Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Polizia in Ambasciate/consolati?

  1. #21

    Predefinito Incarichi internazionali per funzionari

    Buongiorno a tutti,
    oggi mi è capitato di leggere riguardo ad un funzionario della PdS che ha svolto operazioni antidroga all'estero (Medio Oriente), presso l'ambasciata Italiana. Qualcuno di voi sa se effettivamente un Commissario ha delle possibilità di partecipare a questo tipo di operazioni, e quale iter / percorso formativo post-università conviene seguire per farlo?

    La mia è solo una curiosità, per cui gradirei non ricevere risposte acide o sprezzanti del tipo "già è tanto se diventerai poliziotto" o "pensa a studiare intanto", cosa che spesso mi è capitato di leggere...

    Buona giornata!

  2. #22

    Predefinito

    L'assegnazione a un'ambasciata avviene dietro emanazione di un bando interno che stabilisce i dettagli e i requisiti da possedere. E' indispensabile l'OTTIMA conoscenza della lingua di riferimento (che verrà accertata a seguito di colloquio) e il possesso di un curriculum abbastanza selettivo. A seguito del bando, il candidato presenterà domanda per via gerarchica e, se in possesso dei requisiti-base, verrà chiamato per le prove selettive, al termine delle quali - se vincitore - verrà assegnato all'ambasciata o al consolato di riferimento.

    Ho riunito il tuo topic alla vecchia discussione sull'argomento così potrai trovare qualche spunto in più, anche se i post sono abbastanza vecchi.
    Ultima modifica di Kojak; 04-06-19 alle 18: 41
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #23

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta e per lo spostamento!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •