Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 166

Discussione: Tutto sulle missioni Italiane all'estero

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    per tutti voi che giocate alla play e vivete nella vs bella casa con mamma e papà, e date credito a notizie che sono miscugli di varie cose e vengono spacciate come news, per rispetto di chi ogni giorno rischia la vita, e quando succede qualche brutto evento nn riesce nemmeno a comunicare con i propri cari, per favore tacete...
    non mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto ai nostri soldati, ANZI, qui semmai si critica chi ci governa...

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiAmato Visualizza Messaggio
    Hai tu Francodue la prova che sia una bufalata? Se così fosse allora basta che posti il tutto e tutti chiediamo scusa ,ma fino a prova contraria i documenti usciti fuori sono di un uomo il quale ha "s*****to" tutto il mondo quindi io credo che la fonte sia più che attendibile, i pagamenti poi sai benissimo, i film ci insegnano, su come possano avvenire. E non è detto che non avvengano anche sottobanco come un normale incontro tra le parti? Chi può dire che la nostra intelligence paghi direttamente senza interlocutori e persone "tramite". Il tutto alla fine è vero in questo momento è campato per aria e scritto sul web e come ha detto Andrew potrebbe essere una stronzata, mi ripeto, fino a prova contraria di una smentita io prenderò per vero tutto ciò.
    Io non devo cercare proprio nulla.
    Chi fa certe affermazioni così gravi semmai deve dire da chi prende queste voci.
    Una telefonata senza nessun riscontro per me è UNA BUFalata, un Gossip.
    Poi di tutte le cavolate che ha detto questo signore, la sua attendibilità è come quella del famoso
    Felice Caccamo da Napoli, intepretato da Teo Teocoli.
    E la chiudo qui.
    Poi pensa pure tutto quello che vuoi te, ma ricordo che c'è un reato che si chiama "calunnia".
    E qui ci siamo in pieno.

  3. #23
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiAmato Visualizza Messaggio
    i film ci insegnano
    Ecco queste parole sono esemplari, poi ci chiediamo perchè le cose nel mondo vanno da schifo....ragazzi ascoltate l'appello che massimosbrago vi ha rivolto MOLTO pacatamente...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #24
    Sergente L'avatar di GigiAmato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Io non devo cercare proprio nulla.
    Chi fa certe affermazioni così gravi semmai deve dire da chi prende queste voci.
    Una telefonata senza nessun riscontro per me è UNA BUFalata, un Gossip.
    Poi di tutte le cavolate che ha detto questo signore, la sua attendibilità è come quella del famoso
    Felice Caccamo da Napoli, intepretato da Teo Teocoli.
    E la chiudo qui.
    Poi pensa pure tutto quello che vuoi te, ma ricordo che c'è un reato che si chiama "calunnia".
    E qui ci siamo in pieno.
    Non c'è riscontro sul vero, va bene. Va bene anche che non c'è prova di attendibilità perché è presa dall'espresso senza nessun riscontro da parte del Governo. Ma rispondimi sinceramente, fino ad ora il Governo ha mai fatto mea culpa su qualcosa di sbagliato che l'ha coinvolto? Qui nessuno mai l'ha fatto nessuno si è mai battuto per dire che ciò era falso.
    Se questa è una "calunnia" allora che il Governo intervenga e sanzioni questo giornale, facendo di fatto il proprio dovere.
    "PER ASPERA AD ASTRA"

  5. #25
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    ma cosa ne sapete voi dell'afghanistan? cosa? i film vi insegnano!!! per favore va... per fortuna ciò che succede realmente rimane là... l'espresso la disinformazione in formato stampa un mix di stronzate scritte a vanvera nel suo perfetto stile...

  6. #26
    Sergente L'avatar di GigiAmato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ecco queste parole sono esemplari, poi ci chiediamo perchè le cose nel mondo vanno da schifo....ragazzi ascoltate l'appello che massimosbrago vi ha rivolto MOLTO pacatamente...
    Si vabbè adesso allora uno non può fare un riferimento ad un film che subito si pensa che siamo una generazione sbagliata che passa la sua vita dinanzi ad una console e a credere a falsi dei, ma per piacere dai! Avrà anche dato molto pacatamente ma il termine TACETE non è corretto, uno può usare mille e più termini.
    Rispetto si tratta di rispetto, io sono giovane inesperto e fuori dal mondo militare, ma non per questo devo passare per un idiota che NON SA e quindi non deve parlare.
    "PER ASPERA AD ASTRA"

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiAmato Visualizza Messaggio
    Si vabbè adesso allora uno non può fare un riferimento ad un film che subito si pensa che siamo una generazione sbagliata che passa la sua vita dinanzi ad una console e a credere a falsi dei, ma per piacere dai! Avrà anche dato molto pacatamente ma il termine TACETE non è corretto, uno può usare mille e più termini.
    Rispetto si tratta di rispetto, io sono giovane inesperto e fuori dal mondo militare, ma non per questo devo passare per un idiota che NON SA e quindi non deve parlare.
    Se, come ti definisci, sei giovane ed inesperto ed al di fuori dell'ambiente militare, non è stato detto che sei
    un idiota ma semplicemente che non sei a conoscenza e che quindi dovresti prendere certe affermazioni
    con le molle. L'evitare di parlare di ciò che non si conosce (bene) è sinonimo di ponderatezza e maturità,
    non altrettanto il voler esprimere a tutti i costi il proprio punto di vista.

    Perchè il citare ad esempio un film, scusa, ammetterai che espone un po'...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregario Visualizza Messaggio
    Non lo so,ma conoscendo i membri del nostro governo non mi sembra impossibile,spero che si faccia piena luce su questo fatto
    Mi permetta di dirle che questa è un'affermazione del tutto gratuita!
    E' molto probabile che lei conosca soltanto quello che la Stampa riporta,e non sappia nulla di quanto realmente accade,come la quasi totalità delle persone.
    Riguardo alle presunte "Rivelazioni" di Wikileaks,faccio soltanto notare che queste notizione vengono ciclicamente fuori in ogni conflitto dove l'Italia sia stata impiegata (Libano '83,Timor Est, Balcani,Iraq,AfghanistaneLibano oggi)e si sono rivelate quasi sempre delle bufale.
    Per rendersene conto,basta analizzare serenamente alcuni fatti.
    Prendiamo appunto l'Afghanistan.L'aumento delle vittime è avvenuto per tutti i contingenti impiegati sul teatro operativo,quindi dovremmo dedurre che prima pagavano tutti e abbiano improvvisamente smesso?
    Non credo proprio.
    Poi è sufficiente guardare le modalità con cui svengono effettuate la maggior parte delle azioni da parte dei terroristi,per notare come non ci sia alcuna distinzione tra i bersagli che colpiscono,anche perchè nei convogli spesso le scorte sono compiute da mezzi di più nazioni,oppure quando si tratti di IED con piatti a pressione,questi non distinguano affatto il bersaglio,ma si limitano ad esplodere indifferentemente contro bersagli civili o militari.Figuriamoci se possano distinguere tra Militari che hanno pagato oppure no!
    In ultimo,ma forse più importante.
    A chi pagare e come!
    A chi potrà sembrare facile,ma considerato che non esiste un'entità precisa presso la quale si possa fare riferimento,ma una miriade di tribù (spesso in conflitto tra loro) con interessi differenti e alleanze altrettanto ballerine,equivarrebbe a buttare i soldi dalla finestra in cambio di un accordo assolutamente inutile.
    Infine il come.
    Non è che si possa andare con la valigetta con i soldi in mezzo alle montagne per un accordo,così come è quasi impossibile individuare un interlocutore credibile (anche volendo pagare),e poi con che tipo di garanzie?
    Sulla fiducia ?
    Molto più priobabilmente sono state gonfiate a dismisura delle voci che parlavano di pagare un qualche "Prezzo" in cambio di un occhio di riguardo verso alcune zone presidiate dai contingenti.
    Per comprendere meglio questo stato di cose,occorre calarsi nella mentalità di questa gente,e dei rapporti inrterculturali che intercorrono.
    Perchè spesso (o quasi sempre,aggiungo io) non si tratta affatto di paganemti in denaro,ma di aiuti di altro tipo.
    Io stesso mi sono trovato alcune volte a mediare (in altre località di religione Musulmana) con rappresentanti locali,per ottenere "Un Occhio di Riguardo" verso i nostri concittadini,e la cosa ha funzionato bene per diversi motivi.
    Il primo è che avevamo individuato gli interlocutori giusti.
    Il secondo perchè chiedevamo cose ragionevoli ( non vedevamo le popolazioni locali come ostili,e chiedevamo soltanto di essere lasciati fuori dalle azioni rivolte contro la politica locale)
    Il terzo perchè il "Prezzo" da pagare ci appariva giusto.Nella fattispecie si trattò di inviare aiutio sotto forma di cibo e medicinali in aree disagiate del paese sotto il loro controllo,sì da alleviare le sofferenze dei residenti locali,e permettere a loro di fare bella figura con la loro popolazione nelle loro aree di influenza.
    QUESTI sono i tipi di accordi che funzionano e che sono stabili nel tempo,garantendo una sorta di benevolenza attorno agli stranieri di quella nazione,non altri tipi.
    Perchè se iniziano a circolare dei soldi,tutti compiranno qualche gesto per poterne ottenere un pò,e la situazione peggiorerebbe notevolmente,anzichè migliorare.
    Pertanto,certe notizie non solo andrebbero prese con le molle,ma occorrerebbe ragionare un pò sulla loro efficacia se fossero vere.
    E in un contesto come quello attuale dell'Afghanistan,dove tutti sono contro tutti,e gli attentati li compiono diverse fazioni principalmente per motivare la loro stessa esistenza in vita,il concetto di pagare qualcuno per essere "Protetti" è quantomai aleatorio!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #29
    Sergente L'avatar di GigiAmato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Se, come ti definisci, sei giovane ed inesperto ed al di fuori dell'ambiente militare, non è stato detto che sei
    un idiota ma semplicemente che non sei a conoscenza e che quindi dovresti prendere certe affermazioni
    con le molle. L'evitare di parlare di ciò che non si conosce (bene) è sinonimo di ponderatezza e maturità,
    non altrettanto il voler esprimere a tutti i costi il proprio punto di vista.

    Perchè il citare ad esempio un film, scusa, ammetterai che espone un po'...
    Il mio voleva essere soltanto un esempio su come poteva avvenire un pagamento, è una cazzata lo so, ma era giusto per dire. Non volevo insinuare che le cose che accadono realmente così.
    Io non volevo dire assolutamente la mia, io ho detto la mia contro un Governo che SE SI COMPORTASSE così avrebbe solo mandato al macello i suoi soldati.Nulla più.
    Ps: mi sono esposto alla stupidità è vero, ma l'ho fatto con ingenuità di chi vuole semplificare.
    "PER ASPERA AD ASTRA"

  10. #30
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Notizia vera o falsa che sia, se effettivamente questi aiuti sono serviti a salvare vite umane, nulla da eccepire, o pensate che gli altri stati coinvolti siano delle verginelle al primo appuntamento.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •