Pagina 58 di 87 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #571

    Predefinito

    Ma ho sentito dire che nei prossimi concorsi diverrà in tutti i casi obbligatorio l'anno di VFP1, qualcuno ne sa nulla?

  2. #572
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shock Visualizza Messaggio
    Ma ho sentito dire che nei prossimi concorsi diverrà in tutti i casi obbligatorio l'anno di VFP1, qualcuno ne sa nulla?

    Il sentito dire non esiste.
    Esistono le Leggi; i Decreti; le Circolari ed allora ne possiamo anche discutere; ma i sentito dire sinceramente non meriterebbero nemmeno di essere citati, contribuiscono solo a creare confusione, come se già così come siamo messi attualmente con la questione concorsi la confusione la fa già da padrona.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Il sentito dire non esiste.
    Esistono le Leggi; i Decreti; le Circolari ed allora ne possiamo anche discutere; ma i sentito dire sinceramente non meriterebbero nemmeno di essere citati, contribuiscono solo a creare confusione, come se già così come siamo messi attualmente con la questione concorsi la confusione la fa già da padrona.
    infatti ho chiesto qui proprio per avere maggiori informazioni

  4. #574
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    capisco, quindi mi conviene sempre fare prima il vfp1
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  5. #575

    Predefinito

    ciao a tutti !
    una domanda,scusate ho cercato ma non riesco a trovare una risposta:

    -nel caso in cui uno riuscisse a passare un concorso per civili (in qualità d'agente),si viene assegnati alla propria regione ? (naturalmente se ci sono posti..)
    Sto per prendere una laurea triennale e non ho fatto il vfp1 quindi posso provare solo concorsi da civile vero ?

  6. #576
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skyfire Visualizza Messaggio
    ciao a tutti !
    una domanda,scusate ho cercato ma non riesco a trovare una risposta:

    -nel caso in cui uno riuscisse a passare un concorso per civili (in qualità d'agente),si viene assegnati alla propria regione ? (naturalmente se ci sono posti..)
    Sto per prendere una laurea triennale e non ho fatto il vfp1 quindi posso provare solo concorsi da civile vero ?
    I concorsi per agenti sono riservati al 100% ai vfp, e per 5 anni si va dove serve all'Amministrazione.
    ICG

  7. #577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    I concorsi per agenti sono riservati al 100% ai vfp, e per 5 anni si va dove serve all'Amministrazione.
    grazie mille per la risposta..quindi l'unica è provare quelli da vice-ispettore ? dopo 5 anni puoi fare domanda cona ssegnazione sicura oppure l'assegnazione è incerta ?

  8. #578
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skyfire Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta..quindi l'unica è provare quelli da vice-ispettore ? dopo 5 anni puoi fare domanda cona ssegnazione sicura oppure l'assegnazione è incerta ?
    Si, col tuo titolo di studio è l'unica ... il problema è che chissà quando uscirà un altro concorso (quello attualmente in svolgimento era atteso da 15 anni)!
    Dopo 5 anni si può fare domanda, ma solo verso sedi vacanti (ossia dove manca personale) ... di sicuro, a questo mondo, non c'è nulla.
    ICG

  9. #579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Si, col tuo titolo di studio è l'unica ... il problema è che chissà quando uscirà un altro concorso (quello attualmente in svolgimento era atteso da 15 anni)!
    Dopo 5 anni si può fare domanda, ma solo verso sedi vacanti (ossia dove manca personale) ... di sicuro, a questo mondo, non c'è nulla.
    è incredibile come questo mondo posso fermare i buoni propositi di ognuno di noi..
    la mia laurea presuppone anche un praticantato dopo i tre anni e successivamente dovrei provare l'esame di stato,il problema è che a me quel lavoro d'ufficio non piace e quindi non so se farlo il praticantato..
    Forse l'unica strada che mi rimane è laurearmi e poi partire per il vfp1.
    I concorsi per vfp1 escono ogni anno ?
    grazie per l'aiuto siete super gentili

  10. #580
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skyfire Visualizza Messaggio
    è incredibile come questo mondo posso fermare i buoni propositi di ognuno di noi..
    la mia laurea presuppone anche un praticantato dopo i tre anni e successivamente dovrei provare l'esame di stato,il problema è che a me quel lavoro d'ufficio non piace e quindi non so se farlo il praticantato..
    Forse l'unica strada che mi rimane è laurearmi e poi partire per il vfp1.
    I concorsi per vfp1 escono ogni anno ?
    grazie per l'aiuto siete super gentili
    Si, concorsi per VFP1 escono ogni anno (2-3 blocchi annui almeno), ma per questo ti consiglio di vedere nelle sezioni Esercito, Aeronautica Militare e/o Marina Militare, che trattano l'argomento VFP1 più nello specifico.
    Se invece ho capito male io, quindi ti riferivi a concorso per VFP1 nel CFS, allora posso dirti che dal 2006 ad oggi concorsi riservati ai VFP1 per il CFS non ne sono mai usciti.
    A riguardo abbiamo anche una discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...orpo-Forestale

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •