuori della filosofia di questo forum.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Aggiungo: Magari un concorso per il commissari potrebbe anche essere a breve, visto che non ne esce uno da tanto, ma per il ruolo ispettori, con l'attuale ancora in svolgimento è sapendo che in circa 200 anni di storia del CFS questo è il primo nel suo genere (ovvero pubblico e non interno) la vedo davvero durissima una previsione che si avvicini lla realtà dei fatti.
    Ultima modifica di sasygrisù; 12-10-12 alle 13: 15

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #552

    Predefinito

    ottima risposta, grazie. Tuttavia ho ipotizzato che qualcuno più informato di me sapesse con che frequenza sono usciti in precedenza, così da fare una media probabilistica, che certo non sarebbe assicurata su basi assolute

  3. #553

    Predefinito

    Io vorrei fare una domanda non troppo distante da quella esposta dall'utente Shock.
    Per quanto riguarda i concorsi(INTERNI) come agente CFS dove è possibile visualizzare tutti i precedenti bandi, così da rendermi conto dei requisiti, ma soprattutto per farmi un'idea della frequenza d'uscita?

  4. #554

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emnannauiegle Visualizza Messaggio
    Io vorrei fare una domanda non troppo distante da quella esposta dall'utente Shock.
    Per quanto riguarda i concorsi(INTERNI) come agente CFS dove è possibile visualizzare tutti i precedenti bandi, così da rendermi conto dei requisiti, ma soprattutto per farmi un'idea della frequenza d'uscita?
    Sul sito del CFS
    Agente di Polizia Locale

  5. #555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emnannauiegle Visualizza Messaggio
    Io vorrei fare una domanda non troppo distante da quella esposta dall'utente Shock.
    Per quanto riguarda i concorsi(INTERNI) come agente CFS dove è possibile visualizzare tutti i precedenti bandi, così da rendermi conto dei requisiti, ma soprattutto per farmi un'idea della frequenza d'uscita?
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Sul sito del CFS
    ecco ottenuta la soluzione =)

  6. #556

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Sul sito del CFS
    Io sul sito nella sezione bandi e concorsi trovo solo quelli pubblici, quindi non quelli per agente.

  7. #557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emnannauiegle Visualizza Messaggio
    Io sul sito nella sezione bandi e concorsi trovo solo quelli pubblici, quindi non quelli per agente.
    nella sezione concorsi pubblici ho visto e ci sono anche i concorsi relativi agli agenti in fondo alla pagina

  8. #558
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emnannauiegle Visualizza Messaggio
    Io vorrei fare una domanda non troppo distante da quella esposta dall'utente Shock.
    Per quanto riguarda i concorsi(INTERNI) come agente CFS dove è possibile visualizzare tutti i precedenti bandi, così da rendermi conto dei requisiti, ma soprattutto per farmi un'idea della frequenza d'uscita?


    Per agenti nel CFS non esistono concorsi interni, ma bensì concorsi pubblici.
    Tali concorsi attualmente sono aperti solo a chi ha fatto il VFP, mentre gli ultimi usciti (mi pare gli ultimi 2) erano per gli ex VFB.
    Credo che l'ultimo concorso pubblico non riservato a VFB o VFP risalga ad una decina di anni fa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shock Visualizza Messaggio
    nella sezione concorsi pubblici ho visto e ci sono anche i concorsi relativi agli agenti in fondo alla pagina
    L'ultimo bando uscito risale quindi a più di 2 anni fa come allievo agente?
    ma un ragazzo che intende fare il concorso vfp1 per poi provare come allievo agente cosa farà dopo aver finito l'anno da vfp1?
    rimane a casa al computer a ricaricare la pagina dei concorsi per 3 o 4 anni fino a che non esce un bando?

  10. #560

    Predefinito

    puoi fare la rafferma in vfp1 e quindi restare un altro anno, oppure conosco ragazzi che hanno superato il concorso in polizia ma la disponibilità ad entrarci non era immediata e c'era l'obbligo di passare in vfp4 nell'attesa di essere presi nel corpo. Ora non voglio dire cavolate perchè non riguardano cose fatte personalmente da me, però penso dovrebbe funzionare in questo modo qui

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Per agenti nel CFS non esistono concorsi interni, ma bensì concorsi pubblici.
    Tali concorsi attualmente sono aperti solo a chi ha fatto il VFP, mentre gli ultimi usciti (mi pare gli ultimi 2) erano per gli ex VFB.
    Credo che l'ultimo concorso pubblico non riservato a VFB o VFP risalga ad una decina di anni fa.
    intendi sempre per gli agenti, giusto?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •