Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Loggia massonica P2 e suo piano di rinascita...

  1. #1

    Predefinito Loggia massonica P2 e suo piano di rinascita...

    La mia premessa.
    Più leggo il piano di rinascita e più mi pare perfettamente attuato, almeno per la parte che è più facile capire, per esempio nel campo della politica e dei giornali. vi riporto alcuni stralci:

    1) Nei confronti del mondo politico occorre:
    a) selezionare gli uomin
    i - anzitutto - ai quali può essere affidato il compito di promuovere la rivitalizzazione di ciascuna rispettiva parte politica (per il PSI, ad esempio, Mancini, Mariani e Craxi; per il PRI: Visentini e Bandiera; per il PSDI: Orlandi e Amidei; per la DC: Andreotti, Piccoli, Forlani, Gullotti e Bisaglia; per il PLI: Cottone e Quilleri; per la Destra Nazionale (eventualmente): Covelli);
    b) in secondo luogo valutare se le attuali formazioni politiche sono in grado di avere ancora la necessaria credibilità esterna per ridiventare validi strumenti di azione politica;
    c) in caso di risposta affermativa, affidare ai prescelti gli strumenti finanziari sufficienti -con i dovuti controlli- a permettere loro di acquisire il predominio nei rispettivi partiti;
    d) in caso di risposta negativa usare gli strumenti finanziari stessi per l'immediata nascita di due movimenti: l'uno, sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altro sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali, e democratici della Destra Nazionale). Tali movimenti dovrebbero essere fondati da altrettanti clubs promotori composti da uomini politici ed esponenti della società civile in proporzione reciproca da 1 a 3 ove i primi rappresentino l'anello di congiunzione con le attuali parti ed i secondi quello di collegamento con il mondo reale.
    questa parte mi pare portata a compimento

    2) Nei confronti della stampa (o, meglio, dei giornalisti) l'impiego degli strumenti finanziari non può, in questa fase, essere previsto nominativamente. Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell'altro. L'azione dovrà essere condotta a macchia d'olio, o, meglio, a catena, da non più di 3 o 4 elementi che conoscono l'ambiente. Ai giornalisti acquisti dovrà essere affidato il compito di "simpatizzare" per gli esponenti politici come sopra prescelti in entrambe le ipotesi alternative 1c e 1d.
    In un secondo tempo occorrerà:
    a) acquisire alcuni settimanali di battaglia;
    b) coordinare tutta la stampa provinciale e locale attraverso una agenzia centralizzata;
    c) coordinare molte TV via cavo con l'agenzia per la stampa locale;
    d) dissolvere la RAI-TV in nome della libertà di antenna ex art. 21 Costit.
    a parte il punto d) di cui comunque qualcuno parla, mi sembra portata a compimento anche questa parte (maliziosamente potrei pensare che non hanno dissolto la raitv perchè rappresenta un bacino di posti di sotto governo molto ampio per la sistemazione di amici e quant'altro con grassi stipendi)

    poi parlano dei sindacati (e ne capisco poco) e del governo dove riportano praticamente la parte che ho inserito prima (destra e sinistra, clubs etc)

    altre cose si stanno concretizzando in questi giorni, per esempio
    b3) eliminazione delle festività infrasettimanali e dei relativi ponti (salvo 2 giugno – Natale - Capodanno e Ferragosto)
    (con che guadagno poi? e per chi?)

    secondo voi, ci sono altri punti di quel piano che sono stati messi in atto?

  2. #2

    Predefinito

    Come il Montaneli ho sempre pensato che l'importanza della P2 sia stata molto esagerata, soprattutto
    perchè permetteva di portare avanti la figura del "grande vecchio" che consente sempre, a noi italiani,
    di scaricarci la coscienza delle nostre miserie.

    Il periodo che ci troviamo a vivere oggi non mi appare più difficile di altri attraversati in passato (ma chi ricorda
    oramai gli anni '70 con il terrorismo e l'inflazione a due cifre?) solo che, per una serie di circostanze che, personalmente,
    reputo positive, non possiamo continuare a mantenere un effimero benessere continuando a fare debiti: siamo
    stati costretti a prendere coscienza che l'indebitamento non può continuare all'infinito.
    E' necessario prendere coscienza che la competizione globale ci richiede una maggiore serietà: già negli anni '70
    le menti più illuminate si chiedevano cosa sarebbe successo quando un miliardo di cinesi avessero tutti voluto il frigorifero
    e la macchina; oggi tale situazione si presentata e ci si deve convivere, considerando peraltro che il globalismo
    che noi percepiamo come impoverimento è percepito da altri come miglioramento delle condizioni di vita, da cui potrebbe
    anche venirci il dubbio che il nostro benessere fosse sostenuto dall'altrui indigenza.

    Il giornalismo italiano non ha la credibilità morale che ha (o forse aveva) in altri paesi perchè già nasce di parte: la mancanza di un pubblico finanziatore ed il finanziamento pubblico porta fatalmente il giornale ad appiattirsi sull'area politica di riferimento che, volgarmente, rappresenta la pubblica mammella da cui succhiare la sopravvivenza.

    Credo che il piano di rinascita della P2 fosse solo un fumoso specchio per le allodole, probabilmente apocrifo.
    Sono molto più certo dell'inconsistenza delle classi politiche che hanno governato dal 1969 ad oggi e, onestamente, del popolo che le ha elette, cui la P2 rappresenta un comodo alibi (come il fascismo: trovalo uno che nel '45 ammettesse di essere stato fascista... ma nel '35 le piazze chi le riempiva?)
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    West, mi sbilancio un po'.
    Magari preso atto che questa classe dirigente che tu efficacemente descrivi molto mediocre, non basta essere pidduisti
    o chissà che demoni per poterli manovrare a bacchetta, alla Riccardo Muti.
    Basta anche un semplice "simpatizzante massone" per poterli portare li dove vuole lui e senza bisogno che si
    sforzi poi tanto e senza usare neppure i super poteri.
    E mi sono spiegato abbasanza.

  4. #4

    Predefinito

    Quando si parla di complotti, di progetti e di piani eversivi, non si dovrebbe dimenticare che la creazione di finti nemici, di falsi bersagli, è pratica da sempre utile a mantenere e consolidare il potere...

    Esperimenti... Come un gioco

    http://www.youtube.com/watch?v=R0FzkIQQRPM

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Quando si parla di complotti, di progetti e di piani eversivi, non si dovrebbe dimenticare che la creazione di finti nemici, di falsi bersagli, è pratica da sempre utile a mantenere e consolidare il potere...

    Esperimenti... Come un gioco

    http://www.youtube.com/watch?v=R0FzkIQQRPM
    mi ha sempre fatto paura quel film...
    è terribile

    tu in questo caso cosa intendi dire?
    che la p2 sia un falso nemico?
    se intendi questo, secondo te, dove sta il nemico vero?

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Stai ponedo una domanda non da un milione ma da un miliardo di dollari.
    La Massoneria Internazionale ha sede a Londra.
    Guarda caso qualsiasi politico Italiano che aspira a governare, va li ad illustrare il suo "programa".
    Ci andò persino Occhetto nel 1994.
    Chissa perchè, chissa perchè, cantava la Pfm nel "il Banchetto."
    Li si decidono le sorti del pianeta.
    Anche i "tre giorni del condor", bellissimo film comunque e complimenti Cap per il link.

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    487

    Predefinito

    I tre giorni del condor.... che capolavoro assoluto.
    “The danger is not that we shall read the signals and indicators with too little skill; the danger is in a poverty of expectations(...)"

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Sto terminando di leggere "FRATELLO P2 1816",Kaos Editori,ve lo consiglio vivamente.
    Fa riflettere molto e mi lascia sempre più perplesso su numerosi fatti della nostra storia repubblicana.

  9. #9
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Signori, nel 2013 avremo la possibilità di rinnovare il Parlamento, prima di andare a votare controllate che non siano stati iscritti alla Loggia Massonica P2.
    Siete voi che li mandate a Roma, non ci vanno con le loro gambe ma con i vostri voti.


    La stessa nazione Italiana è fondata sulla Massoneria, cosa credete che fossero Cavour e i suoi ministri?? Per non parlare di Garibaldi, ricordo la "Loggia Garibaldi" ancora in piena attività.


    L'unico periodo in cui la Massoneria è ritornata nelle fogne fu il Ventennio. I massoni italiani avevano cercato di salvarsi scrivendo una lettera di adesione al Fascismo ma Mussolini la cestinò e la Massoneria Italiana si eclissò, fino al 1945 quando usci' alla luce del sole e visto che era stata combattuta dal "Mostro di Predappio", era degna di grande rispetto ed onore.
    Licio Gelli, ex capo della P2, ha ribadito in una trasmissione di essere nato fascista e che morirà tale.
    Incoerente. Forse si è dimenticato che il 20/05/1925 gli uomini Polizia, guidati dall'allora giovane Guido Leto fecero irruzione nelle loro sedi principali, arrestando esponenti di spicco ed i leader della Massoneria italiana e mandandoli in vacanza al confino??



    Ho letto i punti Pduisti che Borsella ha postato e nessuno di questi, seppur subdoli, viola la Legge.
    La P2 era molto forte perchè aveva adepti i quali erano personaggi pubblici di spicco come politici, generali etc. Quindi secondo me dovremmo fare una Legge che vieti agli appartenenti delle Forze dell'Ordine, della Magistratura e della Politica di entrare nelle Associazioni Massoniche-Segrete, pena il carcere duro o l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
    è sufficiente ritoccare l'Articolo 18 della Costituzione.



    Credo che stasera mi vedrò i "tre giorni del condor", non lo avevo mai visto ne sentito parlare.
    Un altro film che tratta, seppur in secondo piano della P2, è "Piazza delle cinque Lune", l'ultima scena è da brividi.

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Questore Visualizza Messaggio



    L'unico periodo in cui la Massoneria è ritornata nelle fogne fu il Ventennio. I massoni italiani avevano cercato di salvarsi scrivendo una lettera di adesione al Fascismo ma Mussolini la cestinò e la Massoneria Italiana si eclissò, fino al 1945 quando usci' alla luce del sole e visto che era stata combattuta dal "Mostro di Predappio", era degna di grande rispetto ed onore.
    20/05/1925 gli uomini Polizia, guidati dall'allora giovane Guido Leto fecero irruzione nelle loro sedi principali, arrestando esponenti di spicco ed i leader della Massoneria italiana e mandandoli in vacanza al confino??


    Diciamo che è una mezza verità...secondo analisi e studi storici il duce mndò in vacanza gli affittuari del palazzo...mentre chi stava in piazza rimase tranquillo.....
    Volontario del soccorso C.R.I.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •