Pagina 42 di 87 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #411

    Predefinito

    scusatemi gente ma vorrei un'informazione (scusate se è una domanda che si ripete)... ma dopo aver svolto il Vfp1, che tipo di concorsi si possono affrontare per entrare nella forestale? (premetto che ho intenzione di affrontarli dopo la laurea)

    grazie mille
    Idonea VFP1 4° Blocco 2011
    6 Dicembre Ascoli Piceno.... Destinazione finale Friuli Venezia-Giulia

  2. #412
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaraDonna Visualizza Messaggio
    scusatemi gente ma vorrei un'informazione (scusate se è una domanda che si ripete)... ma dopo aver svolto il Vfp1, che tipo di concorsi si possono affrontare per entrare nella forestale? (premetto che ho intenzione di affrontarli dopo la laurea)

    grazie mille
    se esce il concorso agenti che è riservato solo ai vfp1.

  3. #413

    Predefinito

    salve a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce la possibile data del concorso allievi agenti .. e anche quante possibilità ci siano che esca nel 2012 .. grazie

  4. #414
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce la possibile data del concorso allievi agenti .. e anche quante possibilità ci siano che esca nel 2012 .. grazie
    Credo che al momento nessuno possa rispondere a questa domanda. Ad oggi non si parla di alcun concorso per allievi agenti.

  5. #415
    Soldato L'avatar di tremendahorse
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    sono di milano,ma la sfiga ha voluto k mi ritrovassi a terni
    Messaggi
    1

    Predefinito dubbi molti dubbi

    arat posso darti del tu???spesso e volentieri,mi hanno detto che per entrare in forestale ci vogliono almeno 3 anni di esercito,sono una che da quando ho 8 anni spero di riuscire ad entrare nella forestale,ma per passare dall'esercito,spesso e' difficile,anche perche' spesso si e' rifiutati,(2 volte mi hanno rifiutato) e quindi uno abbandona anche non credi???
    the horse of the forest

  6. #416
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tremendahorse Visualizza Messaggio
    arat posso darti del tu???spesso e volentieri,mi hanno detto che per entrare in forestale ci vogliono almeno 3 anni di esercito,sono una che da quando ho 8 anni spero di riuscire ad entrare nella forestale,ma per passare dall'esercito,spesso e' difficile,anche perche' spesso si e' rifiutati,(2 volte mi hanno rifiutato) e quindi uno abbandona anche non credi???

    Visto che sei nuovo ti chiedo di prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari postare una breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Riguardo alla tua domanda provo a risponderti io, sperando di renderti più chiare le modalità di accesso nel CFS.
    Riguardo il ruolo agenti i concorsi sono appunto riservati a chi ha fatto almeno 1 anno (non necessariamente 3!!!) nelle FF:AA: (Esercito, Marina o Aeronautica). Infatti per partecipare ai concorsi delle carriere iniziali dei vari Corpi di Polizia è requisito obbligatorio aver fatto il VFP1. Quando uscirà un concorso? bè, non si sa, comunque seguendo questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...orpo-Forestale potresti fartene un'idea.
    Poi comunque bisognerebbe vedere il come mai sei stto scartato 2 volte dall'Esercito, magari quella non idonietà potrebbe essere la stessa anche per il CFS.

    Mentre per partecipare ai concorsi del CFS senza aver per forza di cose aver dovuto fare il VFP1 avresti queste 2 strade: quella da Vice Ispettore e quella da Commissario.
    Ovviamente per tali ruoli dovresti avere i titoli richiesti dal bando (diploma per vice ispettore, laurea per commissario).
    Per maggiori info prova a dare un'occhiata a queste discussioni: Questa per quanto riguarda il ruolo dei commissari
    http://www.militariforum.it/forum/sh...Funzionari-CFS e questa per quello degli ispettori http://www.militariforum.it/forum/sh...-Ispettore-CFS ruolo per cui dovrebbe uscire un concorso a breve!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #417
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tremendahorse Visualizza Messaggio
    arat posso darti del tu???spesso e volentieri,mi hanno detto che per entrare in forestale ci vogliono almeno 3 anni di esercito,sono una che da quando ho 8 anni spero di riuscire ad entrare nella forestale,ma per passare dall'esercito,spesso e' difficile,anche perche' spesso si e' rifiutati,(2 volte mi hanno rifiutato) e quindi uno abbandona anche non credi???
    Certo che puoi darmi del tu. Alla tua domanda ha già risposto sasygrisù. Mi permetto di aggiungere solo che, tra le altre possibilità di far parte del CFS, c'è anche la possibilità di partecipare ai concorsi per i ruoli tecnici, amministrativi e scientifici, ovvero personale che ha comunque funzioni di Polizia Giudiziaria, anche se limitata alle loro funzioni, ma che lavora in sintonia con il cosiddetto "personale in divisa". Difatti, per questo ruolo, ad oggi, non è prevista la divisa. L'accesso a tale ruolo avviene tramite concorso e si può accedere, da esterno, come operatore (corrisponde al ruolo agente) o come perito (corrisponde al ruolo ispettore). Una volta entrato come operatore c'è poi la possibilità, solo per interni, di partecipare al concorso per revisori (corrisponde al ruolo sovrintendente). Preciso comunque che, ad oggi, non si parla di concorsi per tali ruoli ma è giusto tener presente anche questa opzione che non prevede nessuna esperienza militare come titolo di accesso al concorso.

  8. #418
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Salve a tutti

    Salve a tutti mi sono appena iscritta e sto per fare una domanda che sicuramente altri avranno già fatto in precedenza, quindi chiedo scusa qualora doveste ripetere per l'ennesima volta (forse) le stesse cose :-)

    Ho letto proprio ieri che a quanto pare ,la proposta di legge riguardo l'abolizione dei limiti d'altezza nelle forze armate è stata approvata(confermate o meno), ora, se ciò fosse vero la mia domanda è un'altra:
    Dovrei laurearmi non tra molto in scienze ambientali, poi mi specializzerò, per far parte del corpo forestale, essendo un domani laureata, dovrò necessariamente far prima parte dell'esercito come volontaria o potrei effettivamente saltare questa parte dell'iter?
    Inoltre, vi sono limiti di età in questo caso particolare?

    premetto che, non sono andata (ancora) personalmente nella sede locale per parlare con qualcuno e ho pensato prima di vedere se il quesito avesse risposta consultando internet.
    .. e vi ringrazio!

    Saluti!

  9. #419
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao Jem e benvenuta nel forum,
    in QUESTO post appena sopra il tuo troverai risposta a quasi tutte le tue domande.

    Visto che sei nuova ti invito a presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    ed a prendere visione del regolamento: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011
    Ricordo che è bene, prima di aprire una nuova discussione, cercare che non ve ne siano già altre che trattano lo stesso argomento (come nel tuo caso).

    Detto questo ti auguro buona permanenza nel forum


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto riguarda i limiti di età sono 32 anni per i concorsi da Funzionari e per quello di prossima uscita per Vice-Ispettori e 25 per gli Agenti.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #420
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jem Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi sono appena iscritta e sto per fare una domanda che sicuramente altri avranno già fatto in precedenza, quindi chiedo scusa qualora doveste ripetere per l'ennesima volta (forse) le stesse cose :-)

    Ho letto proprio ieri che a quanto pare ,la proposta di legge riguardo l'abolizione dei limiti d'altezza nelle forze armate è stata approvata(confermate o meno), ora, se ciò fosse vero la mia domanda è un'altra:
    Dovrei laurearmi non tra molto in scienze ambientali, poi mi specializzerò, per far parte del corpo forestale, essendo un domani laureata, dovrò necessariamente far prima parte dell'esercito come volontaria o potrei effettivamente saltare questa parte dell'iter?
    Inoltre, vi sono limiti di età in questo caso particolare?

    premetto che, non sono andata (ancora) personalmente nella sede locale per parlare con qualcuno e ho pensato prima di vedere se il quesito avesse risposta consultando internet.
    .. e vi ringrazio!

    Saluti!
    per la cronaca la legge che abbassa l'altezza(ddl. 3160),non è ancora stata approvata e deve essere ancora votata alla camera,poi dovrà andare in senato,quindi ci vuole un altro pò per la tua legge.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •