Pagina 26 di 87 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 862

Discussione: Modalità di accesso nel Corpo Forestale dello Stato

  1. #251
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Per i Funzionari del CFS usiamo questa discussione qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...Funzionari-CFS

    Grazie!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #252
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono uno studente di Scienze Ambientali interessato ad entrare nel CFS.
    Sò che per poter ambire a fare il concorso per entrare nel Corpo come Agente, bisogna fare il vfp1, e per questo ci siamo...
    Ora, immaginando di aver fatto il vfp1, e quindi successivamente, di trovarsi a partecipare ad un concorso per entrare come Agente...
    Cosa potrei fare per ottenere un maggiore punteggio, così da scalare più agevolmete la graduatoria? Ad esempio: prendere patenti particolari? (A,C, patente di equitazione) avere attestazioni linguistiche? (PET, First...) o cos'altro??? proprio non saprei...
    Qualcuno può aiutarmi???
    Prendi come esempio l'ultimo concorso indetto dal CFS, quello per 90 allievi Agenti riservato ai VFB. La graduatoria è stata stilata in base ai risultati della prova d'esame (quesiti a risposta multipla) e non ai "punteggi" ottenuti durante il VFP1.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Prendi come esempio l'ultimo concorso indetto dal CFS, quello per 90 allievi Agenti riservato ai VFB. La graduatoria è stata stilata in base ai risultati della prova d'esame (quesiti a risposta multipla) e non ai "punteggi" ottenuti durante il VFP1.
    I VFP1 infatti non potevano nemmeno partecipare. I VFB erano vincitori di concorso, cosa ben diversa.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  4. #254

    Predefinito

    ciao a tutti , ho girato un pò per forum e per il sito del cfs ,poichè la mia ragazza (io concorro per carabinieri ed esercito) vorrebbe entrare a far parte della forestale, da quanto ho capito i concorsi sono per chi ha prestato servizio nell'esercito ,per quanto riguarda i pochi posti per civili ,quali sono i requisiti richiesti?grazie dell'aiuto in anticipo!
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  5. #255
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono uno studente di Scienze Ambientali interessato ad entrare nel CFS.
    Sò che per poter ambire a fare il concorso per entrare nel Corpo come Agente, bisogna fare il vfp1, e per questo ci siamo...
    Ora, immaginando di aver fatto il vfp1, e quindi successivamente, di trovarsi a partecipare ad un concorso per entrare come Agente...
    Cosa potrei fare per ottenere un maggiore punteggio, così da scalare più agevolmete la graduatoria? Ad esempio: prendere patenti particolari? (A,C, patente di equitazione) avere attestazioni linguistiche? (PET, First...) o cos'altro??? proprio non saprei...
    Qualcuno può aiutarmi???
    Come già detto anche in precedenza, l'ultimo concorso per l'accesso al ruolo agenti del CFS in cui era necessario raggiungere un punteggio di base dato da attestati o diplomi, è stato quello bandito bandito nel 1997 e svoltosi nel 2000. Oggi non esiste più questa tipologia di concorso. Quindi nessun titolo può aiutarti.

  6. #256
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Tolentino (MC)
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao a tutti.
    ma come si valuta chi scartare dal concorso e chi invece ammettere nel CFS???
    cioè, quali sono i criteri di assegnazione di punteggio, alla domanda?

  7. #257
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    ma come si valuta chi scartare dal concorso e chi invece ammettere nel CFS???
    cioè, quali sono i criteri di assegnazione di punteggio, alla domanda?
    Viene scartato dal concorso solo chi non possiede i requisiti previsti dal relativo bando.
    non esistono criteri di assegnazione di punteggio nella fase pre concorsuale o come tu dici, alla domanda, perchè NON ESISTE alcuna fase pre concorsuale con assegnazione di punteggi. I punteggi vengono acquisiti solo ed esclusivamente con i risultati delle prove effettuate.

  8. #258

    Predefinito

    Salve!!! Anche io ho la passione per le forze armate e in particolare per il corpo forestale. Vorrei conciliare i miei studi con la mia passione per l'ambiente e con il mio futuro lavoro. Frequento l'ultimo anno di Liceo Classico, sicuramente dopo andrò all'università. Vorrei un aiutino.. dopo il diploma qual è il primo passo verso il corpo forestale? Dove trovo le informazioni per il concorso? Spero di ricevere presto una vostra risposta! Grazie mille! A presto!!

  9. #259
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dajana Visualizza Messaggio
    Salve!!! Anche io ho la passione per le forze armate e in particolare per il corpo forestale. Vorrei conciliare i miei studi con la mia passione per l'ambiente e con il mio futuro lavoro. Frequento l'ultimo anno di Liceo Classico, sicuramente dopo andrò all'università. Vorrei un aiutino.. dopo il diploma qual è il primo passo verso il corpo forestale? Dove trovo le informazioni per il concorso? Spero di ricevere presto una vostra risposta! Grazie mille! A presto!!
    Intanto se partecipi come agente della forestale devi fare il VFP1 in una forza armata (Esercito, Marina, Aeronautica); poi aspettare che esca un concorso per il CFS.

    Visto che sei nuovo/a ti conziglio di postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! e prendre visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=28

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #260
    Soldato L'avatar di VerdeBosco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Induno Olona (VA)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
    La mia passione per il CFS e la fortissima aspirazione a farne parte mi hanno portato alla conoscenza di questo forum che ha chiarito molti dei miei dubbi e risposto a tante mie curiosità riguardo concorsi, vfp1 e tanto altro.

    Non contento mi sono recato personalmente nei comandi CFS a me più vicini (Comando provinciale di Varese & la stazione di Arcisate) dove ho trovato sempre persone disponibilissime ed entusiaste nel fornirmi inforazioni e rispondere ad ogni mio più piccolo quesito!

    Ora sono in attesa di partecipare al bando per vfp1 del 2011 (anche se l'anno di militare non è proprio tr le mie spirazioni) ma se è lunica via per poter avere una chance per entrare in forestale sono disposto pure a giocare questa carta!

    Da oggi sarò quindi dei vostri, nel'attesa di avere in futuro questa possibilità!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •