Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Sei un amante degli animali? Adotta un cane poliziotto!!!

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Bravissima, ottima scelta e figurati mi fa piacere darti una mano oppure per cambiare razza (ma non in prospettiva PT da utilità) potresti orientarti su un bel dalmata (se ti piace): gran camminatore, amante dei cavalli e con poco predatorio.

  2. #32
    Soldato L'avatar di donata
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ..si mi piacciano tantissimo anche loro!!!..però cercherò di prenderne qualcuno che non tutti vorrebbero,che sia stato abbandonato o maltrattato,perchè so che spesso vengono snobbati e mi dispiace davvero troppo..sei davvero un grande esperto di cani comunque!

  3. #33

    Predefinito

    buona sera, ma se io volessi adottare un cane dell'esercito, come quelli che servono a fiutare gli esplosivi, come dovrei fare??
    Ilaria
    "possiamo sempre fare qualcosa - Massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto" G. Falcone

  4. #34
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tqpcor Visualizza Messaggio
    buona sera, ma se io volessi adottare un cane dell'esercito, come quelli che servono a fiutare gli esplosivi, come dovrei fare??
    Ilaria
    Prova a chiedere all'URP dell'Esercito Italiano visto che non mi pare vi sia (come invece avviene per la PdS) una pagina apposita per le adozioni. Comunque anche nella PdS potresti trovare (credo) un cane che abbia le stesse caratteristiche di quelli dell'EI.

  5. #35
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    non sono certo che questo sia il thread giusto, ma probabilmente è quello meno sbagliato.
    vorrei esprimere la soddisfazione e il sollievo per la chiusura dell'orribile lager di "green hill"

  6. #36
    Soldato L'avatar di paolandsascia
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    43

    Predefinito

    [QUOTE=gagliardi;1686265]non sono certo che questo sia il thread giusto, ma probabilmente è quello meno sbagliato.
    vorrei esprimere la soddisfazione e il sollievo per la chiusura dell'orribile lager di "green hill"[/

    Gagliardi sei gagliardo.
    La conoscenza permette di affrontare le difficoltà della vita.L'amore ci permette di sopravvivere.

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    E’ da qualche anno che faccio tre o quattro viaggetti all’anno in Romania.
    Una delle cose che mi ha colpito fin dall’inizio è stata la quantità di cani randagi e la fine che inevitabilmente fanno lungo le strade.
    Pare che la causa di questo problema sia stata l’emigrazione verso le città imposta da Ceausescu che lasciò le campagne e le bestie a se stesse.

    Dopo qualche mese di latitanza, da lunedì sono di nuovo a Bucarest e Transilvania, e noto con dispiacere che il problema è stato risolto.
    Dico con dispiacere perché il metodo non è stato incruento, anzi.

    E’ strano: se arrivi in un luogo dove le bestie sono lasciate vivere e morire in mezzo alla strada, ti viene da considerarli degli incivili. Se invece vedi tutto bello e ordinato, no, e non ti viene da pensare che magari sono ancor più incivili.

    Mi torna a mente un passaggio che avevo letto una ventina d’anni fa su un libro (poteva essere E l’uomo incontrò il cane o Gli otto peccati capitali della nostra civiltà, non ricordo) del civilissimo Konrad Lorenz, in cui con nonchalance parla della pratica civilissima dei guardacaccia della civilissima Austria, di sparare ai cani e ai gatti che facevano ritorno dai boschi perché potenziali portatori di rabbia agli umani.

    Chi volesse farsi un’idea della civiltà di Basescu, il futuro ex-presidente rumeno, può cliccare questo link http://www.youtube.com/watch?v=84g2jW5aqaw riguardante l’educazione dei bambini; figuriamoci la soppressione dei cani randagi.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  8. #38
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    ma secondo voi un cane di media-grande taglia come il pastore tedesco potrebbe soffrire a stare dentro in un grande appartamento? tralasciando le ovvie uscite, passeggiate e agility dog (se possibile, ancora meglio)

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vene Visualizza Messaggio
    ma secondo voi un cane di media-grande taglia come il pastore tedesco potrebbe soffrire a stare dentro in un grande appartamento? tralasciando le ovvie uscite, passeggiate e agility dog (se possibile, ancora meglio)
    Soffre il mio che è un bastardino di piccola taglia, figurarsi un pastore tedesco...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #40
    Sergente L'avatar di Vene
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Soffre il mio che è un bastardino di piccola taglia, figurarsi un pastore tedesco...
    si ma il tuo cagnolino è parecchio esigente

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •